Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!

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Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #15 il: Aprile 13, 2014, 01:59:23 pm »
essendoci il prezzo su richiesta gli ho scritto: Ti offro 10.000€ e ci sto rimettendo  ;D ;D

 [:hello]

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Offline Martini

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Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #16 il: Aprile 13, 2014, 07:44:21 pm »
Scusa ma dove lo vedi l'annuncio ?

Al solito link che hai postato tu...

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Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #17 il: Aprile 13, 2014, 07:54:01 pm »
Al solito link che hai postato tu...


Sai che è vero ?

Solo che io ero andato sulla pagina delle cabrio e non figura più.
Di conseguenza non si riesce più ad arrivarci, se non andando sul link in prima pagina.

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Offline Martini

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Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #18 il: Aprile 14, 2014, 09:28:43 am »
In ogni caso venerdì ho comunicato la faccenda a Citroën, al Conservatoire ed alle due Amicale tedesca e francese che stanno avvertendo i Club.
Discutendo col delegato tedesco, ragionavamo su quanto sarebbe importante potersi scambiare le informazioni dei registri nazionali per evitare questo genere di... "doppioni".

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Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #19 il: Aprile 14, 2014, 12:26:55 pm »
In ogni caso venerdì ho comunicato la faccenda a Citroën, al Conservatoire ed alle due Amicale tedesca e francese che stanno avvertendo i Club.
Discutendo col delegato tedesco, ragionavamo su quanto sarebbe importante potersi scambiare le informazioni dei registri nazionali per evitare questo genere di... "doppioni".

Premetto che io sono uno che lascia vivere, per principio.
Ma se andava allertato qualcuno queste erano le dogane del paese di questo truff...venditore.

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Offline Martini

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Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #20 il: Aprile 14, 2014, 12:53:38 pm »
E di questo si sta occupando il proprietario della tua ex-DS: è lui la parte lesa e quindi tocca a lui tutelarsi. Ovviamente è stato il primo a cui ho segnalato la tua scoperta.

Quello di cui sto discutendo proprio adesso con gli amici tedeschi, è l'opportunità di unire tutti i dati che abbiamo a livello di Club su scala internazionale per produrre un elenco unico di telai/scocche utile a capire se ci sono o meno altri casi come questo. E secondo me ci sono eccome.

Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #21 il: Aprile 14, 2014, 01:00:23 pm »
In ogni caso venerdì ho comunicato la faccenda a Citroën, al Conservatoire ed alle due Amicale tedesca e francese che stanno avvertendo i Club.
Discutendo col delegato tedesco, ragionavamo su quanto sarebbe importante potersi scambiare le informazioni dei registri nazionali per evitare questo genere di... "doppioni".
[(su)]Ottimo lavoro, sarebbe una bella cosa poter scambiare le informazioni dei registri nazionali per evitare proprio questo tipo di truffe, sentivo parlare che in alcuni stati è abbastanza diffuso clonare il numero di telaio appartenendo ad un'altra nazionalità, per questo motivo io evito sempre di mostrare in pubblico il numero di telaio della mia cabriolet.

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Offline Martini

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Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #22 il: Aprile 14, 2014, 04:08:14 pm »
E' una cosa sulla quale stavo riflettendo anch'io: noi come RIASC rilasciamo delle targhette che riportano il numero di telaio che così viene a trovarsi in bella mostra sul prarabrezza.
Una proposta arrivata dagli amici tedeschi era proprio quella di coprire con del nastro adesivo nero il numero di telaio sulla targhetta costruttore, proposta che va nel senso opposto rispetto alla targhetta RIASC.
Poi ho riflettuto sul fatto che in Italia questo non è un problema: da noi c'è il PRA e se voglio conoscere tutto su una determinata vettura, mi basta spendere qualche euro e fare una visura online sul numero di targa: è un attimo sapere il numero di telaio ed anche tutti i dati del proprietario...

Stiamo comunque discutendo su come integrare i dati e la proposta su cui stiamo lavorando al momento è quella di creare una serie di referenti in ciascun Paese.
Se qualcuno chiede al Registro nazionale italiano o a quello francese, il responsabile invierà un'email a tutti gli altri referenti e ciascuno controllerà il suo database: "ce n'è un'altra in Germania", risponderà il tedesco, e l'italiano capirà che qualcosa non va...

E' una soluzione che permette di superare il primo ostacolo incontrato: in Francia, i dati sulle vetture non sono affatto pubblici e solo la polizia può interrogare l'equivalente del PRA.

Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #23 il: Aprile 14, 2014, 05:02:22 pm »
E' una cosa sulla quale stavo riflettendo anch'io: noi come RIASC rilasciamo delle targhette che riportano il numero di telaio che così viene a trovarsi in bella mostra sul prarabrezza.
Una proposta arrivata dagli amici tedeschi era proprio quella di coprire con del nastro adesivo nero il numero di telaio sulla targhetta costruttore, proposta che va nel senso opposto rispetto alla targhetta RIASC.
Poi ho riflettuto sul fatto che in Italia questo non è un problema: da noi c'è il PRA e se voglio conoscere tutto su una determinata vettura, mi basta spendere qualche euro e fare una visura online sul numero di targa: è un attimo sapere il numero di telaio ed anche tutti i dati del proprietario...

Stiamo comunque discutendo su come integrare i dati e la proposta su cui stiamo lavorando al momento è quella di creare una serie di referenti in ciascun Paese.
Se qualcuno chiede al Registro nazionale italiano o a quello francese, il responsabile invierà un'email a tutti gli altri referenti e ciascuno controllerà il suo database: "ce n'è un'altra in Germania", risponderà il tedesco, e l'italiano capirà che qualcosa non va...

