Ciao, la mia 20 break è stata immatricolata a Verona 2 gennaio 1976, il primo proprietario mi disse l'ultima DS venduta qui in città.
Anche perchè a febbraio a Verona arrivarono le targhe lunghe con la sigla arancione (mi ricordo ancora la prima vettura che vidi, una Manta verde metallizzato, all'epoca si faceva a gara con gli amici a chi scovava il numero di targa più nuovo!), ed io non ho nessunissimo ricordo di DS nuove con la targa lunga.......
Altre DS immatricolate nel 1976 ora non me ne vengono in mente......conosco invece molto bene una 21 ie Pallas grigia immatricolata nel 1974, era una delle tre vetture rimaste dal fallimento di una vecchia Concessionaria qui a Verona; mio padre aveva ritirato tutti i ricambi in giacenza, mentre le tre vetture nuove erano state tirate a sorte fra i tre "pretendenti", tutti autorizzati Citroen. La seconda era una Mehari, la terza una SM azzurro metallizzato, a mio padre capito proprio quella! La ricordo ancora sola soletta che tronava nel salone di esposizione (a quell'epoca ancora non vendevamo direttamente le vetture), faceva un figurone!!!
Ciao, Emanuele