cuffie

• 4 Risposte
  • 670 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
cuffie
« il: Dicembre 03, 2003, 01:54:46 am »
avevo da tempo messo su "preferiti" il sito www.diesissrl.it/cavosensore.htm perche' in questo sito ,molto esaurientemente,con tanto di foto,c'era il sistema di applicare le cuffie ai bracci  ant.sensa smontare nulla.In pratica la cuffie avevano un taglio che,una volta messe, si saldava con una speciale colla,poi,una volta riempite di grasso,si bloccavano con la fascetta di metallo ed il gioco ,ed il risparmio,era fatto.Tutto questo per citroen d'epoca compreso i mezzi piu'pesanti.Ora,purtroppo, questa pagina e' sparita dal sito e non so piu' come rintracciarla,anche se cancellando /cavosensore.htm compare la homepage del sito,ma che parla di tutt'altre cose.Voi ne avete mai sentito parlare?Salut
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2003, 01:58:03 am da mecca »
claudio

*

Offline sergio

• 537
Re: cuffie
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2003, 07:34:19 am »
puoi provare a cercarla su www.archive.org/ inserendo nella ricerca l'url esatto del sito o della pagina che cerchi

sergio

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2003, 10:39:27 pm »
Ciao Mecca
non so secondo me non dureranno a lungo.Sostituirle non è così complesso e costoso come si può giustamente pensare.In effetti con un ponte per sollevare la Dea tutto diventa più facile.Da sotto basta disaccoppiare i trascinatori dai dischi dei freni togliere il tripode le sue sfere gli smorzatori e puoi tranquillamente sostituire la cuffia.Con una chiave da 17 e delle pinze a becco un chiave esagonale fai tutto.Una volta sostituite le cuffie per fissarle puoi usare delle fascette a vite per tubi oppure, se trovi la pinza,le fascette originali.Le ultimme sono meglio in quanto rovinano meno la cuffia nel tempo.

Credo che un meccanico competente in un ora o un un'ora e mezza Ti fa il lavoro e se gli porti le cuffie....con 50 euro te la cavi.Senti Faldini a Foligno.

Avrei piacere di fare il lavoro insieme a Te ma in questo periodo sono incasinato duro magari più avanti.....nel mio garage o riaperto una vecchia buca da meccanico degli anni 40 di mio Nonno che si è rivelata utilissima per riparare la Dea nelle sue parti "intime".

Saluti

Ago64

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2003, 11:09:20 pm »
allora vorra' dire che verso primavera,sempre che ti vada,credo che mi vedrai spesso a bevagna intento a godere delle bellezze medievali del posto...insieme alla DS.salut
claudio

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2003, 09:00:03 pm »
Ciao Mecca Ok.

Ago 64