Un altro additivo (per Ado)

• 10 Risposte
  • 3146 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Un altro additivo (per Ado)
« il: Aprile 07, 2014, 08:14:53 pm »
Giuro che non ne conoscevo l'esistenza.
Conto su Ado per darmi tutte le dritte del caso:

http://www.technologie-a9.com/en/products/products-catalog/treatments/hydropneumatic-suspension/item/1104-transoleo

Scherzi a parte, sono tutt'orecchi, se qualcuno lo conosce.

P.S.: certo che non mi aiuta a convincermi che serva a qualcosa quando dice "easy cold start,..."
Se metto una banana invece dell'LHM influirebbe sugli avviamenti a freddo ????
« Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 08:17:55 pm da SCARABEO »

Re: Un altro additivo (per Ado)
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2014, 08:20:41 pm »
Ma perchè ti vuoi complicà la vita? L' LHM non va bene forse? 

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2014, 08:30:24 pm »
Ma perchè ti vuoi complicà la vita? L' LHM non va bene forse? 

Assolutamente si.
Ma non va al posto dell'LHM.
Trattasi di additivo.
E siccome si sa che sono "contro" gli additivi in genere, mi chiedevo se l'esperto di additivi lo conoscesse.

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2014, 09:41:53 pm »
Si tratta sempre di prodotti in nanotecnologia che sfruttano la molecola fullerenica e sono a base di grafite-teflon.
Okkio perchè nell'impianto idraulico le tenute gomma - metallo sono numerosissime, molto più che dentro al motore e l'effetto di aumentato scorrimento è tale sia sui pistoncini in metallo e loro sedi quanto su OR e tenute varie................. [???] [o:o:].............non serve dire altro.
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2014, 09:59:49 pm »
Si tratta sempre di prodotti in nanotecnologia che sfruttano la molecola fullerenica e sono a base di grafite-teflon.
Okkio perchè nell'impianto idraulico le tenute gomma - metallo sono numerosissime, molto più che dentro al motore e l'effetto di aumentato scorrimento è tale sia sui pistoncini in metallo e loro sedi quanto su OR e tenute varie................. [???] [o:o:].............non serve dire altro.

Archimedeeeee, io il SINTOFLON nell'impianto idraulico l'ho solo da un paio d'anni, c'è chi c'è la da una vita, e tutti sti sbattimenti nn li ha avuti........... >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2014, 10:11:45 pm »
Archimedeeeee, io il SINTOFLON nell'impianto idraulico l'ho solo da un paio d'anni, c'è chi c'è la da una vita, e tutti sti sbattimenti nn li ha avuti........... >:D >:D

Ado, nell'idraulica DS ancora si può rischiare............in quella xm io non lo farei: i filtri ed i vari passaggi nei gruppi con le valvole elttriche di controllo sono tali che un solo cambio dalla "laminazione" dell'olio che li attraversa può creare comportamenti anomali e/o "pazzie" strane...................io non rischierei su quel tipo di impianto, su ID/DS ho provato anche io: non succede nulla di negativo se tutto è perfettamente in ordine............ma non succede ugualmente nulla che sia particolarmente degno di nota in positivo però............
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2014, 10:45:02 pm »
Ado, nell'idraulica DS ancora si può rischiare............in quella xm io non lo farei: i filtri ed i vari passaggi nei gruppi con le valvole elttriche di controllo sono tali che un solo cambio dalla "laminazione" dell'olio che li attraversa può creare comportamenti anomali e/o "pazzie" strane...................io non rischierei su quel tipo di impianto, su ID/DS ho provato anche io: non succede nulla di negativo se tutto è perfettamente in ordine............ma non succede ugualmente nulla che sia particolarmente degno di nota in positivo però............

quasi d'accordo, poco poco più dondolante....... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2014, 09:15:10 am »
quasi d'accordo, poco poco più dondolante....... [:fiu]

Sintetizzando si può dire che è a te che piace "sbatterti".. [:fiu] [:hap] [(prrr2)]
« Ultima modifica: Aprile 08, 2014, 05:23:21 pm da IDcronio »

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2014, 12:59:48 pm »
Citazione
La tossicità dei fullereni:

I fullereni sono fortemente indiziati di tossicità e di azione lesiva fisica, in termini di promozione di neoplasie, soprattutto nel caso dei nanotubi di carbonio, e dei numerosi frammenti che si sviluppano nella produzione disordinata delle varie strutture in miscela; alcune di queste strutture sono manifestamente labili. I fullereni per pericolosità sono stati paragonati come analoghi all' amianto.

Data la novità dell'argomento occorre considerare i composti con molta cautela, soprattutto da parte dei ricercatori che possono venire a contatto con queste sostanze. Sono in atto studi per definire l'entità del problema.

Apperò.

E grattarci anche un po' d'amianto tirandolo su col naso?

Credo che una roba del genere difficilmente possa essere messa in commercio in siringozze come quella, forse è qualcosa di più semplice e meno pericolo. Tipo il fluido PI-3144  ;D

Curiosa anche l'origine del termine "fullereni": http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Buckminster_Fuller

E' l'uomo geodetico di cui abbiamo tanto parlato: a volte, ritornano.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2014, 05:41:20 pm »
....................................

Curiosa anche l'origine del termine "fullereni": http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Buckminster_Fuller

Dalle fullereniche creazioni saremo sempre inseguiti. [:)]

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2014, 08:43:17 pm »
Apperò.

E grattarci anche un po' d'amianto tirandolo su col naso?

Credo che una roba del genere difficilmente possa essere messa in commercio in siringozze come quella, forse è qualcosa di più semplice e meno pericolo. Tipo il fluido PI-3144  ;D

Sono in soluzione oleosa, non in polveri..........dubito che qualcuno si metta ad incremarsi le mani con degli additivi ne che li assaggi sul pane come l'olio buono!..............oddio, forse qualcuno lo ha fatto con devastanti conseguenze...........non si fanno nomi!!!...scherzo [:ohoh] [:color] [:color]
Dodo