S'è svolta lo scorso sabato 5 aprile, nel pomeriggio a Norma l'annuale Assemblea dei Soci dell'IDéeSse Club.
Alla riunione era presente quasi tutto il Consiglio Direttivo del Club che si è riunito qualche minuto prima dell'Assemblea per fare il punto sul successivo incontro con i Soci.
Come ricorderete, il Consiglio Direttivo dell'IDéeSse Club è stato eletto nel 2012 e resta in carica per tre anni.
Dall'Assemblea 2012 era uscito un Consiglio composto da 11 elementi che si è ridotto a 10 lo scorso anno a causa delle dimissioni del consigliere Marchetti.
Per questa ragione, durante la riunione precedente l'Assemblea, il Consiglio ha deciso di avvalersi della facoltà di cooptare un nuovo Consigliere, al fine di tornare al numero di membri deciso dall'Assemblea.
La scelta è caduta su Giorgio "Ugomaria" Giovinazzi, sia per l'impegno dimostrato verso il Club in questi anni che per dare ai Soci dell'area un punto di riferimento diretto con il Consiglio Direttivo.
Vista la concomitanza con l'Assemblea Sociale, abbiamo sottoposto questa decisione ai Soci che hanno ratificato all'unanimità.
Un benvenuto quindi a Giorgio nel Consiglio Direttivo del Club, dove resterà sino all'anno prossimo, quando è previsto il rinnovo delle cariche.
Durante l'assemblea vera e propria, oltre le classiche formalità relative all'approvazione del rendiconto amministrativo e del bilancio preventivo per il prossimo anno, c'è stata anche l'occasione per fare il punto con Alessio Taricco sul famoso "Progetto Officine" che partirà ufficialmente nel corso di quest'anno e che è stato discusso nei dettagli (nei prossimi giorni vi racconteremo meglio).
Matteo Albertini ha poi aggiornato i presenti sull'andamento di questo forum e della pagina Facebook del Club, mentre Mauro Ronzio prima e Michele Lemme poi hanno presentato l'elenco delle iniziative per il 2014. Importante anche ricordare che il nostro impegno sul fronte della sicurezza stradale (anche tramite l'adesione al progetto europeo ERSC) prosegue e che presto vi saranno due iniziative al Sud (a cura di Francesco Fedele) e Nord (Matteo Albertini) che coinvolgeranno gli Associati al Club... di tutte le età
Al termine dell'Assemblea, si proceduto a ratificare i nuovi Soci ed alla cancellazione dall'Albo di chi non ha rinnovato la quota 2014.
Ad oggi, quindi, l'IDéeSse Club conta 460 Soci in regola con la quota 2014, mentre i Soci che hanno lasciato il Club sono al momento (perché dobbiamo attendere qualche giorno per verificare chi eventualmente ha fatto il bonifico o altro pagamento entro sabato) 38.
Numeri incoraggianti che mostrano una crescita percentuale a due cifre del corpo sociale.
Infine, abbiamo discusso delle iniziative per il 25° anno dell'IDéeSse Club, approvando la realizzazione di una pubblicazione che racconti questo quarto di secolo sotto alla bandiera del Club.
Appuntamento quindi al 2015 per la prossima Assemblea che si svolgerà al Nord e che vedrà anche il rinnovo delle cariche istituzionali.