Mille miglia 2014

• 93 Risposte
  • 19932 Visite
*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Mille miglia 2014
« Risposta #75 il: Maggio 20, 2014, 02:34:35 pm »
Dopo doverci sorbire ogni anno tutto quel kan-kan dovuto al passaggio del giro d'italia in bici, con notevoli disagi alla circolazione, con blocchi e deviazioni, per far passare quei ciclisti che nn sono altro che l'esaltazione del dopping,fa veramente tristezza leggere su un forum di motori certe affermazioni :( :( :( :(

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #76 il: Maggio 20, 2014, 02:51:27 pm »
Ti riferisci alla mia affermazione che è giusto che paghino la multa?
Non c'entra niente la gara e nemmeno le auto: a me piacciono entrambe, ma la malgestione della faccenda: una gara di REGOLARITA' fatta su una strada aperta, prevede NECESSARIAMENTE il rispetto del codice della strada. Per le prove speciali, si chiudono tratti di strada e le prove speciali si fanno lì e solo lì.
La Mille Miglia non è più una gara di velocità da più di cinquant'anni e la ragione è che la gara (o il pilota, o l'imperizia, o la cattiva organizzazione) provocò UNA STRAGE: http://www.chieracostui.com/costui/docs/search/schedaoltre.asp?ID=1276

Quindi non c'è ragione di scassare un'auto bellissima come ERA la gullwing ne di mettere a repentaglio la vita di nessuno tagliando allegramente un semaforo rosso senza rispettare codice della strada e vita di chi potrebbe passare di lì per i ca**i suoi.

Anzi: se è una manifestazione sportiva, la si fa SEGUENDO LE REGOLE, altrimenti è facile prendere un dragster e dire "sono arrivato primo".

E tutto questo è un po' più di un parere personale  [;)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #77 il: Maggio 20, 2014, 03:06:06 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)]

E per cuotare io, c'è n'è vuole !!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #78 il: Maggio 20, 2014, 06:36:47 pm »
Domenica mattina sono passati davanti a casa mia, strada urbana di un paesino di 18.000 abitanti, la prima cosa che ho pensato è stato: "ma che belle macchine", la seconda è stata: "ma quanti coglioni esaltati!!", non tutti ma una buona parte si sono comportati come se fossero in pista, invece la strada era aperta anche in senso opposto.
Non è ammissibile fare sorpassi su una strada urbana di 600mt dove ci sono spettatori su ambo i lati, solo perchè partecipi alla 1000 miglia non dà diritto a nessuno di fare il funambolo, questo vale per gli apri pista in Ferrari, per le auto dell'organizzazione/assistenza e per i partecipanti.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #79 il: Maggio 20, 2014, 08:17:55 pm »
Dopo doverci sorbire ogni anno tutto quel kan-kan dovuto al passaggio del giro d'italia in bici, con notevoli disagi alla circolazione, con blocchi e deviazioni, per far passare quei ciclisti che nn sono altro che l'esaltazione del dopping,fa veramente tristezza leggere su un forum di motori certe affermazioni :( :( :( :(

[:clap] [(bravo)] [(su)] Assolutamente d'accordo.

Purtroppo è un forum di persone anonime e tristi.
Non vale nemmeno la pena di stare a discutere.
È tempo perso.
Tristi, tristissimi interventi. Peccato.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2014, 08:47:13 pm da SCARABEO »

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #80 il: Maggio 20, 2014, 08:43:15 pm »
Ma siamo in campagna elettorale da alzare i toni in questo modo??
Se la risposta è no, non vedo perchè buttarla sul personale.
Se la risposta è si, non avrai il mio voto.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #81 il: Maggio 20, 2014, 08:48:12 pm »

.... non avrai il mio voto.

