Non parlo di lavatrici...
Per farla breve qualche tempo fa mi sono accorto che la pompa centrifuga aveva i silentblok che la tengono che sono andati a farsi fottere,con la conseguenza che tutto il corpo,(non parlo di cubiste)vibrava con il girare della puleggia etc...
Mi ero ripromesso di sostituirli appena possibile.....oggi ero nell officina che aveva montato l impianto a gas per una registrazione,e ci siamo accorti che nella parte post,verso il parabrezza dove arriva il raccordo,che è anche il pezzo collegato al silentblok,ha iniziato a perdere,in particolar modo inserendo le marce con fungo premuto,chiaramente perchè in quel momento c è più pressione...non ho pensato di fare foto,comunque la parte post (no lato puleggia)dove arriva il raccordo ed è fissato al corpo centr. con 2 dadi da 11,mi pare....
Ora la mia domanda è questa....secondo me ha iniziato a perdere x le vibrazioni,vorrei sapere....Mi pare che togliendo i 2 dadi da 11,potrei sostituire l OR che si trova tra i 2 pezzi(penso),o se lo smonto volano via migliaia di molle etc...il fatto è che vorrei andare da mio cognato ad Arezzo per pasqua con lei,ma non so se fidarmi così,oppure sostituire l OR se cosa fattibile e fermare provvisoriamente la pompa centr. in attesa dei silentblok nuovi...che non ho ancora ordinato
..Che faccio??
Consigli....