Ruoteclassiche Horror

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Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #15 il: Dicembre 10, 2003, 11:44:17 pm »
Povera D Luxe, tantopiù che è stata sacrificata non per amore/stravaganza del suo proprietario, ma per scopo pubblicità/soldi dello stesso, visto che è stata messa in vendita (da diversi mesi a 22000 euro).
 

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Offline MarioCX

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Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #16 il: Dicembre 11, 2003, 10:39:14 am »
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Originally posted by settetre

Povera D Luxe, tantopiù che è stata sacrificata non per amore/stravaganza del suo proprietario, ma per scopo pubblicità/soldi dello stesso, visto che è stata messa in vendita (da diversi mesi a 22000 euro).



Ah Ah! 20000 Iuri per quel cessone...ma mi faccia il piacere...
Se la vendesse allo stesso per cui ha fatto la Twingo beach...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

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Offline Renzo

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Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #17 il: Dicembre 11, 2003, 01:29:13 pm »
Si, e magari fornendogli in dotazione pure un bell'ombrellone a fiori!!

Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #18 il: Dicembre 11, 2003, 01:57:26 pm »
Sull'argomento ho opinioni conflittuali: la prima impressione vedendo la cabriolettizzazione è stata: beeeEEEEEEllla! Quasi quasi me la compro! Poi però ho cominciato a riflettere e ora mi trovo sulle medesime posizioni di Admin!
Credo che non ci sia niente di male a tagliare il capo a una ID, ognuno può fare quello che vuole.... ma mettere una ID tagliata su Ruoteclassiche, pubblicizzando anche il carrozziere..... No! Non va proprio!!! Si rischia effettivamente un'emulazione, con conseguente perdita di esamplari!!!
Per quanto riguarda la "OO7", beh, lì il discorso è diverso: in fin dei conti si tratta di adesivi, che vengono regolarmente riprodotti dal Mehari/2CV Club di Cassis, assieme ad esempio, a quelli della Charleston, Transat, France 3 e quant'altro!
Se uno si stufa li può sempre levare, senza stravolgere la vettura.
Un saluto
Raf

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Offline Guido

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Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #19 il: Dicembre 11, 2003, 06:54:05 pm »
E' da anni che Ruoteclassiche ripropone confronti o monografie su auto abbastanza diffuse e quindi senza grandi difficoltà di reperibilità anche per questo mi sta un po' stufando.

Non so se(per chi lo legge abitualmente)avete notato quanti articoli su cloni o simili di auto di prestigio(inavvicinabili ai più)con la netta sensazione che siano pagine utili per far volume.[:no]

Quelle pagine sono insopportabili[:ham], l'articoletto che porta via poco spazio come quello relativo alla nostra "decapitata"(che non è sola perchè c'è la foto anche di una "500" con lo stesso destino)in fondo non mi disturbano, meglio una trasformazione come quella che la pressa:appena l'ho vista mi sono detto:"girotetto e montanti marci, adesso ci faccio un cabriolet e mi faccio un po' di soldi!".[:ubr]

Condivido che sia orrenda ma non è un modello di tale rarità(me lo permettano i proprietari di tale modello) da urlare allo scandalo, se
l'avesse fatto con una DS19 del 1956 allora sì che ci sarebbe stato da passare alle vie di fatto.[:gun].

Guido[:color]
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2003, 06:55:07 pm da Guido »
 

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Offline mecca

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Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #20 il: Dicembre 11, 2003, 09:26:25 pm »
e' il principio,guido
claudio

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Offline MarioCX

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Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #21 il: Dicembre 11, 2003, 10:58:37 pm »
quote:
Originally posted by Guido


[...omissis]Condivido che sia orrenda ma non è un modello di tale rarità(me lo permettano i proprietari di tale modello) da urlare allo scandalo, se
l'avesse fatto con una DS19 del 1956 allora sì che ci sarebbe stato da passare alle vie di fatto.[:gun].

Guido[:color]




Sono perfettamente d'accordo con mecca.
E poi di DLuxe non è che ce ne è come piovesse.
Ma non c'entra, non si massacra una Idèe per fare una caxxatona del genere.
E poi se vedo la reclame su una pubblicazione del RIASC mi incaxxo di brutto.
Ma scherziamo? Ci battiamo per la salvaguardia e l'originalità della memoria storica e poi pubblichiamo la reclame di quel cacciotaro taroccatore?
MA SCHERZIAMO...MARINI L'HAI MESSA LI' PER FARCI UN PO' RIDERE VERO? [:no]
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #22 il: Dicembre 11, 2003, 11:36:38 pm »
quote:
Originally posted by Martini

Suppongo si tratti dello stesso orrore che è sul foglio notizie 3/2004 in spedizione in questi giorni.
A noi è arrivato via posta, con foto e preghiera di pubblicazione, la notizia la trovate riportata secca-secca. Spero che qualcuno di scandalizzi e mandi apposita lettera di lamentela scopo pubblicazione.

