La sto' cercando, che ne dite di questa??

  • 13 Risposte
  • 2208 Visite
*

Offline Claudiesse

  • **
  • 117
  • DS in aria
La sto' cercando, che ne dite di questa??
« il: Marzo 15, 2014, 11:59:26 am »
Fra le proposte che ci sono in rete questa al momento e' quella che piu' soddisfa i miei gusti. La dea che sto' cercando dovra' avere le targhe originali (quadrata dietro) le maniglie esterne incassate, non pallas e manuale. Fra le cose che non vanno qui c'e' il colore che e' un bleu d'orient non presente nell'anno '74, se ben fatto puo' passare, gli interni di un rosso.... bho.. e anche questi se sono sani si possono tenere, per le borchie grandi e volante consumato sono pezzi sostituibili. Mi piace questa perche' e' proprio una Special come quella che avevamo in famiglia. Ho visto che ha gli adesivi del club! E' gia' conosciuta? Mi direste i difetti che vedete voi?? grazie ciao....                                                                                                                                                                                                                                                                                                          http://pic2.autoscout24.net/images/390/618/0237618390001.jpg?d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e           
Per chi l'ha avuta, la DS, ti resta nel cuore.............

*

Offline Claudiesse

  • **
  • 117
  • DS in aria
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2014, 12:04:55 pm »
non riesco a postare l'indirizzo....... comunque e' quella su autoscout24 in vendita a Spessa Pavia, euro 11.000 se puo' aiutare a trovarla........
« Ultima modifica: Marzo 15, 2014, 12:07:49 pm da Claudiesse »
Per chi l'ha avuta, la DS, ti resta nel cuore.............

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2014, 12:44:22 pm »
dovrebbe essere questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237618390&asrc=st

Dal numero di telaio potrebbe essere una DSpecial o una DSuper am 1974.
Se fosse una DSpecial manca il tetto bianco e le coppe ruota piccole e al contrario se è una DSuper è conforme ma dovrebbe avere le luci di retromarcia montate in origine, comunque il colore non è previsto per l'am 74.
Non mi piace l'interno e non capisco perchè abbiano verniciato di bianco il vano motore, per il resto andrebbe visionata dal vivo.

Mi permetto di suggerirti in alternativa questa DSuper che mi sembra dalle foto un'auto sincera e conforme, colore giusto e 5 marcia su motore 20
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226187241&asrc=st

Questa mi sembra la stessa auto (il luogo di vendita è lo stesso) ma con un prezzo superiore (forse l'annuncio è più vecchio), ma ci sono più foto.
http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-anni-70-padova-82930178.htm

 [:hello]

*

Offline Claudiesse

  • **
  • 117
  • DS in aria
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2014, 12:53:31 pm »
Grazie dandy!! si e' quella! la sigla "FD" identifica sia le Special che le Super sicche' bisognerebbe vedere i documenti per capire se il tetto verniciato e' un'altra non conformita'. Grazie per l'indizio di quella verde!
Per chi l'ha avuta, la DS, ti resta nel cuore.............

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2014, 01:08:25 pm »
Grazie dandy!! si e' quella! la sigla "FD" identifica sia le Special che le Super sicche' bisognerebbe vedere i documenti per capire se il tetto verniciato e' un'altra non conformita'. Grazie per l'indizio di quella verde!

Basterebbe vedere se arrivano i fili delle luci di retromarcia al paraurti posteriore, potrebbe non essere specificato sul libretto la denominazione commerciale del modello, ma solo la sigla di fabbrica.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2014, 01:11:39 pm »

Dal numero di telaio potrebbe essere una DSpecial o una DSuper am 1974.


 [???] [???] [???] [???] [???]

Ma nel 1974 la DSuper (2 litri) era ancora commercializzata ?

A memoria mi sembra che esistesse solo DSpecial (2 litri) e DSuper5 (2.1 litri)...

 [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Claudiesse

  • **
  • 117
  • DS in aria
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2014, 01:14:16 pm »
Basterebbe vedere se arrivano i fili delle luci di retromarcia al paraurti posteriore, potrebbe non essere specificato sul libretto la denominazione commerciale del modello, ma solo la sigla di fabbrica.
        Grazie! anche il telaio bianco non l'avevo notato....
Per chi l'ha avuta, la DS, ti resta nel cuore.............

*

Offline Claudiesse

  • **
  • 117
  • DS in aria
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2014, 01:19:13 pm »
[???] [???] [???] [???] [???]

Ma nel 1974 la DSuper (2 litri) era ancora commercializzata ?

A memoria mi sembra che esistesse solo DSpecial (2 litri) e DSuper5 (2.1 litri)...

 [:hello]
ciao Break Fast!! se e' cosi posso iniziare ad identificare un po di piu' questa Dea e la correttezza dei vari componenti... grazie
Per chi l'ha avuta, la DS, ti resta nel cuore.............

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #8 il: Marzo 15, 2014, 01:24:15 pm »
[???] [???] [???] [???] [???]

Ma nel 1974 la DSuper (2 litri) era ancora commercializzata ?

A memoria mi sembra che esistesse solo DSpecial (2 litri) e DSuper5 (2.1 litri)...

 [:hello]

Giusta osservazione, ho controllato su un depliant del 73 ed erano disponibili solo la DSpecial, DSuper5, DS 20 Pallas, DS 23 (carburatore o ie) , DS 23 Pallas (carburatore o ie) e le Break (20 e 23)
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 15, 2014, 01:35:38 pm da dandy »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #9 il: Marzo 15, 2014, 04:50:34 pm »
E' una DSpecial, non sembra malaccio.

Qualche venatura creativa di troppo, ma su macchine di 40 anni ci stanno.

Io la pagherei un po' meno però.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Claudiesse

  • **
  • 117
  • DS in aria
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #10 il: Marzo 15, 2014, 05:19:12 pm »
E' una DSpecial, non sembra malaccio.

Qualche venatura creativa di troppo, ma su macchine di 40 anni ci stanno.

Io la pagherei un po' meno però.


sicuramente e' da trattare quel prezzo, ma e' o era di qualcuno del forum? Qualcuno e' gia andato a vederla?
Per chi l'ha avuta, la DS, ti resta nel cuore.............

Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #11 il: Marzo 21, 2014, 09:39:41 am »

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #12 il: Marzo 21, 2014, 09:48:30 am »
c'è una dspécial azzurra targata Bari che secondo me non è niente male, se ne parlava credo nel thread degli annunci, ho visto le foto ieri. Le darei un'occhiata, fossi in te  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La sto' cercando, che ne dite di questa??
« Risposta #13 il: Marzo 21, 2014, 10:30:02 am »
e se fossi in te darei un occhiata pure alla special di Maurizio la trovi negli annunci, è bel conservato!!

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.