Ruotesgonfie e la ID Super del 1968

• 317 Risposte
  • 51172 Visite
*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #120 il: Marzo 15, 2014, 04:51:12 pm »
....il PRA.Avrei cosi tante cose da raccontare che occuperei per ore il forum...
lasciamo perdere.Dico solo che il PRA andrebbe eliminato.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

« Risposta #121 il: Marzo 16, 2014, 09:54:07 pm »
Nuovo argomento: RIVESTIMENTO INTERNO CIELO DEL TETTO

Tessuto, plastica, spugna, non spugna...ho cercato nel forum ma non ho mica capito come deve essere sulla mia ID...ora non c'è nulla, solo i montanti laterali, la traversa e il salsicciotto perimetrale, ma visto che gli interni sono di una pallas non saprei se anche questi sono stati sostituiti.

Help me please...Graaaazieeee...
Fabio

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #122 il: Marzo 16, 2014, 10:45:21 pm »
Ora hai un problema.                                                                       Il rivestimento della id è in plastica e praticamente introvabile,benvenuto nel club    ;D [;)] [:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #123 il: Marzo 16, 2014, 10:48:50 pm »
Ora hai un problema.                                                                       Il rivestimento della id è in plastica e praticamente introvabile,benvenuto nel club    ;D [;)] [:hello]

Hai ragione............lo sappiamo, ed è da tempo che pensiamo se ne valga la pena riprodurlo.............cosi come altre cose in plastica (questo è PVC goffrato) che abbisognano di costosissimi stampi...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #124 il: Marzo 16, 2014, 11:25:03 pm »
Hai ragione............lo sappiamo, ed è da tempo che pensiamo se ne valga la pena riprodurlo.............cosi come altre cose in plastica (questo è PVC goffrato) che abbisognano di costosissimi stampi...........
                                                                                          é anche parecchio tempo che dico a Marco che sicuramente vale la pena + di qualsiasi altra cosa,il fatto che nn esiste da nessuna parte vuol dire che chi lo vuole acquistare lo puo'prendere soltanto da chi lo produce,la maggior parte delle DS sopravvissute nn è pallas ed ha  minimo i due coprimontanti o il salsiciotto rotto o strappato; per il tetto azzardo a dire che 1 su 2 potrebbe essere da rifare,considerando in ultima analisi che dei plasticoni simili che poi nn gli assomigliano x niente vengono venduti a 200 euro.............se avessi un'attivita' di ricambi x DS andrei ad ordinare gli stampi domani mattina  ;D [;)] [:hello]

« Risposta #125 il: Marzo 17, 2014, 08:59:00 am »
Ora hai un problema. Il rivestimento della id è in plastica e praticamente introvabile,benvenuto nel club    ;D [;)] [:hello]

Ma è una plastica rigida? quindi per intenderci tipo il tetto vero e proprio? O un panno plastificato?
C'è qualche spugna tra i due?

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #126 il: Marzo 17, 2014, 09:03:20 am »
Ma è una plastica rigida? quindi per intenderci tipo il tetto vero e proprio? O un panno plastificato?
C'è qualche spugna tra i due?
ciao,
no nessuna spugna, io nel restaurare una DSpecial, avendo il tetto smontato ed essendo il rivestimento sanissimo ha scelto di riverniciarlo in una colorazione il più possibile vicina all'originale.

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #127 il: Marzo 17, 2014, 09:26:00 am »
Sì, l'ACI di alcune province ha addirittura predisposto il modulo apposito da compilare. L'ACI di Torino mi ha detto di provare a chiedere al PRA  [o:o:]
e se il PRA vuole l'ASI loro non possono fare nulla, il PRA detta legge.
Ora ho chiamato direttamente il PRA (URP), aspetto che mi richiamino per darmi una risposta  [(nonso)]

Comunque è pazzesco, che centra l'ASI??? per un'auto che ha più di 30 anni (in questo caso 46) non c'è alcun bisogno dell'ASI per attestarne la storicità.

Ah...per curiosità ho chiamato il PRA di altre province piemontesi e mi hanno detto che si può fare per qualsiasi veicolo, indipendentemente dall'età o dall'iscrizione a qualche registro.

Fabio

Problema risolto, basta individuare le persone giuste con cui parlare...
Il foglio complementare resterà a me.  [:hello]
Fabio

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #128 il: Marzo 17, 2014, 01:20:02 pm »
dato che la macchina in questione è una ID Super non è che per caso montava in origine il tessuto e non il rivestimento plastico??
Non metto la mano sul fuoco ma mi pare di ricordare che fosse in tessuto tipo DS.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #129 il: Marzo 17, 2014, 01:30:02 pm »
dato che la macchina in questione è una ID Super non è che per caso montava in origine il tessuto e non il rivestimento plastico??
Non metto la mano sul fuoco ma mi pare di ricordare che fosse in tessuto tipo DS.

lo sai che forse hai ragione?

questo 69 montava quello in stoffa, tirato via qualche settimana fa, coll'aspirapolvere!!
 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #130 il: Marzo 17, 2014, 01:37:16 pm »
Io le ID più recenti le ho sempre viste con il tetto ed i guanciali posteriori in PVC goffrato di colore molto simile all'AC140...........se c'è ancora, se no si è scollato con enormi "borse" se non è diventato giallo o inluridito da renderlo irrecuperabile.
Nel tetto non c'era il foglio di gommapiuma che invece era utilizzato per imbottire i guanciali e l'archetto montati su un foglio di faesite come le i pannelli porta, il tutto tenuto teso ed in posizione da un giro di colla e graffettone sul bordo posteriore.
Parere personale
Dodo

« Risposta #131 il: Marzo 17, 2014, 02:20:58 pm »

Anche per Emanuele Filippini dovrebbe essere in tessuto

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #132 il: Marzo 17, 2014, 02:23:19 pm »
Confermo: panno sul tetto e sui guanciali laterali, gomma solo per il salsicciotto girotetto.
La plastica arriva con le DSpécial/DSuper/Dluxe, ovvero con l'AM '70.

« Risposta #133 il: Marzo 17, 2014, 02:41:17 pm »
Confermo: panno sul tetto e sui guanciali laterali, gomma solo per il salsicciotto girotetto.
La plastica arriva con le DSpécial/DSuper/Dluxe, ovvero con l'AM '70.

[:inch] [:inch] [:inch]

Quindi sotto al panno bianco va la spugnetta o no?

« Risposta #134 il: Marzo 17, 2014, 03:11:45 pm »
Attualmente la situazione è questa: