Il feltro è molto igroscopico (anche per la sola umidità ambientale) ci sono alternative leggermente meno costose (quello nelle foto qualitativamente è il massimo) ma specifiche per quell'uso: si fà un pò più fatica a posarle, vanno termosagomate (con la pistola ad aria calda), bisogna considerare le pieghe che possono formare bolle in fase di formatura (sta tutto nella tecnica di taglio dei raggi di curvatura) ........... ma si fa, con pazienza e tempo!!
Ricordarsi sempre che il concetto fondamentale è l'aumento di massa delle lamiere: è l'unico modo per ridurre la trasmissione delle frequenze di vibrazione che poi diventano suono/rumore.
Imbottititure "morbide" fanno poco sulle lamiere (creano invece una sensazione di ovattato negli interni come si nota appunto tra un allestimento pallas che ne è ricco ed uno confort meno).
Se la macchina è o va totalmente smontata, ne vale la pena (visto che le spese in cui ci si è imbarcati per quel tipo di intervento sono tali e tante che dubito sia l'insonorizzazione a far sforare il budget)...........si ordina anche per piccoli quantitativi (certo non un foglio da 100x70) anche sulla baia oppure chiedete a Moreno in PVT che vi spiega come averlo..........(oxi 3 caffè pagati ehhhh
.........scherzo!)
Parere personale ovviamente