richiesta di aiuto

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richiesta di aiuto
« il: Aprile 15, 2014, 08:25:37 pm »
salve a tutti gli amici in linea, ho bisogno di sapere se tra voi esiste qualcuno che mi spiega come fare a togliere i cilindri delle sospensioni posteriori dalla scocca.

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Offline giobri

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Re: richiesta di aiuto
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2014, 09:01:02 pm »
C'è un bulloncino che tiene in sede un triangolo metallico che evita al cilindro di ruotare... una volta tolto quello e disaccoppiato il cilindro dal tubo idraulico e sganciata la tige dalla sede del braccio sospensione, viene via con tutta la tige, cuffia e sfera montata.
Tale bulloncino è spesso ricoperto di sporco e terra, difficile quindi da localizzare ma tastando qua e la lo trovi.
Giovanni                                           

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Offline haiede

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Re: richiesta di aiuto
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2014, 11:27:19 pm »
Scaricata pressione dal congiuntore E FRENATO RIPETUTE VOLTE, leva la ruota, leva PRIMA IL TUBO IDRAULICO, poi il ritorno rilsan dalla cuffia, infine lava con un pò di solvente e pennello la parte alta frontale del cilindro e spunta il bulloncino che va irrorato abbondantemente di svitol prima di cominciare a svitarlo, levato quello ti casca pure la sua piastrina triangolare: se la cuffia va sostituita la tagli ed estrai la tige dal davanti ed il corpo cilindro sempre davanti facendo ruotare l'imbocco del tubo nell'asola telaio affinchè esca............se il complesso delle cuffie và salvato, allora prima estrai il cancio a "c" della sede biglia liberandola e poi il cilindro completo.
Il pistone non arretra finchè c'è olio dentro al cilindro............ergo bisogna levare preventivamente la sfera con la modalità prevista per svitarla in sicurezza e senza scassare i tubi idraulici..............
 [:hello]
Dodo

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Offline giobri

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Re: richiesta di aiuto
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2014, 11:33:32 pm »
.... vero, mi è "uscita" la sfera montata...  [:inch]  la quale va tolta!
Giovanni                                           

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Offline Squonk!

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Re: richiesta di aiuto
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2014, 12:23:18 pm »
Mi permetto di aggiungere solo una cosetta.
Quando la macchina è sui cavalletti e l'impianto è scaricato (la procedura l'ha descritta Haiede, bisogna frenare fino a quando col quadro acceso non vedi accendersi la spai dell'idraulica.... occhio solo a on lasciare acceso il quadro troppo tempo), vedrai che i cilindri hanno un bel gioco. In questo caso vedrai che smontarli è abbastanza agevole.
Se non dovesse essere così, è colpa del fatto che tutto attorno al cilindro della sospensione con gli anni si è accumulata terra e fango. In questo caso inventati prima uno scovolino (va bene del filo di ferro), togli tutto e smonti.
Approfitta sempre di queste occasioni per fare un po' di pulizia  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: richiesta di aiuto
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2016, 08:39:23 pm »
chi mi sa dire come fare per avere tutti i dati della mia ds avendo il numero di telaio

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Offline Emanuele

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Re: richiesta di aiuto
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2016, 11:39:18 pm »
scrivilo qui e vedrai che qualcosa succede....
Ciao,  Emanuele