Montare una spia del freno a mano?

• 48 Risposte
  • 12350 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Montare una spia del freno a mano?
« il: Marzo 22, 2014, 02:12:31 pm »
Cercando fra i vecchi topi ho visto che qualcuno ha montato (o ha trovato) sulla propria DS una spia del freno a mano, ovviamente non originale.

Secondo voi, visto che sono molto distratto è possibile montarne una in maniera non invasiva?

Tre o quattro volte mi è capitato di partire col freno a mano tirato! Tenete conto che io di norma il freno a mano non l'ho mai usato sulle mie auto, lasciando la marcia inserita. E sulle moderne ormai è automatico quindi proprio non ci penso!

Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2014, 10:27:18 pm »
Io l'ho trovato e il grande genio del mecca a cui l'avevo portata quella famosa volta ha pensato bene di staccarmela... [(muro)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2014, 10:29:51 pm »
Io l'ho trovato e il grande genio del mecca a cui l'avevo portata quella famosa volta ha pensato bene di staccarmela... [(muro)]

bravissimo!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2014, 09:46:51 am »
Ciao, si può fare, puoi usare sia la spia arancio delle pastiglie che "attivare" una spia nello spazio centrale vuoto del quadrante spie (sulla mia 20 nera ho fatto così).
Serve un qualche interruttore da attaccare alla leva del freno a mano.
Un buon elettrauto lo saprà fare.
Se servono dritte per il quadro strumenti chiedi pure.
Ciao,
Emanuele

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2014, 01:40:17 pm »
Cercando fra i vecchi topi ho visto che qualcuno ha montato (o ha trovato) sulla propria DS una spia del freno a mano, ovviamente non originale.

Secondo voi, visto che sono molto distratto è possibile montarne una in maniera non invasiva?

Tre o quattro volte mi è capitato di partire col freno a mano tirato! Tenete conto che io di norma il freno a mano non l'ho mai usato sulle mie auto, lasciando la marcia inserita. E sulle moderne ormai è automatico quindi proprio non ci penso!

Ma se lasci il freno tirato te ne accorgi appena parti, viceversa hai le pasticche finite... cmq devi toglierti dalla mente un po di diavolerie moderne,stai su una DS non lo scordare mai!
Giovanni                                           

*

Online haiede

• 6.903
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2014, 01:43:12 pm »
.........non accorgersi sulla bvh del freno di stazionamento è indice che probabilmente il trascinamento al minimo non va...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline ale72

• *
  • 72
  • http://www.facebook.com/media/set/?set=a.110601030
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2014, 04:28:22 pm »

ciao, prova prima con un catarifrangente adesivo, o un adesivo fosforescente in posizione di tirato dovresti vederlo e quindi accorgerti...

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2014, 08:51:10 am »
Il catarifrangente o altre cose del genere non le vedrò mai anche perchè per mia disgrazia quando entro in macchina sto sempre al telefono o carico di roba, borse, chiavi, fogli di carta... quindi il cervello ha bisogno di qualcosa di più evidente per vincere i millemila pensieri e rotture di scatole che riempiono la mia vita. Specialmente quando esco dal Comune trovo almeno tre o quattro persone che mi "braccano" per propormi idee, per fissare appuntamenti col Capo...

Il trascinamento al minimo c'è, solo che non è immediato, specialmente a freddo, quindi di norma parto con un pelino di gas.

Sulle modernità sono in linea di massima d'accordo con Giobri. Infatti avevo l'intenzione di mettere alcune cose tipo sensori di parcheggio e altro ma desisterò. Il discorso del freno a mano è come scrivevo un fatto di sicurezza. Mi trovo a fare anche duecento metri prima di toglierlo e mentre guido ogni cinque minuti vado a tirare il pomello perchè ho il terrore di averlo inserito.

Ripeto, non ho proprio l'abitudine mentale del freno a mano. E' come se mi mettessi la gonna: oltre a essere inguardabile finirei col cadere lungo per terra al terzo passo.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #8 il: Marzo 24, 2014, 11:33:23 am »
Ripeto, non ho proprio l'abitudine mentale del freno a mano. E' come se mi mettessi la gonna: oltre a essere inguardabile finirei col cadere lungo per terra al terzo passo.

ci hai convinto sulla parola che saresti inguardabile..... ;D ;D, nn capisco invece perchè dovresti cadere al terzo passo, almeno che nn metteresti pure i tacchi a spillo............. ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2014, 02:56:07 pm »

.... almeno che nn metteresti pure i tacchi a spillo............. ;D ;D ;D

...e qui si sente quando uno parla per esperienza !!!!   [;)]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2014, 06:18:57 pm »
...e qui si sente quando uno parla per esperienza !!!!   [;)]
Magari ha origini scozzesi.....
Ado del clan dei Mc Oioni.  ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2014, 06:22:43 pm »
Magari ha origini scozzesi.....
Ado del clan dei Mc Oioni.  ;D

..... ;D

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2014, 07:03:14 pm »
Dicevo gonna per dire un bell'abito lungo da sera tipo Jessica Rabbit, ve lo immaginate  [:X] ?

« Risposta #13 il: Marzo 24, 2014, 08:45:42 pm »
Dicevo gonna per dire un bell'abito lungo da sera tipo Jessica Rabbit, ve lo immaginate  [:X] ?
Mamma mia che scena [A:mai] [A:mai] [A:mai]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14 il: Marzo 24, 2014, 09:27:14 pm »

Mah, in fondo in fondo, con un po di immaginazione, potresti anche risultare desiderabile... [o:o:] [o:o:]
Giovanni