Ruotesgonfie e la ID Super del 1968

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Offline oxi883

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Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #225 il: Maggio 05, 2014, 09:50:49 pm »
Se vuoi fare una cosa rapida, senza scomodare il carozziere  ;D puoi acquistare le 4 guide da qualsiasi ricambista (costano poco  [;)])       fissarle con 4 rivetti ciascuna,se vuoi esagerare prima di fissarle metti anche un cordolo di mastice,le guarnizioni le trovi usate a prezzi convenienti.   [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 05, 2014, 09:53:01 pm da oxi883 »

Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #226 il: Maggio 05, 2014, 10:39:12 pm »
Grazie a tutti, gentilissimi... [:inch]

Ne approfitto: il perno per il fissaggio del puntello in caso di sostituzione ruota lato sinistro è inutilizzabile. Quali sono gli altri punti di appoggio che posso usare senza far danno?

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Offline oxi883

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Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #227 il: Maggio 05, 2014, 10:49:09 pm »
quelli che si utilizzano x sollevarla con il ponte  [:hello]

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Offline ado

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Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #228 il: Maggio 06, 2014, 08:17:54 am »
Se vuoi fare una cosa rapida, senza scomodare il carozziere  ;D puoi acquistare le 4 guide da qualsiasi ricambista (costano poco  [;)])       fissarle con 4 rivetti ciascuna,se vuoi esagerare prima di fissarle metti anche un cordolo di mastice,le guarnizioni le trovi usate a prezzi convenienti.   [:hello]

ovviamente vanno verniciate, in quanto fornite color fondo, vai da un buon negozio di vernici e ti fai fare due bombolette del colore della tua splendida dea!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #229 il: Maggio 12, 2014, 03:18:37 pm »
Dubbio esistenziale...

Il cruscotto della mia ID è come questo:



Immagine presa dal manuale d'uso e manutenzione, il quale dice che il pulsante n°8 è un "interruttore per eventuali accessori".

Ok, ma allora la ventola di riscaldamento da dove si accende?

E' possibile che ci sia un errore sul manuale e che il n°8 sia appunto l'interruttore ventola?

Ovviamente azionandolo non succede niente, non parte la ventola, ecco perchè chiedo.

Grazie
Fabio

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Offline Martini

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Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #230 il: Maggio 12, 2014, 03:39:25 pm »
Interruttore 5.

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Offline renato

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Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #231 il: Maggio 12, 2014, 03:43:52 pm »
Dubbio esistenziale...

Il cruscotto della mia ID è come questo:



Immagine presa dal manuale d'uso e manutenzione, il quale dice che il pulsante n°8 è un "interruttore per eventuali accessori".

Ok, ma allora la ventola di riscaldamento da dove si accende?

E' possibile che ci sia un errore sul manuale e che il n°8 sia appunto l'interruttore ventola?

Ovviamente azionandolo non succede niente, non parte la ventola, ecco perchè chiedo.

Grazie
Fabio

nella mia e' nell'interruttore 5     [:hello]
RENE' COTTON

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Offline Martini

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Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #232 il: Maggio 12, 2014, 03:56:25 pm »
No René: ho detto una scempiaggine e forse mi hai seguito: il 5 è la pompetta del lavavetro (sono andato a vedere  [:D])
Io ho altri due interruttori accanto al numero 8: uno è quello della ventola e l'altro è quello dei fari aggiuntivi allo jodio. L'8 è invece quello delle luci di parcheggio (a destra o a sinistra) ma la mia ID è francese e quelle italiane non avevano né i proiettori addizionali, né le luci di sosta, entrambi proibiti nel nostro Paese.

Ecco il cruscotto della mia:


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Offline renato

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Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #233 il: Maggio 12, 2014, 04:02:31 pm »
No René: ho detto una scempiaggine e forse mi hai seguito: il 5 è la pompetta del lavavetro (sono andato a vedere  [:D])
Io ho altri due interruttori accanto al numero 8: uno è quello della ventola e l'altro è quello dei fari aggiuntivi allo jodio. L'8 è invece quello delle luci di parcheggio (a destra o a sinistra) ma la mia ID è francese e quelle italiane non avevano né i proiettori addizionali, né le luci di sosta, entrambi proibiti nel nostro Paese.

Ecco il cruscotto della mia:



CONFERMO !  [:inch] [:inch]
 anche la mia ID del '67 e' francesina,uguale.
   [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 12, 2014, 04:04:24 pm da renato »
RENE' COTTON

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Offline ORAZIO

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Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #234 il: Maggio 12, 2014, 04:03:13 pm »
ma la signora d'altri tempi che e' alla guida dell'auto mi sembra di conoscerla [:ouch]

E' lei o non e' lei [?]

Baci a lei e a lui Orazio [:clap]

Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #235 il: Maggio 12, 2014, 04:07:05 pm »
No René: ho detto una scempiaggine e forse mi hai seguito: il 5 è la pompetta del lavavetro (sono andato a vedere  [:D])
Io ho altri due interruttori accanto al numero 8: uno è quello della ventola e l'altro è quello dei fari aggiuntivi allo jodio. L'8 è invece quello delle luci di parcheggio (a destra o a sinistra) ma la mia ID è francese e quelle italiane non avevano né i proiettori addizionali, né le luci di sosta, entrambi proibiti nel nostro Paese.

Ecco il cruscotto della mia:



Nel manuale parla degli eventuali due interruttori in più e sarebbero uno per la ventola anteriore e l'altro per la ventola lato destro o posteriore.

Ma allora mi chiedo che ci sta a fare la chiocciola con la ventola nel mio vano motore? e se c'è da cosa è azionata?
Possibile che abbiano aggiunto dopo tutto il gruppo???  [???] [???] [???]

Forse ho capito a cosa serviva quell'interruttore aggiunto vicino al freno a mano...
 

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Offline renato

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Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #236 il: Maggio 12, 2014, 04:14:06 pm »
ciao,ma scusa azionando un po' tutti i tuoi interruttori vari
la ventolina parte?
RENE' COTTON

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Offline Martini

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Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #237 il: Maggio 12, 2014, 04:19:19 pm »
Facciamo un po' d'ordine: non c'è nessuna IDSuper priva di ventola del riscaldamento, mentre la foto che hai postato, seppur proveniente dal manuale giusto, è riferita ad una ID19B francese, priva di ventilatore ma dotata di luci di sosta, di serie in Francia. Ecco perché in 8 c'è un solo interruttore, mentre nella tua dovrebbero essercene due, visto che in Italia i fari addizionali non ci sono manco sull'IDSuper e che l'IDSuper modello '68 ha i fari centrali con lampade biluce che si accendono obbligatoriamente assieme agli abbaglianti.

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Offline Martini

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Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #238 il: Maggio 12, 2014, 04:21:20 pm »
ciao,ma scusa azionando un po' tutti i tuoi interruttori vari
la ventolina parte?

Magari è solo staccata.

Guarda il ciocciolone: dalle parti della bobina dovrebbero uscirne due fili neri.
Nel caso, staccali e alimentali direttamente con due fili dalla batteria: sulla bananina femmina metti il positivo e su quella maschio il negativo, così vedi se gira o se il motorino è grippato.

Nella DS21 ho fatto una revisione completa del chiocciolone, ma purtroppo le foto sono sparite dal forum  :(

Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #239 il: Maggio 12, 2014, 04:27:53 pm »
Facciamo un po' d'ordine: non c'è nessuna IDSuper priva di ventola del riscaldamento, mentre la foto che hai postato, seppur proveniente dal manuale giusto, è riferita ad una ID19B francese, priva di ventilatore ma dotata di luci di sosta, di serie in Francia. Ecco perché in 8 c'è un solo interruttore, mentre nella tua dovrebbero essercene due, visto che in Italia i fari addizionali non ci sono manco sull'IDSuper e che l'IDSuper modello '68 ha i fari centrali con lampade biluce che si accendono obbligatoriamente assieme agli abbaglianti.

Mi fa piacere che non sia stata aggiunta la ventola ma resta il fatto che la mia ID ha un solo pulsante 8. Il cruscotto è identico a quello dell'immagine del manuale che ho postato. Eccolo:



tralascia il fatto che sia stato aggiunto il lunotto termico con relativo interruttore e spia.