Probabilmente non dormirò questa notte.....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #82 il: Maggio 20, 2014, 09:49:22 pm »
Polemica sterile e superflua , oggi la mille miglia e ' poco più di una sfilata , e x quello si dovrebbe rispettare il codice!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #83 il: Maggio 20, 2014, 10:53:20 pm »
Polemica sterile e superflua , oggi la mille miglia e ' poco più di una sfilata , e x quello si dovrebbe rispettare il codice!!!!

Io non ho mai visto una competizione di regolarita'dove non si fa' una sgommata o una ripresa o dove si spinge sull'acceleratore
perche'si e' in ritardo sui tempi che la commissione stabilisce per le tantissime tappe che compongono la gara.
Infatti nella giornata conclusiva della domenica si sono verificati degli incidenti anche in passato,ma e' sempre il pilota a essere consapevole
di quello che fa,su un percorso come la mille miglia con 500 vetture che vi partecipano, in tre giorni,UNA VOLTA ALL'ANNO chiedere che
tutto vada bene e non succede niente..beh mi sembra impossibile!!
E'sempre una competizione non un raduno,sfilare nel centro di una citta'fa cornice e interesse per tutti, ma il resto te lo devi guadagnare
se poi distruggi la tua auto o prendi multe lo devi mettere in preventivo senno' stai a casa,molto peggio se provochi danni al prossimo e
qualcuno paghera',pero' dare contro anche a queste manifestazioni che alla fine in qualche modo fanno entrare dei soldini a questa
povera Italia mi sembra ecessivo.
    [:hello]

RENE' COTTON

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #84 il: Maggio 20, 2014, 11:29:41 pm »
Ti riferisci alla mia affermazione che è giusto che paghino la multa?

Mi riferisco ad alcuni coglioni che ci sono x strada e  quelli che fanno da spettatori.                                                                                       Quest'anno dopo 18 anni è di nuovo passata a LORETO,dove io abito.                                                                                          Nelle 3 ore e passa,(la durata del passaggio di tutti gli equipaggi con timbro in zona centro proprio sotto la basilica) ne ho viste di tutti i colori!                                                                                             Dietro  curve coperte gruppi di persone che appena sentivano rombare i motori uscivano all'improvviso x scattare foto invadendo la careggiata  [(occhioni)]                                                              All'inizio della salita (in centro) utilizzata tutti gli anni x la corsa dei cavalli (800 mt circa) la gente incitava gli equipaggi ad una spettacolare sgassata,a meta' i soliti coglioni attraversavano e si fermavano in mezzo per incitare o far foto.  [(occhioni)]                  Il vigile, fermava le auto sul dare precedenza x far passare le auto della manifestazione ,i coglioni di turno che avevano fretta passavano lo stesso imprecando . [(occhioni)]                                  Gente con una mano al cellulare e l'altra al volante  ferma in mezzo la strada bloccandola x chiedere informazioni. [(occhioni)]           Ma la cosa che + mi ha dato fastidio è stato vedere i -coglionidioti-(la peggio specie) quelli che nn danno strada obbligando la carovana a viaggiare a 5 KM/h . >:(                                                                Tante altre cose nn mi sono piaciute,ma nn sto' qui a continuare x nn annoiare.                                                                                    A mio parere, anche se si tratta di una gara di regolarita',un minimo di competizione c'è sempre,è come quando si gioca a calcetto con gli amici ,oppure briscola/tresette nella nostra indole c'è sempre voglia di vincere o di arrivare tra i migliori.                                              Con questo nn giustifico gli incoscienti o gli spavaldi,ma considerando che l'unico incidente di una certa gravita'ma senza feriti gravi sia successo x il tamponamento di un'auto in gara a due "civili" che gia' a loro volta si erano tamponate perdipiu' dietro una curva.............................permettetemi di dire che certi discorsi fatti sull'argomento lasciano il tempo che trovano, anzi l'amaro in bocca  :(                                                                                                 Ci sono delle statali con lunghi rettilinei che invogliano a pigiare sull'accelleratore a volte l'atovelox si nasconde dietro l'albero,e ti "becca"                                                                                     poi magari il limite lo hai superato di 9 km/h  "esperienza personale"  dopo tutti quei km ci puo' scappare     o no?                                                                                  dietro  le moralita' del "se"...............               se qualcuno è contento in bocca rimane sempre l'amaro                                                                                             Il mio confronto con il giro d'italia è soltanto x far riflettere sul fatto che interessa a meno persone, nn ha la spettacolarita' della millemiglia ed ai ciclisti  tutto è permesso , con notevole dispiego di forze pubbliche e protezione civile, anche con interruzione del traffico.                                                                                         Ecco magari si potrebbe organizzare meglio, prendendo riferimento proprio dal giro,con la consapevolezza che anche se di regolarita' sempre di una gara si tratta,quindi: occhio ,mettetevi in posizioni sicure, nn intralciate il traffico, lasciate strada, e se nn sentite vostra la manifestazione potete starvene tranquillamente a casa e nn rompere i c@gli@ni come faccio io quando passa il giro d'italia.                                                                   Ovviamente mai come adesso P.P.   

