ScomunicADO!!

  • 29 Risposte
  • 6038 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #15 il: Marzo 23, 2014, 07:40:55 am »
Ciao Ado, significa che la Dea oltre a camminare meglio consumerebbe anche meno del solito???

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #16 il: Marzo 23, 2014, 07:53:16 am »
Ciao Ado, significa che la Dea oltre a camminare meglio consumerebbe anche meno del solito???
Ciao,
Sulle altre auto e' così , qui vedremo coll'uso!!!
Intanto è molto più fluida quindi ritengo che debba consumare meno.... >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #17 il: Marzo 23, 2014, 08:46:18 am »
Non per contraddire............ma lo scopo del filtro più libero è quello di ridurre le "perdite" di carico sulla linea di aspirazione agevolando il respiro del motore..................non cambi il rapporto stechiometrico.
Ci sono altri accorgimenti che favoriscono il "respiro" del Becchia ma sono più complessi da effettuare................
Inconveniente: se si verificano svariati mancati avviamenti a freddo, aprendo la farfalla la benzina in eccesso finisce nel filtro e rischia di gocciolare sotto sui collettori...................meglio metterlo in cima al tubo in una posizione dove ci sia pressione dinamica di aria in corsa..............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #18 il: Marzo 23, 2014, 09:39:02 am »
meglio metterlo in cima al tubo in una posizione dove ci sia pressione dinamica di aria in corsa..............

Come sulle auto da corsa dove l'aspirazione viene messa sopra il radiatore (tra cofano e radiatore)
proprio per ottenere, con la velocità, una leggera sovrappressione (un finto turbo....)

Avete mai provato a sparare aria compressa in un motore al banco prova cavalli ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #19 il: Marzo 23, 2014, 10:13:25 am »
eheheh........se gli dai benzina di conseguenza lo fai esplodere!!!!!!!!! [:ouch]
 [:hello]
Dodo

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #20 il: Marzo 23, 2014, 01:02:35 pm »
aducciooooooooooooooooooo....... era una bat/tuta  [:fiu]  altrimenti non sarebbe stato Renatuzzo  [:kiss]  ;D

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]   [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #21 il: Marzo 23, 2014, 02:17:06 pm »
Non per contraddire............ma lo scopo del filtro più libero è quello di ridurre le "perdite" di carico sulla linea di aspirazione agevolando il respiro del motore..................non cambi il rapporto stechiometrico.
Ci sono altri accorgimenti che favoriscono il "respiro" del Becchia ma sono più complessi da effettuare................
Inconveniente: se si verificano svariati mancati avviamenti a freddo, aprendo la farfalla la benzina in eccesso finisce nel filtro e rischia di gocciolare sotto sui collettori...................meglio metterlo in cima al tubo in una posizione dove ci sia pressione dinamica di aria in corsa..............
Parere personale
 [:hello]

Per l'eventuale goggiolamwnto ci sta il carter parafiamma a far da filtro, avevo già supposto di montarlo alla punta estrema, x che in accelerazione sembra una manta 400 gruppo quattro... [:D]t
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #22 il: Marzo 23, 2014, 06:24:10 pm »
e dove te lo metti?..

Non saprei, hai qualche idea ?  ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #23 il: Marzo 23, 2014, 06:40:10 pm »
onore al merito [:inch] ;D
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #24 il: Marzo 23, 2014, 07:30:22 pm »
Io nn ho il sensore, credo l'abbiano quelle col filtro a tubo!!!
No, la tua e` una delle prime 21 ie ed era priva del sensore di temperatura aria. Sulle ultime 21 ie e su tutte le 23 ie c'e` il sensore. Il filtro aria cilindrico andrebbe montato sulle ie con aria condizionata, per fare posto al compressore AC.
Servus

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #25 il: Marzo 23, 2014, 07:41:59 pm »
Inconveniente: se si verificano svariati mancati avviamenti a freddo, aprendo la farfalla la benzina in eccesso finisce nel filtro e rischia di gocciolare sotto sui collettori...................meglio metterlo in cima al tubo in una posizione dove ci sia pressione dinamica di aria in corsa..............

Ciao, essendo ad iniezione non corri questo rischio, dal momento che gli iniettori sono dall' altra parte del motore, più in basso della "gobba" del collettore e se il motore non si avvia non buttano benzina…
Se mai potresti gocciolare benzina quando getta l' iniettore di avviamento a freddo, ma quello non funziona se non quando il motore e` davvero freddo… e se non si blocca aperto (ma questa e` un altra storia…).
Completamente d' accordo se il Becchia e` a carburatori…
Quanto a sfruttare la pressione dinamica, a parte Ado che sfreccia intemerato…  ;D
Servus

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #26 il: Marzo 23, 2014, 09:20:45 pm »
No, la tua e` una delle prime 21 ie ed era priva del sensore di temperatura aria. Sulle ultime 21 ie e su tutte le 23 ie c'e` il sensore. Il filtro aria cilindrico andrebbe montato sulle ie con aria condizionata, per fare posto al compressore AC.
verità assoluta!!!

 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #27 il: Marzo 23, 2014, 09:28:23 pm »
Ciao, essendo ad iniezione non corri questo rischio, dal momento che gli iniettori sono dall' altra parte del motore, più in basso della "gobba" del collettore e se il motore non si avvia non buttano benzina…
Se mai potresti gocciolare benzina quando getta l' iniettore di avviamento a freddo, ma quello non funziona se non quando il motore e` davvero freddo… e se non si blocca aperto (ma questa e` un altra storia…).
Completamente d' accordo se il Becchia e` a carburatori…
Quanto a sfruttare la pressione dinamica, a parte Ado che sfreccia intemerato…  ;D
caro Fabio, nn è esclusivamente una questione di velocità, ma piuttosto la ricerca della perfezione!!

Intanto ho ottenuto un risultato eclatante, purtroppo nn mi produce più il tanto buono nero di seppia.......... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #28 il: Marzo 23, 2014, 10:47:40 pm »
Ciao, essendo ad iniezione non corri questo rischio, dal momento che gli iniettori sono dall' altra parte del motore, più in basso della "gobba" del collettore e se il motore non si avvia non buttano benzina…
Se mai potresti gocciolare benzina quando getta l' iniettore di avviamento a freddo, ma quello non funziona se non quando il motore e` davvero freddo… e se non si blocca aperto (ma questa e` un altra storia…).
Completamente d' accordo se il Becchia e` a carburatori…
Quanto a sfruttare la pressione dinamica, a parte Ado che sfreccia intemerato…  ;D

Proprio a quello mi riferivo: se la macchina non parte agevolmente a freddo (e per freddo intendo quello delle ns. latitudini) per qualsivoglia "anomalia" e si fanno ripetuti cicli di avviamento azionando il gas nel tentativo di arricchire ulteriormente la miscela, sgocciola proprio da li.............
Ado, domanda: hai fatto una flangia di presa aria dopo il filtro per il condotto di alimentazione aria del minimo?............vero che non hai preso aria diretta ehh [:ohoh]
Non ho dubbi che la rumorosità di aspirazione sia da vettura da rally............ma il caro Becchia e già molto silenzioso di suo ed il corpo vettura splendidamente isolato dai rumori del motore ed esterni che di sicuro è una "musica"...............hihihi..............scherzo....o forse no
 [:hello]
Dodo

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ScomunicADO!!
« Risposta #29 il: Marzo 24, 2014, 10:03:48 pm »
Non saprei, hai qualche idea ?  ;D
 [:hello]

nel cofano..la'dove non batte il sole   8)
RENE' COTTON