Sangue freddo,ho imparato che quando si compra e si possiede una Ds,bisogna avere molto sangue freddo. Per noi principianti non è mai abbastanza. Comunque sia mi sento di congratularmi con te. Quoto chi ti scrive di non sbattere la Dea a destra e manca ! Fermati un attimo e rifletti. L'hai comprata... e questa è già una grandissima cosa. Non fidarti di tutti i meccanici ! anche di chi ha i capelli bianchi e ti ispira piu fiducia degli altri. Prenditi moltissimo tempo per sceglierti un'officina.Fallo con molta calma e soprattutto,se possibile,con qualcuno che ti aiuta nella scelta.
.... leggendo,sembra che hai acquistato la MIA Ds (io ho un problema spiterogeno in +). Stessi identitici problemi.
Penso che qui Fulvio a ragione...
per il fatto dell'autoaccensione, se ritardando un attimo persiste....giù la testa che è un problema di valvole ma spero per te di no
.... ho sentito anche diagnosi peggiori.... purtroppo
Io con carburazione + che buona,cosi' come l'anticipo + cavi e candele nuove... il fenomeno non è mai scomparso,anche ritardandola al limite. Aggiungo anche accensione spia temperatura
Ti ringrazio. Ma non avevo idea che nella macchina ci fosse un parzializzatore. Lo farò presente al meccanico.
Il parzializzatore si muove quando tiri il pomello dell'aria. In Realta il manuale dice che per la partenza a freddo si deve tirare completamente il pomello senza dare gas e senza piede sul fungo. Una volta partita,si fa girare il motore per circa 30 sec. con il pomello completamente tirato.Dopo si abbassa il pomello per metà della sua corsa fino al raggiungimento di un'accettabile temperatura di funzionamento.Questo perchè quando si tira tutto il pomello si chiude appunto completamente il parzializzatore che dimezza l'ingresso di aria nel carbu. Con pomello a mezz'asta si riapre tutto il parzializzatore e mantiene leggermente aperta la farfalla. Praticamente si ha una funzione di accelleratore manuale.
Anche la regolazione del galleggiante ha un suo perchè nella partenza a freddo.