OFFICINA CITROEN

  • 33 Risposte
  • 8710 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #15 il: Marzo 21, 2014, 07:09:56 pm »
ma perché Emanuele ( CITROEN da una vita ) è già in pensione  [(uhmuhm)]   ;D

Giusto. Come ricordato da Andy ci sono officine Citroen da sempre in prima linea in questo senso..

Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #16 il: Marzo 22, 2014, 06:28:15 pm »
Grazie IDCronio , penso sia un giusto punto di vista. Ho fatto questo discorso perchè io ho posseduto e possiedo diverse Citroen diciamo "moderne" e le ho sempre portate alla officina autorizzata e mi sono sempre trovato bene. In questi giorni mi è venuta la curiosità di chiedere a loro se trattano le DS e mi hanno detto di si chiedendomi anche il tipo di vettura e l'anno. Non mi pare di avere lavori da fare sulla mia rossa  e Salvatore (a cui ho gia fatto fare dei piccoli lavoretti) è sempre disponibile e onesto (competenza direi sufficiente). Comunque sempre meglio avere un' alternativa in città. Grazie a tutti  [:inch] [:inch] [:hello]

Se è un officina autorizzata,penso non ci siano problemi se sanno metterci le mani,occhio invece ai concessionari,ad esempio qui da me c è gente(1 propietari ancora in possesso della DS) che la portano li pensando che facciano loro il lavoro,mentre invece l auto viene poi portata a loro insaputa nell officina che ti dicevo,perchè loro non hanno più meccanici che ci sappiano mettere le mani,quindi in poche parole il lavoro viene fatto e anche bene,ma il costo lievita...
Andassero direttamente la,risparmierebbero parecchio.....ma non sanno...informati bene!!!
 [:hello]

Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #17 il: Marzo 22, 2014, 08:12:01 pm »
Nel mio caso si tratta di un officina autorizzata citroen che aveva anche la concessionaria una volta ed io avevo comprato il la mia prima C4 Picasso ma adesso la concessionaria  ha traslocato in locali più grandi e con un officina enorme. La vecchia piccola officina dove ho sempre portato le mie auto e adesso continuo a portare la mia seconda C4 Picasso è rimasta al suo posto. Quando decisi di comprare una DS andai in quella enorme officina nuova dove pensavo che anche i meccanici che avevo conosciuto negli anni si fossero trasferiti per chiedere se trattavano le vecchie DS . La risposta fu no e mi indirizzarono in un officina di un losco figuro dove io andai e che non mi vedrà mai più. Recentemente sono andato nella mia vecchia officina ed ho chesto se lavorano sulle DS ed il vecchio (ma non tanto) capo officina mi ho risposto di si, che il sabato si dedica a questi lavori particolari . Mi è piaciuto che mi abbia subito chiesto della' anno di costruzione e del tipo di equipaggiamento ( aria condizionata si o no) , insomma sembrava al corrente. A me sembra di poterne tene conto.  [:hello]
Gianfranco

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #18 il: Marzo 22, 2014, 11:21:14 pm »
Letti i posts precedenti devo spezzare una lancia per l'officina della concessionaria Citroen di Macerata alla quale mi sono rivolto fin dal principio quando ho comprato questa macchina e l'ho fatta portare lì dal venditore per farle fare la revisione e un cambio d'olio e poco altro. Successivamente abbiamo fatto altre pochissime cose, un cambio di candele, puntine, e poco fa la sostituzione di due cuffiotti posteriori.
In questa officina lavorano in tre: un ragazzo di venti anni che ovviamente non ci mette mano; il capo officina, di max una cinquantina d'anni, ed un meccanico un po' più anziano che invece ci lavorano e nonostante non si spaccino come dei mega esperti di DS, comunque ne hanno viste passare molte, hanno clienti proprietari di DS che gliele portano regolarmente (ed anzi proprio lì ne vidi qualcuna che mi fece venire il desiderio di comprarla) e finora mi hanno risolto i pur pochissimi problemi che ho avuto. Tra l'altro nella sede di Jesi c'é un altro meccanico che invece la DS ce l'ha ed é molto 'fissato' e spesso viene consultato.
Certo, sarei contento di avere un grande esperto a portata di mano, ma in mancanza non mi pare sbagliato rivolgersi ad un'officina che comunque questa macchina la tratta (e senza farmelo pesare, sia chiaro, anzi anche con un certo piacere) e fa parte di una struttura più grande ed affidabile, piuttosto che ad oscuri personaggi o peggio ad officine che te la prendono 'per favore'. Infine, a breve andrò a Pescara dal celebre Di Marco che ho conosciuto a settembre e col quale sono in contatto telefonico, che mi ha sempre dato consigli per quanto possibile e che più volte mi ha invitato gentilissimamente ad andare da lui con l'auto per un 'consulto' ......

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #19 il: Marzo 24, 2014, 07:00:09 pm »
tanti auguri  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #20 il: Marzo 24, 2014, 08:31:29 pm »
A chi ti riferisci AndyLHM, ai maceratesi, al pescarese o a entrambi?

