salvataggio

  • 88 Risposte
  • 13628 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: salvataggio
« Risposta #15 il: Marzo 11, 2014, 10:21:43 pm »

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: salvataggio
« Risposta #16 il: Marzo 11, 2014, 10:22:56 pm »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: salvataggio
« Risposta #17 il: Marzo 11, 2014, 10:23:51 pm »
nada de nada
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: salvataggio
« Risposta #18 il: Marzo 11, 2014, 10:46:20 pm »
Emanuele i link che inserisci sono a immagini che stanno su uno spazio accessibile solo a te.

Prova a mandarmele per email così cerco di aiutarti.

Altrimenti mettile su facebook e poi contrassegna l'album come pubblico.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: salvataggio
« Risposta #19 il: Marzo 11, 2014, 10:48:09 pm »
Ciao, io ci provo e ci riprovo...ma senza successo. Le foto le ho caricate su Skydrive, copio l'URL nel nuovo messaggio, lo evidenzio premo il secondo pulsantino (quello con il quadretto)....perchè non va?
Comunque si tratta della 21 pallas bvh '69 di fabbricazione belga del Conte (privacy) di un paese del veronese.
Vettura radiata e ricoverata moltissimi anni fa (ho trovato un quotidiano del 1977 nel baule) in una rimessa della sua villa antica.
E' rimasta all'abbandono fino a quando, un paio d'anni fa, il tetto è crollato sulla povera DS!
Tirata fuori con il "merlo" (avete presente quegli enormi carrelli elevatori verdi che si usano in edilizia?) è stata depositata accanto ad un muro nel giardino della villa e da più di un anno giaceva alle intemperie.
Sabato, dopo un primo sopralluogo, sono stato con mio figlio Pietro a preparare il "prelievo". Ho cambiato tre ruote, completamente a terra, svitato le sfere (svitabili con ancora gli ammortizzatori smontabili) ed inserito i tamponi in legno per alzarla un po' da terra, ed ho cercato di trainarla fuori dal suo giaciglio con il Berlingo. In un'ora di sforzi si e no mezzo metro, la ruota ant. sx. è bloccata, pastiglie del freno a mano incollate! L'erba bagnata del prato non aiuta di certo la motricità,dopo aver arato un po' di prato mi sono dovuto rassegnare ed ho usato le maniere forti: nel baule ho trovato una XAS vecchia, l'ho infilata fra i due paraurti e a furia di spintoni la Dea si è spostata di quel poco che è poi bastato al carro attrezzi per agganciarla e recuperarla.
Ieri è arrivata in officina, le condizioni della carrozzeria sono pietose anche se è completa, il motore è bloccato anche se forse i 63.000 km. che segna sono  i suoi, gli interni in tessuto non sono bruttissimi ma non sono gli originalii, aveva gli interni in cuoio, evidentemente qualcuno sapeva dell'esistenza della vettura ed ha sostituito sedili e pannelli.....
Il cruscotto è bello e completo, c'è una radio Grundig dell'epoca.
Ho provato a montare una batteria, contatto, fari, frecce, radio funzionano!
Peccato perchè il telaio sotto è sanissimo.......finirà come donatrice d'organi.
Ciao,
Emanuele

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: salvataggio
« Risposta #20 il: Marzo 11, 2014, 10:50:54 pm »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: salvataggio
« Risposta #21 il: Marzo 11, 2014, 10:53:26 pm »
Ciao, io ci provo e ci riprovo...ma senza successo. Le foto le ho caricate su Skydrive, copio l'URL nel nuovo messaggio, lo evidenzio premo il secondo pulsantino (quello con il quadretto)....perchè non va?

Non va quasi sicuramente perchè le foto sono contrassegnate come private, se cerco di aprirle in altra finestra OneDrive rimane mezz'ora a girare

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: salvataggio
« Risposta #22 il: Marzo 11, 2014, 11:50:27 pm »
Io invece le vedo...


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: salvataggio
« Risposta #23 il: Marzo 12, 2014, 08:54:24 am »
mi sa che ha pochi organi da donare...... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: salvataggio
« Risposta #24 il: Marzo 12, 2014, 09:45:18 am »
Che peccato...

Ti scrivo MP per qualche ricambio.

Fabio

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: salvataggio
« Risposta #25 il: Marzo 12, 2014, 10:30:07 am »
Io invece le vedo...



Mettile tutte allora...
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: salvataggio
« Risposta #26 il: Marzo 12, 2014, 11:08:07 am »
mi sa che ha pochi organi da donare...... [:fiu]

Se Emanuele ha scritto "salvataggio"... speriamo che alla fine quest'auto si salvi.

Pare una DS21 Pallas '69 gris nacré di fabbricazione belga: il tetto, porello, doveva essere d'alluminio.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: salvataggio
« Risposta #27 il: Marzo 12, 2014, 11:56:27 am »
...ad averci (più di qualche) euro, tempo, e spazio, ci avrei pensato.
Mi piacciono le avventure così



Spero che non venga smantellata...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: salvataggio
« Risposta #28 il: Marzo 12, 2014, 11:58:57 am »
Se Emanuele ha scritto "salvataggio"... speriamo che alla fine quest'auto si salvi.

Pare una DS21 Pallas '69 gris nacré di fabbricazione belga: il tetto, porello, doveva essere d'alluminio.

se vai a rileggere le ultime righe scritte da Manu, pare abbia soprasseduto al salvataggio x vari motivi...

 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: salvataggio
« Risposta #29 il: Marzo 12, 2014, 12:01:21 pm »
...ad averci (più di qualche) euro, tempo, e spazio, ci avrei pensato.
Mi piacciono le avventure così



Spero che non venga smantellata...
li so azz per recuperarla, ha pure il becchia bloccato....
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.