Ruotesgonfie e la ID Super del 1968

• 317 Risposte
  • 51118 Visite
*

Offline haiede

• 6.900
Re: Ruotesgonfie e la ID Super del 1968
« Risposta #270 il: Maggio 14, 2014, 08:11:07 pm »
...........mahhhh...........sei proprio sicuro che Cuba sia un'ottima destinazione per 2 neo-sposi?.............hihihihi [:hap] [:crazy]
Non abusare della "bigia" con punte velocistiche autostradali...........dai tempo che tutto sia bene sotto controllo prima di avere sorprese.
Ciao
 [:hello]
Dodo

« Risposta #271 il: Maggio 15, 2014, 09:11:14 am »
Ehmm...fine mese avrei da fare...il 31 mi sposo e poi parto per Cuba, spero di trovare una DS da noleggiare, lì non dovrebbero mancare, magari troverò degli ammortizzatori a molla e il motore di qualche altra auto...

Poi ci rivediamo a fine Giugno  ;D
Ok, goditi la mugliera ed il viaggio. Faremo quando torni.  [:hello]
Gianfranco

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #272 il: Maggio 15, 2014, 04:29:15 pm »
Ok, goditi la mugliera ed il viaggio. Faremo quando torni.  [:hello]

..............sempre se torna   [:fiu]   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #273 il: Maggio 15, 2014, 04:32:24 pm »
Non penso vada a Cuba con la Bigia....lei resterà in garage! [:love] [:love]....e allora torna torna!! [:D] [:D]
Gianfranco

« Risposta #274 il: Maggio 22, 2014, 01:42:56 pm »
Purtroppo ho abbandonato l'idea del viaggio in Puglia con la ID... :-[
Ce l'ho messa tutta, in termini di tempo e denaro, ho fatto dei lavori che avrei potuto fare con calma, oggi è dal tappezziere per rifare l'imperiale e i 3 pezzi dietro.
Purtroppo resterà un mesetto ferma ad aspettarmi in garage.
Il motivo? Consuma troppo.
Pensavo fosse il carburatore e l'ho fatto revisionare a regola d'arte ma nulla, 7 km/l faceva e 7 continua a fare (il consumo lo calcolo facendo il pieno a tappo e rapportando i km percorsi alla quantità di benzina). Per carità, ad alcuni possono sembrare normali ma non all'andatura lenta che ho avuto e che continuo ad avere.
Diciamo che su 200 km percorsi, 50 sono fatti in città e 150 in autostrada ai 90-100 km/h. Il doppio corpo, anzi il secondo corpo, non l'ho praticamente mai usato.

Non fuma, non puzza, gira bene, puntine e condensatore sono ok, bobina nuova, cavi candele e isolatori nuovi, candele nuove, carburatore revisionato (boccole alberino, membrana, guarnizioni, pulizia...), carburazione ovviamente ottima.
Ho ritardato leggermente l'accensione perchè quando la spegnevo tendeva ad autoaccendere per 2 0 3 giri motore. Risultato: minori prestazioni e stessi consumi di benzina. Anche perchè per viaggiare devo schiacciare un pò di più. 
Ieri ho cambiato il liquido di raffreddamento perchè rugginoso e in autostrada (ma anche in città dopo un pò) viaggia al limite della zona bianca del termostato, mai sul rosso ma ci manca poco. Potrebbero essere intasati i canali interni al motore (il radiatore è stato pulito).
Al pieno di ieri ho aggiunto l'additivo per la benzina verde, vedremo che succede.

Basta. Non so più che fare.
Non me la sento di fare 1.200 km con 4 persone e le valige in macchina. Finirei per spendere un capitale tra andata e ritorno, sperando di non avere altri problemi.
Ormai mancano solo due giorni alla partenza e non ho più tempo.

Scusate lo sfogo, è solo che dopo tutto quello che ho speso e le serate passate in garage per lei, speravo di averla con me il giorno del matrimonio.
Pazienza, sarà per la prossima volta che mi sposo  :)

Fabio

p.s. le ruote sono gonfie abbastanza, sono arrivato anche a dubitare della pressione di gonfiaggio pur di motivare i consumi  ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #275 il: Maggio 22, 2014, 02:19:37 pm »
Se ti scalda così tanto sei sicuro di non averla ritardata troppo ?

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #276 il: Maggio 22, 2014, 02:40:25 pm »
....le ruotesonogonfie detto da te... :) :) ;D [:clap].

stai sereno che si sistema tutto. e auguri!
o.t. io ho rotto il cavo destro di apertura del cofano ....chissa' se si cambia facile.... [???]

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #277 il: Maggio 22, 2014, 02:57:26 pm »

o.t. io ho rotto il cavo destro di apertura del cofano ....chissa' se si cambia facile.... [???]
        10/11 minuti se si fa con calma  ;D                               

Purtroppo resterà un mesetto ferma ad aspettarmi in garage.
Il motivo? Consuma troppo.
Pensavo fosse il carburatore e l'ho fatto revisionare a regola d'arte ma nulla, 7 km/l faceva e 7 continua a fare (il consumo lo calcolo facendo il pieno a tappo e rapportando i km percorsi alla quantità di benzina). Per carità, ad alcuni possono sembrare normali
                                                                                        Purtroppo se sei fortunato e soltanto con alcuni modelli si riesce a fare 10 KM/l                                                                                [:hello]

« Risposta #278 il: Maggio 22, 2014, 02:57:33 pm »
Se ti scalda così tanto sei sicuro di non averla ritardata troppo ?

Scaldava nello stesso identico modo anche prima di ritardarla...

« Risposta #279 il: Maggio 22, 2014, 02:59:26 pm »
Purtroppo se sei fortunato e soltanto con alcuni modelli si riesce a fare 10 KM/l 

Mi basterebbe fare i 9  [o:o:]

« Risposta #280 il: Maggio 22, 2014, 04:49:33 pm »
Fabio pensa al matrimonio adesso, la dea potrebbe rovinarti la vita adesso. Lasciala perdere per un pò, sono capricciose come le donne, ...magari adesso ti fa i dispetti perchè è gelosa.....della futura sposa!  [o:o:] Poi le passa  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Gianfranco

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #281 il: Maggio 22, 2014, 07:21:37 pm »
O salvargliela  ;D ;D ;D

« Risposta #282 il: Maggio 22, 2014, 08:45:31 pm »
O salvargliela  ;D ;D ;D
Cattiva questa!  [}:)]
Gianfranco

« Risposta #283 il: Maggio 22, 2014, 09:08:38 pm »
Mettiti l anima in pace,la mia in autostrada nei viaggi lunghi,tenendo i 120 130 kmh,qiundi senza far entrare il doppio corpo, è sempre stata sui 7, 7,5km/l....e in città le cose non è che cambiano....per fortuna che ho il gas!!!per ora goditi il matrimonio e poi ti godrai lei,sapendo che come una bella donna ha il suo costo!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Ma non potevi sposarti più vicino??? scherzo [(birra)] [(birra)] [(bevuta)] [(bevuta)] [:kiss] [:kiss]....però ti capisco quanto ti dispiaccia!!!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #284 il: Maggio 22, 2014, 10:14:10 pm »
Scaldava nello stesso identico modo anche prima di ritardarla...

ricordati che una dea che è stata ferma un po, quando avrai finito di "rovinarti", con calma pulisci l'impianto di raffreddamento col c.d. metodo Marini!!!!!!!!!11

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.