Silenziatore posteriore

• 32 Risposte
  • 6553 Visite
*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Silenziatore posteriore
« il: Aprile 17, 2014, 05:50:06 pm »
Mi è presa una mezza idea di montare  il silenziatore posteriore. Chi ha avuto sia i 2 tubi lunghi che il silenziatore posteriore mi può dire se ci sono differenze di rumore evidenti?

grazie

[:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Silenziatore posteriore
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2014, 06:16:07 pm »
dov eri con la testa quando scrivevi qui   [(uhmuhm)]   ;D

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14182.0
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2014, 08:59:00 pm »
Io non ho trovato enormi differenze: comunque il silenziatore posteriore è una scelta obbligata se devi cambiare marmitta e non vai a prenderti il ricambio di persona.
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2014, 09:09:33 pm »

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2014, 09:33:46 pm »
Un pò ci sono...........la sequenza di scoppi è meno avvertibile.........ma "L'orchestra" suona sempre forte se non hai fatto interventi come quelli di Moreno.........
Dodo

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2014, 10:11:05 pm »
Un pò ci sono...........la sequenza di scoppi è meno avvertibile.........ma "L'orchestra" suona sempre forte se non hai fatto interventi come quelli di Moreno.........

Moreno che interventi ha fatto?  la mia dopo aver sostituito il flex e corretto quello sfiato maledetto è tutta un'altra cosa, voglio dire è molto più silenziosa ma se si può migliorare ancora perché no?

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2014, 10:56:50 pm »
Sono interventi realizzabili solo in fase di restauro con tutto l'interno smontato: tutte le superfici sono rivestite con materiale fonoisolante leggero ma efficace che aumenta la "massa" della lamiera riducendo contemporaneamente la intrinseca capacità della stessa di "risuonare" e ritrasmettere la vibrazione a distanza nonchè di irradiare il calore accumulato.
L'unico intervento realizzabile a vettura montata è nelle vasche davanti ai sedili a patto che i fondi siano sani e nel cofano posteriore.
Volendo spingersi oltre, senza però smontare la plancia, si possono levare i sedili anteriori e isolare anche il rialzo che li alloggia sotto al quale c'è il pot principale della marmitta............piccole cose che danno un contributo al miglioramento del silenzio a bordo: ricordarsi sempre che è cosa molto complessa l'abbattimento del rumore, non ci si devono quindi attendere risultati eclatanti.
Parere personale
Dodo

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2014, 11:59:19 pm »
             [;)] [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2014, 07:29:40 am »
Hai speso non 1 ma tutte 2 le braccia + le 3 gambe  [:I]
Risultato al top  [:clap]

D   [:hello]

« Risposta #9 il: Aprile 18, 2014, 09:38:57 am »
bel lavoretto  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]  ma per curiosità,costa tanto quel materiale (dynamat)?

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2014, 10:47:41 am »
E' un prodotto americano loro lo usano sempre nei loro restauri . è il meglio
qui' in italia costa una cifra ed è anche difficile da reperire almeno che non hai un' attivita' che ne fa uso con ordini
significativi, o il solito portafoglio a fis...
Ci sono molti altri prodotto simili ma sono le classiche brutte copie di quello usato da Oxi
lui ti dira' di piu' sicuramente
Io passo la mano e utilizzo del feltro comperato al mercato   :'(   accontentandomi, come sempre

D    [:hello]

« Risposta #11 il: Aprile 18, 2014, 11:40:59 am »
E' un prodotto americano loro lo usano sempre nei loro restauri . è il meglio
qui' in italia costa una cifra ed è anche difficile da reperire almeno che non hai un' attivita' che ne fa uso con ordini
significativi, o il solito portafoglio a fis...
Ci sono molti altri prodotto simili ma sono le classiche brutte copie di quello usato da Oxi
lui ti dira' di piu' sicuramente
Io passo la mano e utilizzo del feltro comperato al mercato   :'(   accontentandomi, come sempre

D    [:hello]

grazie Dino,  lasciamolo là in america allora..........che è meglio  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline haiede

• 6.901
!
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2014, 01:21:53 pm »
Il feltro è molto igroscopico (anche per la sola umidità ambientale) ci sono alternative leggermente meno costose (quello nelle foto qualitativamente è il massimo) ma specifiche per quell'uso: si fà un pò più fatica a posarle, vanno termosagomate (con la pistola ad aria calda), bisogna considerare le pieghe che possono formare bolle in fase di formatura (sta tutto nella tecnica di taglio dei raggi di curvatura) ........... ma si fa, con pazienza e tempo!!
Ricordarsi sempre che il concetto fondamentale è l'aumento di massa delle lamiere: è l'unico modo per ridurre la trasmissione delle frequenze di vibrazione che poi diventano suono/rumore.
Imbottititure "morbide" fanno poco sulle lamiere (creano invece una sensazione di ovattato negli interni come si nota appunto tra un allestimento pallas che ne è ricco ed uno confort meno).
Se la macchina è o va totalmente smontata, ne vale la pena (visto che le spese in cui ci si è imbarcati per quel tipo di intervento sono tali e tante che dubito sia l'insonorizzazione a far sforare il budget)...........si ordina anche per piccoli quantitativi (certo non un foglio da 100x70) anche sulla baia oppure chiedete a Moreno in PVT che vi spiega come averlo..........(oxi 3 caffè pagati ehhhh [:fiu] [:fiu].........scherzo!)
Parere personale ovviamente
Dodo

« Risposta #13 il: Aprile 18, 2014, 01:46:02 pm »
grazie Davide delle delucidazioni come sempre professionalissime,la mia era pura curiosità inerente a quel prodotto visto spesso quì sul forum......... [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #14 il: Aprile 18, 2014, 07:36:28 pm »
Davvero bel lavoro. Leggo che quel materiale è igroscopico dunque dovrebbe assorbire acqua. Mi chiedo se sotto ci sono i lamierati l'acqua che assorbe (umidità) dove va a finire?