Minimo 21 carburatori

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Offline ado

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #135 il: Marzo 25, 2014, 06:20:04 pm »
Questa la farei, magari bloccarglieli no, ma alla prima necessità lo mandi a quel paese!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline Ugomaria

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #136 il: Marzo 25, 2014, 06:42:19 pm »
Questa la farei, magari bloccarglieli no, ma alla prima necessità lo mandi a quel paese!!!

Per carità! Se penso a tutti i favori che mi fa, alla qualità del lavoro e ai prezzi!

E poi, ripeto, sono persone di famiglia.

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Offline giobri

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #137 il: Marzo 25, 2014, 09:17:43 pm »
Siamo troppo amici perché ci creda.

Mah... Ska l'avrebbe fatto senza troppi problemi...  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

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Offline Ugomaria

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #138 il: Marzo 30, 2014, 09:27:40 pm »
Come scrivevo poco fa ad una persona i miei tempi di azione e reazione, vuoi per carattere vuoi per contingenza non sono mai fulminei.

Sto valutando alcune soluzioni e alcune cose da fare per la DS. Nel mentre, inaspettatamente, il capofficina ha deciso di sua iniziativa di cominciare a dargli una sistemata. Ha ravanato un po' nel cofano con cacciavite e pinza e mi ha detto di provarla. Oggi un bel giretto in montagna. Sole splendente e quindi auto che avrebbe dovuto scaldarsi. Nemmeno per sogno. Certo, bisogna sempre guidare con cautela eppure andava molto meglio, anche il cambio è più fluido e le partenze anche a freddo sono gestibili anche se sempre imperfette. In più stamattina si è accesa benissimo al primo colpo.

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Offline giobri

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #139 il: Marzo 30, 2014, 09:33:15 pm »
Come scrivevo poco fa ad una persona i miei tempi di azione e reazione, vuoi per carattere vuoi per contingenza non sono mai fulminei.

Sto valutando alcune soluzioni e alcune cose da fare per la DS. Nel mentre, inaspettatamente, il capofficina ha deciso di sua iniziativa di cominciare a dargli una sistemata. Ha ravanato un po' nel cofano con cacciavite e pinza e mi ha detto di provarla. Oggi un bel giretto in montagna. Sole splendente e quindi auto che avrebbe dovuto scaldarsi. Nemmeno per sogno. Certo, bisogna sempre guidare con cautela eppure andava molto meglio, anche il cambio è più fluido e le partenze anche a freddo sono gestibili anche se sempre imperfette. In più stamattina si è accesa benissimo al primo colpo.

... gli hai fatto arrivare la cartella, dì la verità!  ;D ;D
Giovanni                                           

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Offline SCARABEO

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #140 il: Marzo 30, 2014, 09:52:28 pm »
... gli hai fatto arrivare la cartella, dì la verità!  ;D ;D

Non lo ammetterà mai.... [:hap]

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Offline ERIKKE

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #141 il: Marzo 31, 2014, 07:40:18 pm »
 ;D ;D ;D

 [:hello]

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Offline eral71

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #142 il: Agosto 21, 2014, 03:40:53 pm »
;D ;D ;D

 [:hello]
salve sono capace di far funzionare questo sistema di comunicazione ?e' la prima volta che mi inserisco in un forum forze ho fatto un po' di casino scusate [???]

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Offline steu369

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #143 il: Ottobre 04, 2014, 11:19:31 am »
è un poco di tempo che non si ha notizie...
riasasumendo
l'amico armonie ,se non sbaglio,aveva speso un bordello di soldi in meccanici per non avere risolto niente.
ugomaria,che hai fatto in questi mesi?
hai finalmente veramente risolto qualche cosa??????
vale la pena insistere,un poco penare.
ma non farsi prendere troppo in giro .
piuttosto di spendere e non risolvere meglio spendere una volta sola il giusto,cominciando gli interventi revisionando ''tutti''i vari sistemi dalla a alla z.
dicendo questo sorrido quando sento dire''auto perfetta,ho visto le foto''vale tot.....
dai ugomaria dai un segno.

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Offline fricko

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #144 il: Ottobre 09, 2014, 09:31:22 pm »
Intanto ha rimediato una ruota di scorta... [(su)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

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Offline Ugomaria

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #145 il: Ottobre 11, 2014, 06:50:51 pm »
Intanto ha rimediato una ruota di scorta... [(su)]

Eh eh, diciamo che la ruota di scorta è stato davvero un concreto passo avanti. Scherzi a parte ti ringrazio  [:X]

Per il resto il discorso cambio e idraulica è veramente a posto, nulla da dire e al massimo qualche goccia sul pavimento del garage.

