Letti i posts precedenti devo spezzare una lancia per l'officina della concessionaria Citroen di Macerata alla quale mi sono rivolto fin dal principio quando ho comprato questa macchina e l'ho fatta portare lì dal venditore per farle fare la revisione e un cambio d'olio e poco altro. Successivamente abbiamo fatto altre pochissime cose, un cambio di candele, puntine, e poco fa la sostituzione di due cuffiotti posteriori.
In questa officina lavorano in tre: un ragazzo di venti anni che ovviamente non ci mette mano; il capo officina, di max una cinquantina d'anni, ed un meccanico un po' più anziano che invece ci lavorano e nonostante non si spaccino come dei mega esperti di DS, comunque ne hanno viste passare molte, hanno clienti proprietari di DS che gliele portano regolarmente (ed anzi proprio lì ne vidi qualcuna che mi fece venire il desiderio di comprarla) e finora mi hanno risolto i pur pochissimi problemi che ho avuto. Tra l'altro nella sede di Jesi c'é un altro meccanico che invece la DS ce l'ha ed é molto 'fissato' e spesso viene consultato.
Certo, sarei contento di avere un grande esperto a portata di mano, ma in mancanza non mi pare sbagliato rivolgersi ad un'officina che comunque questa macchina la tratta (e senza farmelo pesare, sia chiaro, anzi anche con un certo piacere) e fa parte di una struttura più grande ed affidabile, piuttosto che ad oscuri personaggi o peggio ad officine che te la prendono 'per favore'. Infine, a breve andrò a Pescara dal celebre Di Marco che ho conosciuto a settembre e col quale sono in contatto telefonico, che mi ha sempre dato consigli per quanto possibile e che più volte mi ha invitato gentilissimamente ad andare da lui con l'auto per un 'consulto' ......