Minimo 21 carburatori

  • 150 Risposte
  • 32653 Visite
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #105 il: Marzo 22, 2014, 03:54:35 pm »
scusa la domanda, ma tu e Giobri non l'avete provata prima dell'acquisto?

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #106 il: Marzo 22, 2014, 03:59:02 pm »
Sì certo, provata e riprovata e Mimmo Armonie ci ha chiaramente specificato i problemini che l'auto ha.

Non ho nulla da rimproverare a nessuno, me compreso. Solo che come diceva Anselmo si fanno i programmi e poi non sempre si riesce a realizzarli come si vuole.

Insisterò col mio meccanico per iniziare a fare qualcosa, poi se questa carta non funziona chiederò aiuto a qualche Guru del forum.

 [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #107 il: Marzo 22, 2014, 04:05:40 pm »
Se in questa fase ti senti scoraggiato al limite fermala per un po', metti da parte qualche soldino e affidala a qualcuno che la metta a posto una volta per tutte. Come dice Scarabeo e' una macchina, con un po' di lavoro e un po' di soldi la metti a posto e poi ti ci diverti.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #108 il: Marzo 22, 2014, 04:11:57 pm »
Se in questa fase ti senti scoraggiato al limite fermala per un po', metti da parte qualche soldino e affidala a qualcuno che la metta a posto una volta per tutte. Come dice Scarabeo e' una macchina, con un po' di lavoro e un po' di soldi la metti a posto e poi ti ci diverti.

In questo momento posso tranquillamente fare i lavori, quindi direi di procedere senza lasciar raffreddare troppo la cosa. Scoraggiato fino a un certo punto. La voglia c'è.

Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #109 il: Marzo 22, 2014, 05:14:32 pm »
Sangue freddo,ho imparato che quando si compra e si possiede una Ds,bisogna avere molto sangue freddo. Per noi principianti non è mai abbastanza. Comunque sia mi sento di congratularmi con te. Quoto chi ti scrive di non sbattere la Dea a destra e manca ! Fermati un attimo e rifletti. L'hai comprata... e questa è già una grandissima cosa. Non fidarti di tutti i meccanici ! anche di chi ha i capelli bianchi e ti ispira piu fiducia degli altri. Prenditi moltissimo tempo per sceglierti un'officina.Fallo con molta calma e soprattutto,se possibile,con qualcuno che ti aiuta nella scelta.
.... leggendo,sembra che hai acquistato la MIA Ds (io ho un problema spiterogeno in +). Stessi identitici problemi.
Penso che qui Fulvio a ragione...
per il fatto dell'autoaccensione, se ritardando un attimo persiste....giù la testa che è un problema di valvole ma spero per te di no
.... ho sentito anche diagnosi peggiori.... purtroppo
Io con carburazione + che buona,cosi' come l'anticipo + cavi e candele nuove... il fenomeno non è mai scomparso,anche ritardandola al limite. Aggiungo anche accensione spia temperatura
Ti ringrazio. Ma non avevo idea che nella macchina ci fosse un parzializzatore. Lo farò presente al meccanico.  :)
Il parzializzatore si muove quando tiri il pomello dell'aria. In Realta il manuale dice che per la partenza a freddo si deve tirare completamente il pomello senza dare gas e senza piede sul fungo. Una volta partita,si fa girare il motore per circa 30 sec. con il pomello completamente tirato.Dopo si abbassa il pomello per metà della sua corsa fino al raggiungimento di un'accettabile temperatura di funzionamento.Questo perchè quando si tira tutto il pomello si chiude appunto completamente il parzializzatore che dimezza l'ingresso di aria nel carbu. Con pomello a mezz'asta si riapre tutto il parzializzatore e mantiene leggermente aperta la farfalla. Praticamente si ha una funzione di accelleratore manuale.
Anche la regolazione del galleggiante ha un suo perchè nella partenza a freddo.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #110 il: Marzo 22, 2014, 06:43:39 pm »
Ma cazzo, è una macchina !
Poi non ha nulla di "drammatico"
Una regolazione qua e là, al massimo la sostituzione di un qualche accessorio.
La base c'è. Il motore va, il cambio anche. La testa non ha nulla.
Chevvvuoicccchessssia una regolazione ?
Fatti una vacanza di 2 o 3 giorni da una che ne capisce....ma che non sia un fanatico !
.....parere personale ?

