salvataggio

  • 88 Risposte
  • 13618 Visite
Re: salvataggio
« Risposta #60 il: Marzo 13, 2014, 11:00:44 pm »
A casa di Giobri c'è tutto lo spazio che le serve [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re: salvataggio
« Risposta #61 il: Marzo 13, 2014, 11:49:36 pm »
L'unico che potrebbe fare qualcosa è San Pallas 21 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Re: salvataggio
« Risposta #62 il: Marzo 14, 2014, 08:49:27 am »
Vedendo l'ultima foto abbiamo pensato tutti la stessa cosa...a me ha fatto tenerezza...

Secondo me l'unica soluzione per evitare un bagno di sangue è quella di trovare un'altra Dea compatibile ma con documenti in regola e da due farne una.
Da questa si recuperano telaio, motore e magari gli interni. L'altra dovrebbe donare "il vestito" e i documenti.

Come dite? non è lecito? ah...sì...ma siamo in Italia...
Questo almeno è a fin di bene, per salvare un pezzo di storia...gli illeciti per me sono altri, ben più gravi e più frequenti.
 [:hello]
Fabio


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: salvataggio
« Risposta #63 il: Marzo 14, 2014, 09:35:33 am »
Con la normativa attuale, è possibile reimmatricolare qualsiasi cosa: con numero di targa o senza e addirittura anche SENZA NUMERO DI TELAIO.

Basta una dichiarazione di vendita da un "proprietario non intestatario", un certificato di "rilevanza storica e collezionistica per riammissione alla circolazione" (che rilascia solo l'ASI dietro sostanzioso compenso), una dichiarazione di lavori eseguiti a regola d'arte che Emanuele può autocompilare e poi via in revisione. A quel punto si ottengono targhe e documenti. Ovviamente nuovi.
Se uno ha ancora le targhe, può ripristinare anche quelle.

Qui, mi pare di capire che il bilancio lavoro+pezzi rispetto al valore finale pende dalla primo piatto della bilancia.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: salvataggio
« Risposta #64 il: Marzo 14, 2014, 09:44:29 am »
Sarebbe da tenere così, rifacendo solo meccanica ed idraulica !!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: salvataggio
« Risposta #65 il: Marzo 14, 2014, 09:47:03 am »
Nunzipò: l'ASI ti rilascia il certificato suddetto per ottenere nuove targhe e libretto solo dopo un restauro "a regola d'arte" che porti la vettura nello stato del nuovo.
Almeno tecnicamente è così.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: salvataggio
« Risposta #66 il: Marzo 14, 2014, 10:33:28 am »
Adottiamola! [:kiss]


Va bene...a chi si assumerà l'onere di risistemarla, donero' volentieri un parafango anteriore, gli sportelli lato guida e un tetto (in resina pero').
Ovviamente non sono lamierati nuovi, ma sono recuperabilissimi!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: salvataggio
« Risposta #67 il: Marzo 14, 2014, 10:51:10 am »
Con la normativa attuale, è possibile reimmatricolare qualsiasi cosa: con numero di targa o senza e addirittura anche SENZA NUMERO DI TELAIO.


Sì sì...lo so, ma andiamo sempre al solito discorso, per me l'auto d'epoca deve avere targa vecchia. Ho il cervello settato di default in tal senso e non avevo valutato la reimmatricolazione  ;D

Fabio

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: salvataggio
« Risposta #68 il: Marzo 14, 2014, 11:01:06 am »
Sì sì...lo so, ma andiamo sempre al solito discorso, per me l'auto d'epoca deve avere targa vecchia. Ho il cervello settato di default in tal senso e non avevo valutato la reimmatricolazione  ;D

Fabio
e resetta una volta x tutte.......... [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: salvataggio
« Risposta #69 il: Marzo 14, 2014, 11:20:30 am »
Io rilancio la mia idea balorda: mettiamo una cifra X ciascuno (moooolto bassa) rileviamo l'auto, creiamo dei gruppi di lavoro in tutta la nazione con specifiche attitudini che si prendano carico dei lavori di rigenerazione con annessi e connessi. La vettura viene smembrata e spedite le parti ai gruppi competenti. tempario, attrezzatura, abbigliamento da lavoro e luoghi di lavoro (porzioni di essi tipo set scenografico) il più possibile simili a quelli originali. Sponsor di ogni genere a cominciare da "un noto rivenditore parti Citroen storiche" [:D]

Una volta concluse le rigenerazioni da parte di ogni team, appuntamento in un luogo prescelto per il montaggio e messa a punto cronometrata facendolo diventare un'evento nazionale con tanto di servizio RAI [:fiu]

PS. la vettura una volta restaurata e revisionata rimarrebbe come mascotte del club a disposizione di qualsiasi iscritto disposto a guidarla per degli eventi "istituzionali" prescelti lungo lo stivale. [^] ...[(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]
« Ultima modifica: Marzo 14, 2014, 11:33:11 am da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: salvataggio
« Risposta #70 il: Marzo 14, 2014, 11:38:00 am »
in tutto questo nn avete messo in conto la circostanza circa la disponibilità o meno, da parte di Emanuele a cederla, che nn mi sembra poco.......... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: salvataggio
« Risposta #71 il: Marzo 14, 2014, 03:50:58 pm »
Ciao Andy...c'è di peggio!


tranquillo fabio, era solo una battuta allacciata ad una vecchia storia  [:D]  di cui non porto nessunissimo rancore  [:hello]  PEACE AND LOVE  [(bevuta)]  
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: salvataggio
« Risposta #72 il: Marzo 14, 2014, 04:32:24 pm »
Io rilancio la mia idea balorda: mettiamo una cifra X ciascuno (moooolto bassa) rileviamo l'auto, creiamo dei gruppi di lavoro in tutta la nazione con specifiche attitudini che si prendano carico dei lavori di rigenerazione con annessi e connessi. La vettura viene smembrata e spedite le parti ai gruppi competenti. tempario, attrezzatura, abbigliamento da lavoro e luoghi di lavoro (porzioni di essi tipo set scenografico) il più possibile simili a quelli originali. Sponsor di ogni genere a cominciare da "un noto rivenditore parti Citroen storiche" [:D]

Una volta concluse le rigenerazioni da parte di ogni team, appuntamento in un luogo prescelto per il montaggio e messa a punto cronometrata facendolo diventare un'evento nazionale con tanto di servizio RAI [:fiu]



Ottima idea!!!si puo creare una spezie di lista nozze sia per pezzi che per lavoro

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: salvataggio
« Risposta #73 il: Marzo 14, 2014, 07:50:57 pm »



.....un amico di mio cugino.... ;D ;D....avrebbe una targa d'epoca ( VE ) ...con libretto e n° di telaio , ....era di una DS indovinate di che anno....?....si , proprio del 69...

 [:hello]



Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: salvataggio
« Risposta #74 il: Marzo 14, 2014, 09:17:02 pm »
E qui il cerchio si chiude...
C'è tutto!
Ricambi, volontari, documenti, e tanta voglia di salvare una DS!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]