Parabrezza

• 4 Risposte
  • 617 Visite
Parabrezza
« il: Dicembre 04, 2003, 09:56:02 am »
Ciao a tutti.

Sono in fase di montaggio parabrezza della mia DS20.
Risanato completamente il suo alloggiamento e rigenerata la guarnizione di gomma, riportandola a colore e morbidezza ottimale, mi domando se qualcuno ha:

idee

consigli

sistemi furbi

per effettuare un buon lavoro.

Grazie a tutti

Ciao

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Parabrezza
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2003, 12:14:32 pm »
C'è pallas21 che ne monta un giorno si ed uno no... pronto? ci leggi?  [:help]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2003, 02:34:26 pm »
Me lo sono cambiato da solo insieme alla mogliettina, non è difficilissimo.
Ho tolto il cofano, si lavora meglio.
Stai solo attendo ai due bulloni che ci sono alla base del parabrezza, davanti al cruscotto. Ti consiglierei di coprirli con una gomma perché quando infili il parabrezza nuovo rischi di lesionarlo.
Auguri! [:b5]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2003, 11:58:05 pm »
Ciao Stafanino.[:hello]
Immaginando che tu abbia già capito come procedere per il montaggio ti dico che, alla fine, quando devi far andar sù il vetro fino al massimo possibile all'interno della guarnizione puoi usare le due mezzelune tenute da bullone che si trovano ai lati del corpo vettura, sotto la placca di metallo con il bordo in gomma che stà alla base del parabrezza. Agendo su di esse le fai pigiare contro la suddetta placca che a sua volta và ad alzarti il vetro al massimo del suo alloggio nella guarnizione nella parte alta. E' importante che il vetro salga del tutto altrimenti spiffera aria all'interno. PS Un pò di grasso spray all'interno del canale della guarni ce lo metti no? Ciao. Zagor.

« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2003, 11:48:28 am »
Ok, bene, domattina eseguo.

ciao a tutti e grazie