*

Offline falco

  • *
  • 44
Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #21 il: Marzo 24, 2014, 09:20:02 pm »
Anime, per noi nessuna alternativa, o ti arrangi o affoghi.... [:hello]

Ciao a tutti,ecco per noi nessuna alternativa,o ti arrangi o affoghi!!!!be io non vorrei affogare >:(
posso esporre la mia idea?
Visto che al sud abbiamo difficoltà a far controllare la nostra amata DS perchè non ci affittiamo!! un meccanico
che conosce bene la macchina,possibilmente qualcuno del Forum.
Mi spiego meglio:potremmo riunire le macchine da controllare in un posto che sia vicino un pò a tutti,
invitiamo il nostro bravo meccanico a venire giù da noi,ci controlla le macchine,ci fa tutte le possibili regolazioni o riparazioni.
Naturalmente tutto questo a pagamento.
Cosa ne pensano gli amici del Sud e naturalmente anche gli amici del Nord e Centro :o

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #22 il: Marzo 25, 2014, 07:01:01 am »
Ciao a tutti,ecco per noi nessuna alternativa,o ti arrangi o affoghi!!!!be io non vorrei affogare >:(
posso esporre la mia idea?
Visto che al sud abbiamo difficoltà a far controllare la nostra amata DS perchè non ci affittiamo!! un meccanico
che conosce bene la macchina,possibilmente qualcuno del Forum.
Mi spiego meglio:potremmo riunire le macchine da controllare in un posto che sia vicino un pò a tutti,
invitiamo il nostro bravo meccanico a venire giù da noi,ci controlla le macchine,ci fa tutte le possibili regolazioni o riparazioni.
Naturalmente tutto questo a pagamento.
Cosa ne pensano gli amici del Sud e naturalmente anche gli amici del Nord e Centro :o


Una follia.
Ascolta... non è possibile che in Puglia non ci sia un buon meccanico .
Attenzione...Ho scritto meccanico,e non meccanico Citroën.
Se poi è anche un meccanico Citroën...tanto meglio.
Certamente dovrai cercarlo, con il passa parola, l'amico dei club di auto epoca delle tue zone.
Se poi proprio non riesci , chiama sua maestà CICCIO.
Se Ciccio non risponde...scendi la macchina in Calabria, e ....ti consu eu... [:hello] [:hello]

Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #23 il: Marzo 25, 2014, 08:53:38 am »
L' idea di falco è senz'altro buona ma poco praticabile. Se anche solo una decina di noi o del sud o del nord poco importa si da appuntamento in un luogo convenuto con un meccanico esperto di Citroen che si presta come si fa a costringerlo a stare li a regolare tutte le dee , e per quanto tempo poi, un giorno per dieci auto e certo poco, due o tre, e poi dove si alloggia, e se qualche dea avesse problemi seri e quindi più tempo! P troppi problemi complicano la cosa. Penso che abbiamo già degli esperti qui sul forum che si prestano ad aiutare chi ne fa richiesta e questo è già tanto. Poi molto spesso ognuno ha un suo riferimento di fiducia.
Parere personale ( rubo a Davide)  [:hello]
Gianfranco

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #24 il: Marzo 27, 2014, 06:14:08 pm »
un bel po' di tempo fa falco, avevamo pensato ( io e altri 5 amici dsmuniti ) di trovare un localone, metterci un ponte e tante belle chiavi ENGLISH
e aiutarci a vicenda nella cura delle nostre bimbe  [:clap] [:clap] [:clap]
poi però, come succede solitamente quando si parla di soldi da sborsare, non se ne fece più niente  :'(
e cosi da allora sono/siamo alle tue stesse condizioni, o ti arrangi o ti affoghi  :-\
« Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 06:16:19 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #25 il: Marzo 27, 2014, 09:15:23 pm »
Andy , ....questa però non è un' idea tanto male!  [(matto)] [:D]
Se fosse non un capannone ma un officina tipo x due auto ed un un piccolo piazzale  davanti in affitto si potrebbe fare. ......pero di questi tempi!!  [V] [V]. Come non detto.  [:hello]
Gianfranco

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #26 il: Marzo 28, 2014, 12:59:50 am »
appunto  [A:sob]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #27 il: Marzo 28, 2014, 05:56:00 am »
Si però quando uno lancia un 'avvertimento' dovrebbe poi precisare cosa vuol dire .....

Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #28 il: Marzo 28, 2014, 05:40:27 pm »
Chi ha lanciato un avvertimento?  [???]
Nessun avvertimento.....stavo pensando per iscritto !  [:hello]
Gianfranco

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: OFFICINA CITROEN
« Risposta #29 il: Marzo 28, 2014, 09:50:55 pm »
Gianfranco57 non mi riferivo a te, ma ad AndyLHM che mi faceva dei sarcastici auguri sopo un post in cui parlavo di un'officina maceratese e di un meccanico pescarese, ed a domanda (a chi si riferisse) non ha mai risposto .......