Parole sante!!!!
Non scoraggiarti Giorgio  vedrai che riuscirai a godertela!!!
 [:hello]

*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #111 il: Marzo 22, 2014, 09:01:41 pm »
Quoto in pieno scarabeo.
Con questa filosofia di vita hai sbagliato macchina!!!
Su rimboccati le maniche e dacci sotto ... Infondo hai piccole cose da fare.
Rinfrancati pensando a chi sta peggio di te .... Tipo io, usata 20 volte e pistone bucato!! Li si che ti rode il culo!!!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #112 il: Marzo 22, 2014, 09:37:00 pm »
scusa la domanda, ma tu e Giobri non l'avete provata prima dell'acquisto?

io  spesso sono diretto, ma tu nn hai contato neppure fino a tre..... [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #113 il: Marzo 22, 2014, 09:51:46 pm »
comunque la storia dei 200 euro al giorno, scandalizza leggerlo ma mediamente in italia un'officina prende circa 35 euro più iva all'ora......e mediamente si lavora circa 9 ore al giorno

ora se la matematica non è un'opinione 35x9 fa 315 sui quali aggiungere pure l'iva........se è uno con le palle che te la mette davvero a posto 2 gambe al giorno non sono niente!

comunque dà retta ai consigli anche degli altri utenti: fermala per un po' in garage. L'uso di queste auto deve essere un piacere, non una scocciatura, un continuo fermarsi perchè van male. Peraltro chiamali problemini, insomma mi pare di aver capito che c'è il semi che funziona male, l'olio che non tiene pressione, e un certo surriscaldamento.......
« Ultima modifica: Marzo 22, 2014, 09:53:50 pm da Dessex »

Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #114 il: Marzo 22, 2014, 09:54:07 pm »
io  spesso sono diretto, ma tu nn hai contato neppure fino a tre..... [V]
anche io sono diretto, tu invece non conti proprio

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #115 il: Marzo 22, 2014, 09:56:05 pm »
anche io sono diretto, tu invece non conti proprio

sarà
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #116 il: Marzo 23, 2014, 09:43:36 am »
Ma cazzo, è una macchina !
Poi non ha nulla di "drammatico"
Una regolazione qua e là, al massimo la sostituzione di un qualche accessorio.
La base c'è. Il motore va, il cambio anche. La testa non ha nulla.
Chevvvuoicccchessssia una regolazione ?
Fatti una vacanza di 2 o 3 giorni da una che ne capisce....ma che non sia un fanatico !
.....parere personale ?

Fantastico!!!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #117 il: Marzo 23, 2014, 11:03:01 am »
Ma cazzo, è una macchina !
Poi non ha nulla di "drammatico"
Una regolazione qua e là, al massimo la sostituzione di un qualche accessorio.
La base c'è. Il motore va, il cambio anche. La testa non ha nulla.
Chevvvuoicccchessssia una regolazione ?
Fatti una vacanza di 2 o 3 giorni da una che ne capisce....ma che non sia un fanatico !
.....parere personale ?

QUOTONE!!!!
 [:hello]

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #118 il: Marzo 23, 2014, 11:21:09 am »
Ma cazzo, è una macchina !
Poi non ha nulla di "drammatico"
Una regolazione qua e là, al massimo la sostituzione di un qualche accessorio.
La base c'è. Il motore va, il cambio anche. La testa non ha nulla.
Chevvvuoicccchessssia una regolazione ?
Fatti una vacanza di 2 o 3 giorni da una che ne capisce....ma che non sia un fanatico !
.....parere personale ?

Per esperienza personale, sono perfettamente d'accordo.
Pur particolare, è sempre una macchina. Documentazione ce n'è a iosa, e ti basta trovare solo uno che ci capisca e te la sistemi!
Quì nel forum hai il miglior bacino di esperti da cui attingere!
Prenditi qualche giorno di tempo per fare pace con i pensieri.....reset!
Poi individua la persona che potrebbe sistemartela, e progetta la fase successiva della manutenzione.
Il bello è anche in questo..... :)

 [:hello]
Linux

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #119 il: Marzo 23, 2014, 03:44:42 pm »
Giò, ti stai ponendo troppi problemi e ti fai assalire troppo facilmente dalla depressione postpartum!
Quando abbiamo provato la macchina insieme non andava affatto male, a parte le regolazioni che non abbiamo effettuato in modo risolutivo, quando l'ho guidata io hai visto anche che adattando la guida e la sensibilità al cambio si riesce a trovare la giusta misura.
Il mio semi (e ne ho avuti 3) cambia in continuazione con la temperatura, umidità etc... quindi entro certi limiti sei tu che devi adattarti... io ho sempre sostenuto che un semiautomatico è ben più complesso e delicato di un cambio tradizionale, anche la storia della nascita della ID ce lo conferma, forse devi ancora "metabolizzare" la tua scelta: di certo con una DSuper 5 avresti avuto meno problemi ma questo non vuol dire nulla.
Le difficoltà di accensione probabilmente richiedono solo una bella revisione del carburatore, mentre è importante capire al più presto perchè le spie non si spengono.
Concordo con quanto detto prima, bisogna farsi aiutare da qualcuno che smaneggia con maestria su questi motori...ma non denigriamo oltre modo questa bella 21, e sopratutto non mi paragonare la DS alla XM!   [:hello] [:hello]
Giovanni