PRA e motorizzazione di Torino sono tra i più simpatici casinisti della patria burocrazia.
Ricordo con divertimento il caso di una persona a cui fu rifiutata l'immatricolazione in Italia della sua ID del '67 perché non c'era il marchio di omologazione europea sui fari.
Peccato che nel '67 quel marchio non esistesse ancora.
Loro ormai avevano asserito questa fesseria e si rifiutavano di riaccendere il cervello, la soluzione suggerita dall'ufficio omologazioni di Citroën (e che ti consiglio di adottare) fu semplicemente quella di chiedere di SCRIVERE nero su bianco l'immonda puttanata.
Chiaramente, si rifiutarono di farlo, proponendo una soluzione "equa": se noi avessimo fornito delle foto dei fari di una DS col marchio "E2", loro avrebbero "chiuso un occhio"...
Sorridendo, il Socio gli portò le foto che avevo fatto io ad una DS23 e tutto andò a posto.
Meraviglioso Paese il nostro, dove ogni ufficio fa Repubblica indipendente. Molto indipendente.