se te lo perdi colla dea, colla Tracion manco lo vedi!!!!
Ciao, la batteria della Traction mi ha assistito, la fortuna pure.....
Stamattina abbiamo atteso in tutta calma il passaggio della Traction 15 godendoci lo spettacolo.
Poi l'abbiamo seguita per un po', "tirava" più della mia 11 ma viste le strade collinari siamo riusciti a starle vicino. Arrivati ad un controllo a timbro, mentre eravamo in colonna, il pilota è sceso per salutarmi! Era contento che un'altra Traction l'avesse seguito.
Dopo il paese però dei lunghi rettifili ci hanno fatto distanziare, allora ho fatto inversione e sono tornato sui miei passi, ed ho atteso ad una rotonda Louis con la DS 19.
Quando ci ha visto grandi clacsonate (Louis è soprannominato Luigi 15 per via della sua collezione di Traction 15!) e via all'inseguimento. Oggi per fortuna l'andatura era più tranquilla, ed abbiamo viaggiato assieme un po'. Ad un certo punto si è fermato appositamente in una piazza per scambiare qualche battuta, ed abbiamo fatto alcune foto. Mi ha assicurato che il motore è di serie, evidentemente il pilota è un buon manico ed le doti dinamiche della DS fanno il resto!
Mi ha fatto sorridere il fatto che ogni volta che, dentro i paesi attraversati, nonostante i commissari avvertissero tutti i concorrenti della presenza dei dossi rallentatori, Louis si sbracciava fuori dal finestrino a mimare la sospensione della DS ed il pilota non accennava minimamente a rallentare!!!!!
Ci siamo divertiti!!!!!!
Grazie ad entrambi gli equipaggi per aver tenuto alto il nome di Citroen in una manifestazione così importante!
Peccato non aver incrociato nessun'altra Citroen sul percorso......
All'anno prossimo!
Ciao,
Emanuele