Riguardo il motore sto vedendo. Ci vorrà tempo ma non è un problema: non ho il minimo tempo per usarla e negli ultimi tempi ho altre cose che mi assorbono quindi... pazienza  [:hello]

Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #146 il: Ottobre 11, 2014, 07:49:41 pm »
personalmente non sono d'accordo sul discorso pagamento ora x lavoro quando si parla di auto d'epoca.
Un meccanico che lavora su queste auto deve sapere fare un preventivo dell'intervento a prescindere dalle ore che saranno necessarie oppure tira fuori in "mansionario" della casa dove c'è scritto il tempo necessario per operazione e quello deve rispettare a livello di prezzo, anche perchè nessuno di noi ha modo di stare in officina a vedere se il tempo che ti fattura è realmente quello che ha impiegato per fare l'intervento!
Sui mezzi moderni è un'altro discorso

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Offline Ugomaria

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #147 il: Ottobre 12, 2014, 11:26:57 am »
personalmente non sono d'accordo sul discorso pagamento ora x lavoro quando si parla di auto d'epoca.
Un meccanico che lavora su queste auto deve sapere fare un preventivo dell'intervento a prescindere dalle ore che saranno necessarie oppure tira fuori in "mansionario" della casa dove c'è scritto il tempo necessario per operazione e quello deve rispettare a livello di prezzo, anche perchè nessuno di noi ha modo di stare in officina a vedere se il tempo che ti fattura è realmente quello che ha impiegato per fare l'intervento!
Sui mezzi moderni è un'altro discorso


E se il meccanico che fa "moderne" con relativi metodi e fatturazione è l'unico che accetta di metterci mano e al contempo è l'unico di cui ci si possa fidare nel raggio di 150 km?

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Offline stefano65

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #148 il: Ottobre 12, 2014, 11:51:47 am »
personalmente non sono d'accordo sul discorso pagamento ora x lavoro quando si parla di auto d'epoca.
Un meccanico che lavora su queste auto deve sapere fare un preventivo dell'intervento a prescindere dalle ore che saranno necessarie oppure tira fuori in "mansionario" della casa dove c'è scritto il tempo necessario per operazione e quello deve rispettare a livello di prezzo, anche perchè nessuno di noi ha modo di stare in officina a vedere se il tempo che ti fattura è realmente quello che ha impiegato per fare l'intervento!
Sui mezzi moderni è un'altro discorso


Un artigiano serio ed onesto che deve preventivamente, ad esempio uno stacco /revisione e riattacco motore di una Ds o altra vettura d'epoca , non potrà dare dei parametri certi.
Anche utilizzando i vecchi manuali. ..oggi dopo 40/50 anni si trova di fronte una situazione diversa.
Centinaia di variabili possono farti ritardare e dilatare i tempi di riparazione.
dalla banale vite che non si svita. ...al alla difficoltà di recupero di un ricambio....in mezzo ci sta un oceano di incognite.
La cosa migliore è dare un valore minimo e massimo di spesa.

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Offline Dessex

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Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #149 il: Ottobre 12, 2014, 07:55:02 pm »
Un artigiano serio ed onesto che deve preventivamente, ad esempio uno stacco /revisione e riattacco motore di una Ds o altra vettura d'epoca , non potrà dare dei parametri certi.
Anche utilizzando i vecchi manuali. ..oggi dopo 40/50 anni si trova di fronte una situazione diversa.
Centinaia di variabili possono farti ritardare e dilatare i tempi di riparazione.
dalla banale vite che non si svita. ...al alla difficoltà di recupero di un ricambio....in mezzo ci sta un oceano di incognite.
La cosa migliore è dare un valore minimo e massimo di spesa.

esatto. Non da meno il fatto che basarsi sul tempario dell'epoca è una boiata senza capo ne coda: abbiamo a che fare con auto che hanno almeno 40 anni, il tempario parla di operazioni da eseguire su mezzi pressochè nuovi o recenti per l'epoca in cui è uscito, ora invece bisogna sempre combattere spesso con accrocchi, riparazioni di fortuna effettuate nei decenni, viti arrugginite, sporcizia.......io mediterei prima di tirar sempre in ballo il tempario, o per lo meno contare un 30% del tempo in più dovuto a ovvie rogne che saltano fuori