Ti riferisci alla mia affermazione che è giusto che paghino la multa?
Mi riferisco ad alcuni coglioni che ci sono x strada e quelli che fanno da spettatori. Quest'anno dopo 18 anni è di nuovo passata a LORETO,dove io abito. Nelle 3 ore e passa,(la durata del passaggio di tutti gli equipaggi con timbro in zona centro proprio sotto la basilica) ne ho viste di tutti i colori! Dietro curve coperte gruppi di persone che appena sentivano rombare i motori uscivano all'improvviso x scattare foto invadendo la careggiata
All'inizio della salita (in centro) utilizzata tutti gli anni x la corsa dei cavalli (800 mt circa) la gente incitava gli equipaggi ad una spettacolare sgassata,a meta' i soliti coglioni attraversavano e si fermavano in mezzo per incitare o far foto.
Il vigile, fermava le auto sul dare precedenza x far passare le auto della manifestazione ,i coglioni di turno che avevano fretta passavano lo stesso imprecando .
Gente con una mano al cellulare e l'altra al volante ferma in mezzo la strada bloccandola x chiedere informazioni.
Ma la cosa che + mi ha dato fastidio è stato vedere i -coglionidioti-(la peggio specie) quelli che nn danno strada obbligando la carovana a viaggiare a 5 KM/h .
Tante altre cose nn mi sono piaciute,ma nn sto' qui a continuare x nn annoiare. A mio parere, anche se si tratta di una gara di regolarita',un minimo di competizione c'è sempre,è come quando si gioca a calcetto con gli amici ,oppure briscola/tresette nella nostra indole c'è sempre voglia di vincere o di arrivare tra i migliori. Con questo nn giustifico gli incoscienti o gli spavaldi,ma considerando che l'unico incidente di una certa gravita'ma senza feriti gravi sia successo x il tamponamento di un'auto in gara a due "civili" che gia' a loro volta si erano tamponate perdipiu' dietro una curva.............................permettetemi di dire che certi discorsi fatti sull'argomento lasciano il tempo che trovano, anzi l'amaro in bocca
Ci sono delle statali con lunghi rettilinei che invogliano a pigiare sull'accelleratore a volte l'atovelox si nasconde dietro l'albero,e ti "becca" poi magari il limite lo hai superato di 9 km/h "esperienza personale" dopo tutti quei km ci puo' scappare o no? dietro le moralita' del "se"............... se qualcuno è contento in bocca rimane sempre l'amaro Il mio confronto con il giro d'italia è soltanto x far riflettere sul fatto che interessa a meno persone, nn ha la spettacolarita' della millemiglia ed ai ciclisti tutto è permesso , con notevole dispiego di forze pubbliche e protezione civile, anche con interruzione del traffico. Ecco magari si potrebbe organizzare meglio, prendendo riferimento proprio dal giro,con la consapevolezza che anche se di regolarita' sempre di una gara si tratta,quindi: occhio ,mettetevi in posizioni sicure, nn intralciate il traffico, lasciate strada, e se nn sentite vostra la manifestazione potete starvene tranquillamente a casa e nn rompere i c@gli@ni come faccio io quando passa il giro d'italia. Ovviamente mai come adesso P.P.