rivestimento sedili "fai da te"

  • 14 Risposte
  • 11266 Visite
rivestimento sedili "fai da te"
« il: Marzo 04, 2014, 11:55:54 pm »
ciao a tutti,volevo sapere se è possibile trovare da qualche parte le misure  per confezionarsi da soli il rivestimento per i sedili,visto che mi sono ritrovato "aggratis"un rotolo enorme di bellissimo panno rosso  per sedili auto. [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:]magari qualcuno di voi già lo ha fatto in passato un lavoro del genere e mi sà dare qualche dritta.con un pò di pazienza, avendo qualche misura potrei provare a cimentarmi alla macchina da cucire ;D ;D ;D ;D   [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2014, 11:49:09 pm »
Lascia perdere, vai da un tappezziere.

Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2014, 11:53:26 pm »
Lascia perdere, vai da un tappezziere.
ciao Ruggiero, dici così perchè troppo complicato il lavoro?  :'( :'( :'(

Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2014, 02:33:53 am »
Potresti vendere il rotolo ad un tappezziere e tirarci su qualcosa (ammesso di trovare chi lo compra).

Poi acquisti i suoi rivestimenti corretti, del materiale giusto, del colore giusto, dell'abbinamento giusto per il colore di carrozzeria della tua Dea.

Così non ti tieni un rotolo di tessuto enorme quanto inutile in mezzo ai piedi, non diventi matto a cucirli e fissarli, non ci perdi una montagna di tempo, i sedili non saranno "bellissimi" come il panno ma in compenso saranno corretti, il valore della tua auto sarà di certo maggiore che rifacendoli fantasia - che già impestano il mercato - , e ogni volta che la userai saprai di appoggiare le natiche su di un interno conforme, bello e corretto che farà sfoggio di sé nelle occasioni mondane dove porterai la tua DS.

Ovviamente ha un costo, che per me ricade in pieno nell'ottica di "chi più spende meno spende". [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2014, 08:02:57 am »
Fi che incoraggiamento che ti ha dato Palmi

Quello che ha scritto Ivo, secondo me, è molto corretto e lo terrei in considerazione  [:clap]

D   [:hello]

Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2014, 09:02:40 am »
grazie ragazzi dei consigli,intanto per ora il rotolone è ben custodito nell'armadio ;D ;D ;D
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2014, 07:28:54 pm »
Ciao Guido, si effettivamente Dino ha ragione sono stato poco incoraggiante era un pensiero ermetico per dire, prima di fare un lavoro grossolano e poco preciso e sciupare il rotolone di panno meglio affidarsi a chi è di mestiere. Non volevo comunque sottovalutare le tue abilità perché penso che il fai da te in questo tipo di lavoro diventa una scelta rischiosa. [:hello] [:hello]

*

Offline falco

  • *
  • 44
Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2014, 08:35:03 pm »
capitanfracassa se il panno rosso è quello giusto per una ds 21 "68
 te ne compro un pò io,cioè quello che serve per rivestire i sedili.
 Ne approfitto per salutare tutti,siete fantastici e competenti.

Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2014, 12:31:42 am »
ciao Ruggiero,tranquillo,ho capito perfettamente cosa volevi dire.
parto comunque dal presupposto che la mia ciuchina ha comunque dei bei sedili in pelle nera che aveva fatto rifare il vecchio proprietario e che io volevo  rivestire con questo tessuto per proteggerli.
 anche perchè d'estate ti ci incolli sopra e d'inverno sono tipo frigorifero ;D ;D ;D ;D il panno che ho io darebbe sicuramente più comfort al sottoscritto e a chi viaggia con me.
per rispondere a Falco,non saprei quanti metri ci vogliano per fare tutti i sedili.non sò neanche quanti metri è il rotolo!!!!    comunque se decido di cimentarmi in questa impresa,ti terrò informato e ti dirò poi quanti metri saranno avanzati. ;D ;D ;D   comunque il colore sembra proprio uguale a quello che serve a te.
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #9 il: Aprile 25, 2014, 06:37:44 pm »
per fare un lavoro fatto bene bisogna tirare gui le fodere,smontarle per prendere la effettiva forma e poi ricostruire con i pezzi nuovi.
mica uno scherzo.
mentre le fodere sono giu controllare le gommepiume che di solito sono da cambiare.
un interno completo di una pallas in pelle di forgione costa piu di 4000 euro.in tessuto non so,ma tutto sommato ci sono delle buone foderine non troppo care.
per l'estate su un sedile in pelle basta secondo me uno di quelle cose in paglia o sfere di legno.

Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #10 il: Aprile 25, 2014, 08:32:26 pm »
per fare un lavoro fatto bene bisogna tirare gui le fodere,smontarle per prendere la effettiva forma e poi ricostruire con i pezzi nuovi.
mica uno scherzo.
mentre le fodere sono giu controllare le gommepiume che di solito sono da cambiare.
un interno completo di una pallas in pelle di forgione costa piu di 4000 euro.in tessuto non so,ma tutto sommato ci sono delle buone foderine non troppo care.
per l'estate su un sedile in pelle basta secondo me uno di quelle cose in paglia o sfere di legno.

in effetti caro Stefano avevo già pensato a "sfoderare" i sedili,ma sinceramente mi spaventa un pò cimentarmi in un simile lavoro,vuoi per il tempo da dedicargli che scarseggia sempre ed anche un pò che in questo periodo me la stò godendo tutti i giorni e non ho voglia di fermarla per chissà quanto tempo!!!
per il caldo d'estate risolvo sempre con un bel telo mare [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]purtroppo [A:sob] [A:sob] [A:sob]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #11 il: Aprile 25, 2014, 10:17:05 pm »
in effetti caro Stefano avevo già pensato a "sfoderare" i sedili,ma sinceramente mi spaventa un pò cimentarmi in un simile lavoro,vuoi per il tempo da dedicargli che scarseggia sempre ed anche un pò che in questo periodo me la stò godendo tutti i giorni e non ho voglia di fermarla per chissà quanto tempo!!!
per il caldo d'estate risolvo sempre con un bel telo mare [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]purtroppo [A:sob] [A:sob] [A:sob]

lenzuolino di lino????? dicono si perfetto  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #12 il: Aprile 25, 2014, 10:49:13 pm »
lenzuolino di lino????? dicono si perfetto  [(nonso)]

ma chi............lino banfi!!!!  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #13 il: Aprile 26, 2014, 05:35:17 pm »
.........adesso che ci penso, l'ho usato anch io 2 estati fà   [:I]

che ti devo dire, lenzulo o non lenzuolo, sempre con la schiena sudata tornavo   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: rivestimento sedili "fai da te"
« Risposta #14 il: Aprile 26, 2014, 06:21:24 pm »
.........adesso che ci penso, l'ho usato anch io 2 estati fà   [:I]

che ti devo dire, lenzulo o non lenzuolo, sempre con la schiena sudata tornavo   ;D

perchè le mutande sudate no?
 [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]