Dopo il successo del raduno RIASC di Malcesine dello scorso anno, abbiamo pensato di ripetere l'esperienza, organizzando qualcosa di...
Diverso perché si tratta di un raduno itinerante
che attraversa l'Italia orizzontalmente su un percorso di oltre 360km fatto in libertà, con la possibilità di aggregarsi o di sganciarsi dal raduno a proprio piacimento e su itinerari ricchi di vedute spettacolari. Scopriamo assieme le bellezze del nostro Paese!
Economico perché
l'iscrizione costa soltanto 15 euro a vettura e comprende la targa-ricordo, il road book ed il carnet delle convenzioni (vedi sotto). Ogni partecipante paga poi
5 euro che comprendono il pranzo della domenica, allestito al porto turistico di Agropoli con una degustazione-festa dove sarà possibile apprezzare la cucina locale ed i pregiati vini della zona.
Interattivo perché a differenza dei raduni dove le auto sono transennate o chiuse in recinti, il nostro
sarà un raduno che ci porterà nelle piazze di quattro città, a contatto con la gente.
Vario perché ci saranno ingredienti per tutti i gusti:
dalla trasferta in carovana all'esposizione in piazza, dalla serata culturale con i filmati dell'epoca raccontati e discussi alla grande festa al porto di Agropoli.
Colorato perché
sarà aperto a tutti i modelli iscrivibili RIASC: dalla 2CV alla SM, passando per CX, GS, DS, Type H, Traction Avant e tutte le altre vetture Citroën e (perché no?) Panhard.
Senza esclusioni perché...
SARA' LA FESTA DI TUTTI I CITROËNISTI!
Tutto questo accadrà il 7 e l'8 giugno 2014, seguendo questo programma di massima:
ci troveremo la mattina di sabato a Pescara, entro le 10 del mattino per consegnare a tutti le targhe del raduno ed il "road book" con i possibili percorsi e con i carnet delle convenzioni.
Poi si parte per
Termoli che raggiungeremo costeggiando l'Adriatico. Dopo pranzo ripartiremo puntando verso l'entroterra e raggiungeremo
Benevento dove, una volta esposte le auto,
ci ritroveremo al Teatro Comunale dove guarderemo assieme alcuni filmati d'epoca relativi alle nostre vetture: un giro del mondo ideale attraverso le avventure africane delle 2CV, messicane per le DS ed europee per le CX, oltre ad un bel corso di guida sulla neve con la GS e molto altro. I filmati saranno proiettati direttamente dagli originali in pellicola cinematografica. Segue dibattito
La cena sarà libera, con varie possibilità in locali convenzionati.
La mattina successiva si partirà da Benevento per scendere nuovamente verso il mare. Raggiungeremo prima di pranzo il mar Tirreno, fermandoci al porto turistico di
Agropoli dove troveremo ad aspettarci un pranzo fatto dei sapori e dei colori della cucina cilentana, dove passando da uno stand all'altro ciascuno "comporrà" il suo menù ideale.
Aggiungo che non vi è alcun obbligo di seguire l'intero percorso e che sarà sempre possibile aggregarsi sino al momento stesso dell'arrivo ad Agropoli, così come sarà possibile lasciare la carovana quando più lo si desidera o anche saltare da un punto di ritrovo all'altro.
Nei prossimi giorni troverete il programma della manifestazione sul sito
www.riasc.it che dedicherà all'evento la prima pagina ed un modulo che verrà aggiornato con le varie novità organizzative sino all'evento stesso.
TI ASPETTIAMO!