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #85 il: Maggio 20, 2014, 11:56:00 pm »
Mah....
forse è terminata un'epoca.
Ora sono talmente tanti i coglioni, quelli col cellulare in mano, quelli che ritengono che il si debba ASSOLUTAMENTE rispettare il codice perché loro, quando vanno al lavoro (se ce l'hanno ancora) o a spasso con la moglie e i figlioletti, lo devono fare che credo una "gara" non sia più attuale.
Forse hanno vinto loro, i mediocri.
Tant'è che anche su un forum di auto come questo si sente quasi maggiormente questa campana piuttosto che quella tua, Moreno.
Sono solo contento di aver vissuto quando lo sport motoristico era visto come una "festa", con grande rispetto.
Anche a quei tempi c'era il codice della strada.
Ma c'era anche l'intelligenza, che ora va proprio scemando.
Una volta sui trasferimenti tra una prova speciale e l'altra il pubblico si faceva da parte. Addirittura le forze dell'ordine ti incitavano a viaggià.
Questi trasferimenti non sono cambiati. Sono sempre simili ad una gara di regolarità. Solo che capitava di lavorare sull'auto, fare benzina o forare una gomme e subito dovevi tenere medie impossibili. Ma, ripeto, una volta non c'erano gli imbecilli. E se c'erano ci pensava "la gente" a farli togliere di mezzo.
Ma non è più così.
Ora l'imbecille ha vinto.
Anche sul forum ?

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #86 il: Maggio 21, 2014, 08:27:05 am »
...l'apice del pericolo e delle spregiudicatezze in gara si toccheranno quando vi parteciperà lo Scarab con l'HY a sirene spiegate e scale antincendio posizionate (anche brandite, se necessario, per mettere in guarda folla e concorrenti)! Probabilmente già dalla prossima edizione! 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

« Risposta #87 il: Maggio 29, 2014, 10:07:06 pm »
Oggi è venuta a cambiare le gomme da noi questa macchinina,che faceva da assistenza alla 1000 miglia..... [:love] [:love]

Lo so,2 foto fanno cagare,fatte con telefonino alla veloce,aveva fretta....ma che macchina...Aston Martin...n 353....500 CV di puro godimento!!!!!
Poi convergenza e via...che girare!!!!Era un amico del capo..

Quello che vedete nella foto è il "MIO" fido compagno...(fratello)di lavoro....
 [:hello]

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #88 il: Maggio 30, 2014, 10:48:05 am »
Quando fai le foto scendi dalla lavatrice, l'ha imparato anche Ado................. ;D ;D ;D ;D ;D
STEFANO

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #89 il: Maggio 30, 2014, 08:22:59 pm »
Quando fai le foto scendi dalla lavatrice, l'ha imparato anche Ado................. ;D ;D ;D ;D ;D

si ma Ado ce l'aveva spenta.. :o
RENE' COTTON