Ruotesgonfie e la ID Super del 1968

• 317 Risposte
  • 51141 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #150 il: Marzo 27, 2014, 12:58:47 pm »
Mi sapete dire quale sarebbe il prezzo "ragionevole" per 4 pannelli rossi confort?
Grazie  :)

Fabio

che intendi per ragionevole?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #151 il: Marzo 27, 2014, 01:11:08 pm »
che intendi per ragionevole?

mi poni la stessa domanda che ho posto io...ma che ne so io? "ragionevole" l'ha scritto Martini nel post che ho quotato  ;D

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #152 il: Marzo 27, 2014, 01:24:19 pm »
...quella roba costa un accidenti, ma se te li fai da te fra materiale e mano d'opera del tappezziere di vai a sedere sempre a circa 500 euroni......... [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #153 il: Marzo 28, 2014, 12:21:38 pm »
...quella roba costa un accidenti, ma se te li fai da te fra materiale e mano d'opera del tappezziere di vai a sedere sempre a circa 500 euroni......... [V]

Intendevo usati in qualche mercatino.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #154 il: Marzo 28, 2014, 12:34:59 pm »
Si trovano per qualche centinaio di euro ai mercatini. Ovviamente non a Padova, ma all'ultimo Eurocitro (2009), ad esempio, io ne ho presi quattro praticamente perfetti per un'ottantina di euri in totale. Erano solo ondulati, ma oggi sappiamo come raddrizzarli o rifare la parte in faesite.

« Risposta #155 il: Marzo 30, 2014, 12:02:10 am »
Oggi finalmente abbiamo portato via la mia ID dal capannone in cui giaceva da anni e anni...
Mi aspettava sotto al suo fedelissimo telo fatto in casa

L'ho svegliata, è andata in moto subito, si è sollevata ed è salita sul "carrattrezzi"

e via verso l'officina di Davide

Arrivati in officina, riportata su strada ho fatto il primo giro, brevissimissimo, giusto un prima e seconda. Non avendo praticamente le sfere ho preferito entrare in officina e l'abbiamo messa sul ponte per esame un pò più approfondito. Guardate che bella foto ne è uscita:

Poi l'abbiamo denudata delle chiappe, tutto sommato non mi posso lamentare, i fondi non sono stati rifatti a regola d'arte ma per ora vanno più che bene, certo, se eviterò di utilizzarla col diluvio è meglio.

Ho verificato il Gris Nocturne ed è corretto!!!  [:clap]

Ho ritrovato sulla cappelliera il profilo inox del tetto che mancava  ;D
In compenso ho visto che manca la plafoniera interna  [A:sob]

Dettagli...

Sono sempre più contento. E' bellissima  [:love] [:love] [:love]

Fabio
« Ultima modifica: Marzo 30, 2014, 12:05:40 am da ruotesgonfie »

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #156 il: Marzo 30, 2014, 08:08:56 am »
grande Fabio, inizia la risalita per questo ottimo esemplare di dea-
Sei fortunato ad averla curata da Archimede, un po di sana invidia!!!!!!

p.s. mi raccomando, raddrizziamo quel paraurti posteriore, anche l'occhio vuole la sua parte.... ;D

[:hello] [:hello]

« Risposta #157 il: Marzo 30, 2014, 07:19:30 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]
Vai Fabio...bella bella bella!!!!
Ma devi fare grossi lavori?Non credo...Le gomme sono ricoperte?Sembrerebbe così dalla foto,magari sbaglio,se si motivo per cambiarle prima possibile quando inizierai ad usarla,anche se "erano" nuove quando è stata fermata..
A presto
 [:hello]

*

Offline Claudiesse

• **
  • 117
  • DS in aria
« Risposta #158 il: Marzo 30, 2014, 07:27:46 pm »
Stai vivendo anche tu momenti magici, piccoli interventi e poi te la godi! Quel Gris li' e' bellissimo!!
Per chi l'ha avuta, la DS, ti resta nel cuore.............

« Risposta #159 il: Marzo 30, 2014, 07:33:06 pm »
[:clap] [:clap] [:clap]
Vai Fabio...bella bella bella!!!!
Ma devi fare grossi lavori?Non credo...Le gomme sono ricoperte?Sembrerebbe così dalla foto,magari sbaglio,se si motivo per cambiarle prima possibile quando inizierai ad usarla,anche se "erano" nuove quando è stata fermata..
A presto

Grossi lavori assolutamente no...diciamo che per usarla in tranquillità (relativa) farò, anzi Davide farà:
sostituzione braccetti ruote che hanno gioco
sfere nuove
bobina nuova, l'attuale è stanca
tubi lunghi terminali marmitta nuovi, gli attuali sono squarciati
lavaggio radiatore
cambio olio motore e olio cambio.
pastiglie freno nuove
sostituzione di alcuni cavi elettrici "cotti"
sostituzione di alcuni manicotti "cotti"
sostituzione di componenti in gomma consumati (boccole leveraggio del cambio, tamponi fine corsa posteriori, tappini vari...)
Ripristino guarnizioni mancanti
pulizia serbatoio benzina

Le gomme non saprei dirti se sono ricoperte. Sono Michelin XVS e per ora se vanno benone restano dove sono.

Fabio
« Ultima modifica: Marzo 30, 2014, 07:35:39 pm da ruotesgonfie »

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #160 il: Marzo 30, 2014, 07:37:09 pm »
se è stata tanto tempo ferma sulle gomme, benone è un parolone, nn manca a Davide controllarle!!!

[:clap]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #161 il: Marzo 30, 2014, 10:08:13 pm »
Le gomme non saprei dirti se sono ricoperte. Sono Michelin XVS e per ora se vanno benone restano dove sono.

Fabio

L'occhio esperto di Ivan non sbaglia, anche secondo me sono gomme ricoperte su carcasse Michelin xvs, si riconoscono per il battistrada "doppio" e quindi non asimentrico, hanno utilizzato per il rifacimento solo lo stampo che replica normalmente la parte esterna.
Il binomio gomme vecchie e ricoperte non danno sicuramente una buona sicurezza, ascolterei il consiglio di Ivan, sostituire quanto prima.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #162 il: Marzo 30, 2014, 11:12:48 pm »
 [(su)]                 anche le marangoni ricoperte che ho sullo scaffale hanno lo stesso disegno.      [:hello]

« Risposta #163 il: Marzo 30, 2014, 11:19:37 pm »
Bravo Fabio. Allora la riavrai presto se ho capito bene. Fammi sapere .  [:clap] [:hello]
Gianfranco

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #164 il: Marzo 31, 2014, 10:02:29 am »
E bravo Fabio! Portala a Torino presto.
Buona Dea e non ti dimenticare che tra poco ti sposi!!! Pensa anche all'altra tua Dea! :)
Qual'è esattamente la data?