Purtroppo ho abbandonato l'idea del viaggio in Puglia con la ID...
Ce l'ho messa tutta, in termini di tempo e denaro, ho fatto dei lavori che avrei potuto fare con calma, oggi è dal tappezziere per rifare l'imperiale e i 3 pezzi dietro.
Purtroppo resterà un mesetto ferma ad aspettarmi in garage.
Il motivo? Consuma troppo.
Pensavo fosse il carburatore e l'ho fatto revisionare a regola d'arte ma nulla, 7 km/l faceva e 7 continua a fare (il consumo lo calcolo facendo il pieno a tappo e rapportando i km percorsi alla quantità di benzina). Per carità, ad alcuni possono sembrare normali ma non all'andatura lenta che ho avuto e che continuo ad avere.
Diciamo che su 200 km percorsi, 50 sono fatti in città e 150 in autostrada ai 90-100 km/h. Il doppio corpo, anzi il secondo corpo, non l'ho praticamente mai usato.
Non fuma, non puzza, gira bene, puntine e condensatore sono ok, bobina nuova, cavi candele e isolatori nuovi, candele nuove, carburatore revisionato (boccole alberino, membrana, guarnizioni, pulizia...), carburazione ovviamente ottima.
Ho ritardato leggermente l'accensione perchè quando la spegnevo tendeva ad autoaccendere per 2 0 3 giri motore. Risultato: minori prestazioni e stessi consumi di benzina. Anche perchè per viaggiare devo schiacciare un pò di più.
Ieri ho cambiato il liquido di raffreddamento perchè rugginoso e in autostrada (ma anche in città dopo un pò) viaggia al limite della zona bianca del termostato, mai sul rosso ma ci manca poco. Potrebbero essere intasati i canali interni al motore (il radiatore è stato pulito).
Al pieno di ieri ho aggiunto l'additivo per la benzina verde, vedremo che succede.
Basta. Non so più che fare.
Non me la sento di fare 1.200 km con 4 persone e le valige in macchina. Finirei per spendere un capitale tra andata e ritorno, sperando di non avere altri problemi.
Ormai mancano solo due giorni alla partenza e non ho più tempo.
Scusate lo sfogo, è solo che dopo tutto quello che ho speso e le serate passate in garage per lei, speravo di averla con me il giorno del matrimonio.
Pazienza, sarà per la prossima volta che mi sposo
Fabio
p.s. le ruote sono gonfie abbastanza, sono arrivato anche a dubitare della pressione di gonfiaggio pur di motivare i consumi