Ciao, io ci provo e ci riprovo...ma senza successo. Le foto le ho caricate su Skydrive, copio l'URL nel nuovo messaggio, lo evidenzio premo il secondo pulsantino (quello con il quadretto)....perchè non va?
Comunque si tratta della 21 pallas bvh '69 di fabbricazione belga del Conte (privacy) di un paese del veronese.
Vettura radiata e ricoverata moltissimi anni fa (ho trovato un quotidiano del 1977 nel baule) in una rimessa della sua villa antica.
E' rimasta all'abbandono fino a quando, un paio d'anni fa, il tetto è crollato sulla povera DS!
Tirata fuori con il "merlo" (avete presente quegli enormi carrelli elevatori verdi che si usano in edilizia?) è stata depositata accanto ad un muro nel giardino della villa e da più di un anno giaceva alle intemperie.
Sabato, dopo un primo sopralluogo, sono stato con mio figlio Pietro a preparare il "prelievo". Ho cambiato tre ruote, completamente a terra, svitato le sfere (svitabili con ancora gli ammortizzatori smontabili) ed inserito i tamponi in legno per alzarla un po' da terra, ed ho cercato di trainarla fuori dal suo giaciglio con il Berlingo. In un'ora di sforzi si e no mezzo metro, la ruota ant. sx. è bloccata, pastiglie del freno a mano incollate! L'erba bagnata del prato non aiuta di certo la motricità,dopo aver arato un po' di prato mi sono dovuto rassegnare ed ho usato le maniere forti: nel baule ho trovato una XAS vecchia, l'ho infilata fra i due paraurti e a furia di spintoni la Dea si è spostata di quel poco che è poi bastato al carro attrezzi per agganciarla e recuperarla.
Ieri è arrivata in officina, le condizioni della carrozzeria sono pietose anche se è completa, il motore è bloccato anche se forse i 63.000 km. che segna sono i suoi, gli interni in tessuto non sono bruttissimi ma non sono gli originalii, aveva gli interni in cuoio, evidentemente qualcuno sapeva dell'esistenza della vettura ed ha sostituito sedili e pannelli.....
Il cruscotto è bello e completo, c'è una radio Grundig dell'epoca.
Ho provato a montare una batteria, contatto, fari, frecce, radio funzionano!
Peccato perchè il telaio sotto è sanissimo.......finirà come donatrice d'organi.
Ciao,
Emanuele