E' una soluzione che permette di superare il primo ostacolo incontrato: in Francia, i dati sulle vetture non sono affatto pubblici e solo la polizia può interrogare l'equivalente del PRA.

Ciao Maurizio, a mio avviso è normale che il "delegato" tedesco ti abbia proposto la copertura dei numeri perché per quello che si sente i migliori imbrogli - non mi riferisco ovviamente solo alle ds - arrivano proprio dalla germania dove basta pagare bene il TUV e passa ogni cosa possibile ed immaginabile.
Io penso soltanto che se sono più che certo di avere un pezzo originale avrò anche documentazione idonea per me a dimostrarlo quindi non ho problemi affinché si veda il numero del telaio - con il quale si risale all'anno di costruzione - alla versione e nel caso italiano al numero di omologazione del modello - se qualcuno fa un clone dovrebbe anche riuscire a clonare adeguatamente la documentazione in mio possesso. Se invece tutti i numeri sono coperti si tutela sia chi ha l'originale che chi ha il clone o chi ha il falso.....
Ma perché vista l'importanza economica che hanno acquisito i cabriolet, Citroen non istituisce una certificazione di autenticità del pezzo come fa ad esempio la Ferrari o la Mercedes o la Porsche?

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Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #24 il: Aprile 14, 2014, 07:02:24 pm »
A me c'è una cosa che mi lascia perplesso: Secondo me è proprio questo venditore ad averla presa in culo.
Si può dire culo ?  [8)]

Perché mai, in mezzo a 7 o 8 cabriolet in vendita l'unica con in evidenza il numero di telaio è proprio la ex-mia ????

Vuoi vedere che lui l'ha comprata da un "truffaldino" che ...gli ha fatto vedere la luna nel pozzo ?

Altrimenti non avrebbe mai pubblicato il numero di telaio. Tanto più che è l'unica che lo esibisce !

Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #25 il: Aprile 14, 2014, 09:09:16 pm »
A me c'è una cosa che mi lascia perplesso: Secondo me è proprio questo venditore ad averla presa in culo.
Si può dire culo ?  [8)]

Perché mai, in mezzo a 7 o 8 cabriolet in vendita l'unica con in evidenza il numero di telaio è proprio la ex-mia ????

Vuoi vedere che lui l'ha comprata da un "truffaldino" che ...gli ha fatto vedere la luna nel pozzo ?

Altrimenti non avrebbe mai pubblicato il numero di telaio. Tanto più che è l'unica che lo esibisce !
Ma il venditore di questa fasulla cabriolet ti ha poi risposto alle informazioni che gli hai chiesto [?]

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Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #26 il: Aprile 15, 2014, 10:15:30 am »
Ciao Maurizio, a mio avviso è normale che il "delegato" tedesco ti abbia proposto la copertura dei numeri perché per quello che si sente i migliori imbrogli - non mi riferisco ovviamente solo alle ds - arrivano proprio dalla germania dove basta pagare bene il TUV e passa ogni cosa possibile ed immaginabile.
Io penso soltanto che se sono più che certo di avere un pezzo originale avrò anche documentazione idonea per me a dimostrarlo quindi non ho problemi affinché si veda il numero del telaio - con il quale si risale all'anno di costruzione - alla versione e nel caso italiano al numero di omologazione del modello - se qualcuno fa un clone dovrebbe anche riuscire a clonare adeguatamente la documentazione in mio possesso. Se invece tutti i numeri sono coperti si tutela sia chi ha l'originale che chi ha il clone o chi ha il falso.....
Ma perché vista l'importanza economica che hanno acquisito i cabriolet, Citroen non istituisce una certificazione di autenticità del pezzo come fa ad esempio la Ferrari o la Mercedes o la Porsche?

Citroën lo fa con il certificato delle caratteristiche tecniche d'origine. In pratica, Citroën, tramite il Conservatoire, ti rilascia una scheda che certifica com'era la vettura il giorno che ha lasciato la fabbrica.
Cosa è successo da lì in avanti lo sanno solo i proprietari, ma è facile vedere che una cabrio è falsa se sul certificato c'è scritto "berlina"  [:cont]

Chiaro che se a Citroën fornisco il numero di telaio di una cabriolet, ottengo la scheda di una cabriolet, ma a quel punto (come sembra essere nel caso di questa cabrio tedesca) è stato commesso un illecito alterando il numero di telaio stampato sull'auto.

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Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #27 il: Maggio 31, 2014, 10:36:41 am »
In ogni caso venerdì ho comunicato la faccenda a Citroën, al Conservatoire ed alle due Amicale tedesca e francese che stanno avvertendo i Club.
Discutendo col delegato tedesco, ragionavamo su quanto sarebbe importante potersi scambiare le informazioni dei registri nazionali per evitare questo genere di... "doppioni".

Vedo che aver allertato la Citroen,
il conservatoire,
le 2 Amicale tedesca e francese
e tutti i Clubs
ha talmente messo paura a questo venditore .....
che non l'ha nemmeno tolta dal sito !!!!

 [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]

Re: Due Ds 21 cabriolet con lo stesso numero di telaio!!!
« Risposta #28 il: Maggio 31, 2014, 09:44:17 pm »
Vedo che aver allertato la Citroen,
il conservatoire,
le 2 Amicale tedesca e francese
e tutti i Clubs
ha talmente messo paura a questo venditore .....
che non l'ha nemmeno tolta dal sito !!!!

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