Minimo 21 carburatori

  • 150 Risposte
  • 32638 Visite
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #120 il: Marzo 23, 2014, 07:12:33 pm »
Come non quotare Scarabeo...

Se non erro, i problemi che stai affrontando sono in parte la causa che ha portato Armonie a vendere quest'auto. Se l'hai comprata tu un motivo ci sarà, la tua DS non è destinata a stare ferma.

Forza!
Fabio

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #121 il: Marzo 24, 2014, 08:41:35 am »
Ok ragazzi, grazie a tutti per i consigli.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #122 il: Marzo 24, 2014, 09:43:00 am »
sulle 35 euro piu iva non sono d'accordo.
ok se il lavoretto è di un paio di ore e sopratutto si risolve radicalmente.
se piu lungo 35 euro sono troppi secondo me.
certo da un conce i prezzi sono piu alti che da un artigiano.
comunque se si va da un buon mecca i difetti devono essere risolti definitivamente e alla radice una volta per tutte.
si spende il minimo ma il giusto.
ma si pretende almeno di risolvere.
non girare tanti mecca.......brutto segno.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #123 il: Marzo 24, 2014, 07:27:35 pm »
sulle 35 euro piu iva non sono d'accordo.
ok se il lavoretto è di un paio di ore e sopratutto si risolve radicalmente.
se piu lungo 35 euro sono troppi secondo me.
certo da un conce i prezzi sono piu alti che da un artigiano.
comunque se si va da un buon mecca i difetti devono essere risolti definitivamente e alla radice una volta per tutte.
si spende il minimo ma il giusto.
ma si pretende almeno di risolvere.
non girare tanti mecca.......brutto segno.

beh steu sono contento se tu hai da subito trovato chi a prezzi stracciati ti ha definitivamente messo a posto ogni grattacapo della tua macchina. Purtroppo quasi mai è così

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #124 il: Marzo 24, 2014, 09:13:35 pm »
stracciati lo dici tu in modo gratuito.
per me 35 euro/ora non è stracciato. alla fine sono 42 ivati
è medio e presuppone,sempre secondo me ,una professionalità.
e per 42 euro pretendo oltre alla professionalità anche una fattura,una attrezzatura,un locale etc.
sempre per chiacchierare considero che 35 euro in nero,per esempio sono paragonati a circa 70 in bianco,piu o meno.
e sempre per chiacchierare considero che la professionalità e l'esperienza è materia nebulosa e mai certa,amico mio. :)
alle volte la competenza è o può pure essere nascosta.
oppure sventolata  una pseudo competenza.
quanti esempi ciascuno di noi potrebbe fare???? [:hello]
armonie con la sua splendida auto non ne è un esempio????
sempre per farla lunga,personalmente difficilmente mi viene fatta la fattura (escluso vari servizi ufficiali) e sempre personalmente mi rifiuto di pagare un buon artigiano 70 euro ora,anche se mi risolve i problemi.
ma sai io ragiono a modo mio.....

Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #125 il: Marzo 24, 2014, 09:30:34 pm »
Bravo Steu...la penso come te...

Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #126 il: Marzo 25, 2014, 09:11:49 am »
Dalle mie parti le officine in regola che chiedono 35,00 Euro + IVA l'ora, sono nella media.
Quindi pagare una persona che lo fà in black 15,00 - 20,00 Euro l'ora, mi sembra adeguato.
Ovviamente, partiamo dal presupposto che chi ci mette le mani dovrebbe essere capace, anche se spesso non è così a prescindere dalla cifra richiesta, dall'attrezzatura e dalla bella officina.
Quindi a mio modo di vedere, intanto troviamo uno capace, poi sulla cifra ci si può sempre accordare.
Ciao Paolo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.375
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #127 il: Marzo 25, 2014, 09:30:18 am »
Poi....si può sempre "NON PAGARE !!!"

....vero Fulvio ?

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #128 il: Marzo 25, 2014, 10:34:56 am »
quoto itti72.
ma metto in evidenza piu che altro l'argomento ''capacità ed esperienza''.
pur essendo complicato una DS non deve essere un miracolo ma un meccanismo.
i tentativi e i forse,i magheggi etc dovrebbero essere esclusi e superati dalla competenza,esperienza,capacità,onestà.
vale per tutto ovvio,dal medico al panettiere,dal politico all'industriale,dal burocrate al postino.
per cui se un buon artigiano individua un problema che so ,di alimentazione,lo risolve magari revisionando tutto il sistema,non solo il carburatore ,ma lo risolve.
se no non è un meccanico ma mago merlino......

Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #129 il: Marzo 25, 2014, 12:11:08 pm »
Per ritornare in Topic, visto che mi sembra di capire che purtroppo la macchina di Ugomaria abbia una serie di problemini da risolvere (non solo uno...), tutte cose che affrontate singolarmente da un meccanico professionista o ex-professionista con esperienza su "questa tipologia di auto" riuscirà sicuramente a risolvere nel 99% dei casi con un unico intervento di riparazione (cioè, senza dovergliela riportare dieci volte...).
Visto che mi sembra di capire che in prima persona Ugomaria non sia in grado di farsi il lavoro da solo, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di competenza e di esperienza, senza voler insegnare niente a nessuno consiglierei di portare la macchina da uno dei meccanici che seguono il forum (anche se fuori zona...), in questo modo sarebbe bello trovarsi qui tra un mese e poter commentare la macchina funziona bene, ha cambiato questo, revisionato questo, e pulito questo, e con queste operazioni ha risolto tutto (o quasi...), facendo così abbiamo delle sicure riconferme anche sull'operato dei meccanici che frequentano il forum.
Diversamente potrebbe avverarsi la possibilità di andare per tentativi, a mio avviso, molto pericolosa per la spesa e soprattutto per il fatto che alla lunga ti viene a noia prendere la macchina (oddio, stà volta cosa si smonta... che difetto farà oggi...) e alla fine te la fà odiare... cosa purtroppo già successa (se ho capito bene) al precedente proprietario...
Ciao Paolo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #130 il: Marzo 25, 2014, 12:17:28 pm »
Per ritornare in Topic, visto che mi sembra di capire che purtroppo la macchina di Ugomaria abbia una serie di problemini da risolvere (non solo uno...), tutte cose che affrontate singolarmente da un meccanico professionista o ex-professionista con esperienza su "questa tipologia di auto" riuscirà sicuramente a risolvere nel 99% dei casi con un unico intervento di riparazione (cioè, senza dovergliela riportare dieci volte...).
Visto che mi sembra di capire che in prima persona Ugomaria non sia in grado di farsi il lavoro da solo, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di competenza e di esperienza, senza voler insegnare niente a nessuno consiglierei di portare la macchina da uno dei meccanici che seguono il forum (anche se fuori zona...), in questo modo sarebbe bello trovarsi qui tra un mese e poter commentare la macchina funziona bene, ha cambiato questo, revisionato questo, e pulito questo, e con queste operazioni ha risolto tutto (o quasi...), facendo così abbiamo delle sicure riconferme anche sull'operato dei meccanici che frequentano il forum.
Diversamente potrebbe avverarsi la possibilità di andare per tentativi, a mio avviso, molto pericolosa per la spesa e soprattutto per il fatto che alla lunga ti viene a noia prendere la macchina (oddio, stà volta cosa si smonta... che difetto farà oggi...) e alla fine te la fà odiare... cosa purtroppo già successa (se ho capito bene) al precedente proprietario...
Ciao Paolo

E' proprio quanto mi sto accingendo a fare. Rimane la rabbia perchè il mio meccanico ha capacità, attrezzatura, bravura ed onestà. Ed è meccanico Citroen da 42 anni. Peccato che non abbia tempo e che abbia tanto, tanto, tantissimo lavoro per le moderne. Pensate che ormai fa orario continuato e la sera prima delle 8 non riesce a chiudere  [A:sob]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #131 il: Marzo 25, 2014, 01:20:47 pm »
E' proprio quanto mi sto accingendo a fare. Rimane la rabbia perchè il mio meccanico ha capacità, attrezzatura, bravura ed onestà. Ed è meccanico Citroen da 42 anni. Peccato che non abbia tempo e che abbia tanto, tanto, tantissimo lavoro per le moderne. Pensate che ormai fa orario continuato e la sera prima delle 8 non riesce a chiudere  [A:sob]

.............e per lavorare bene su DS di tempo ce ne vuole tanto cosi come la pazienza................
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #132 il: Marzo 25, 2014, 02:07:56 pm »
E' proprio quanto mi sto accingendo a fare. Rimane la rabbia perchè il mio meccanico ha capacità, attrezzatura, bravura ed onestà. Ed è meccanico Citroen da 42 anni. Peccato che non abbia tempo e che abbia tanto, tanto, tantissimo lavoro per le moderne. Pensate che ormai fa orario continuato e la sera prima delle 8 non riesce a chiudere  [A:sob]

Digli che hai hai avuto modo di vedere (per il tuo lavoro) una cartella esattoriale a suo carico di 70 mila euro e che, volendo, potresti "adoperarti" per insabbiarla in modo definitivo... secondo me funziona!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #133 il: Marzo 25, 2014, 03:08:28 pm »
Digli che hai hai avuto modo di vedere (per il tuo lavoro) una cartella esattoriale a suo carico di 70 mila euro e che, volendo, potresti "adoperarti" per insabbiarla in modo definitivo... secondo me funziona!  ;D
Dott..... [A:mai]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #134 il: Marzo 25, 2014, 05:38:58 pm »
Digli che hai hai avuto modo di vedere (per il tuo lavoro) una cartella esattoriale a suo carico di 70 mila euro e che, volendo, potresti "adoperarti" per insabbiarla in modo definitivo... secondo me funziona!  ;D

Siamo troppo amici perché ci creda. Comunque un giorno ti racconterò come mi fu possibile comprare la CX. Nel tuo "progetto" sei molto vicino alla verità  ;D

Più che altro potrei minacciarlo di bloccargli tutti i computer dell'officina. Vediamo un po'.... tre fissi, tre portatili, tre portatili per le diagnosi, uno per gli impianti a gas e due tablet... che dite?