Il catarifrangente o altre cose del genere non le vedrò mai anche perchè per mia disgrazia quando entro in macchina sto sempre al telefono o carico di roba, borse, chiavi, fogli di carta... quindi il cervello ha bisogno di qualcosa di più evidente per vincere i millemila pensieri e rotture di scatole che riempiono la mia vita. Specialmente quando esco dal Comune trovo almeno tre o quattro persone che mi "braccano" per propormi idee, per fissare appuntamenti col Capo...
Il trascinamento al minimo c'è, solo che non è immediato, specialmente a freddo, quindi di norma parto con un pelino di gas.
Sulle modernità sono in linea di massima d'accordo con Giobri. Infatti avevo l'intenzione di mettere alcune cose tipo sensori di parcheggio e altro ma desisterò. Il discorso del freno a mano è come scrivevo un fatto di sicurezza. Mi trovo a fare anche duecento metri prima di toglierlo e mentre guido ogni cinque minuti vado a tirare il pomello perchè ho il terrore di averlo inserito.
Ripeto, non ho proprio l'abitudine mentale del freno a mano. E' come se mi mettessi la gonna: oltre a essere inguardabile finirei col cadere lungo per terra al terzo passo.