Ciao
MarTini


Mi propongo volontario...[:D]

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dealux

Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #23 il: Dicembre 12, 2003, 08:12:57 am »
quote:
Originally posted by Guido

Condivido che sia orrenda ma non è un modello di tale rarità(me lo permettano i proprietari di tale modello) da urlare allo scandalo, se
l'avesse fatto con una DS19 del 1956 allora sì che ci sarebbe stato da passare alle vie di fatto.[:gun].

Guido[:color]




Non c'entra niente il modello : DLuxe, DS19 prima serie, DS23 Pallas, ecc.. ecc..., come dice sinteticamente mecca E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO, lo stesso principio che ci ha portato a recuperare e/o salvare-salvaguardare le nostre auto, magari strappandole alla rottamazione o peggio al dimenticatoio. Il suddetto carrozziere non ce l'ha questo principio! DS=500=Twingo ???? Tanto son tutte buone per levare il tetto !!

Per inciso : la DLuxe è più rara di quanto si pensi!

Aloha! dealux

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Offline Andrea

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Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #24 il: Dicembre 12, 2003, 10:14:01 am »

Guido posso anche essere d'accordo con quanto dici sui motivi che possano avere animato chi ha decapitato la povera DLux - auto per altro non proprio diffusissima - però è indubbio che pubblicizzare su una rivista che AVEVA fama di volere proteggere il nostro patrimonio automobilistico un simile obbrobrio mi lascia alquanto perplesso. Ruoteclassiche non mi pare che sia una di quelle riviste specializzate USA dedicate agli hot road oppure alle muscle car nei quali si tramutano Ford V8 degli anni '40 in drughster oppure si segano e si abbassano i tetti di ipervitaminizzate Chevrolet Impala.

Poi che in giro si veda di tutto ... per carità ... quanti di noi non hanno visto Fiat 600 D tramutate in Abarth 850 TC-1000 TC, Fiat 500 in Abarth 595-695 ... Una volta vidi da un rivenditore una Fiat 500 D con la parte del tetto posteriore ed il lunotto tagliati per trasformarla in una 500 Normale. Da notate che la fetta di tetto mancante era proprio a fianco dell'auto.

Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #25 il: Dicembre 12, 2003, 03:17:29 pm »
D'accordo su tutto, Andrea, meno che sull'intervento sulla 500D: da proprietario di quest'ultima, ti posso dire che il lunotto in vetro e la parte metallica posteriore del tetto, sono solo imbullonate alla carrozzeria e quindi asportabili! Solo dal modello "F" quelle parti sono saldate alla carrozzeria stessa. Infatti sul libretto la 500D è descritta come "trasformabile"!
All'epoca era la stessa Fiat che vendeva, per l'estate, una capote lunga con integrato lunotto in plastica, che altro non era che la vecchia capote della "nuova 500" del '57.
Un saluto
Raf

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Offline Andrea

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Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #26 il: Dicembre 12, 2003, 03:51:08 pm »
Radecarl grazie per avermi reso noto un particolare costruttivo - imbollunamento tetto - della Fiat 500 D che non conoscevo.

A parte questo, devo però dire che il proprietario, un carrozziere, me la spacciò come una 500 degli anni '50 quindi pre 500 D. Io non dissi nulla ma mi servì per capire che quel bandito era tutt'altro che una persona onesta.


Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #27 il: Dicembre 15, 2003, 11:21:06 pm »
Eeh, chi cerca di lucrare sulla pelle degli appassionati credo che esisterà sempre...
Mi ricordo, a tal proposito, di aver visto, in due diverse occasioni, due D Super 5 trasformate alla meno peggio in DS 21! Cosa non si fa per spuntare un prezzo superiore!
Un saluto
Raf

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Offline hhaldo

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Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #28 il: Dicembre 18, 2003, 12:13:32 am »
Tre anni fa trovai al mercatino di Bollate la seconda annata di ruote classiche ottimamente conservata : 40000 lire ben spese !
quando sfoglio quei numeri non posso non notare il taglio tecnico degli articoli , le dettagliate informazioni storiche , i bei spaccati ed esplosi di motori , trasmissioni e telai , ecc .
Certo le foto lasciano un pò a desiderare , grafica e impaginazione sono molto arretrate rispetto agli standard di oggi.
Infatti oggi troviamo stupende foto ma abbiamo perso per strada tutto il resto che c'era di buono .

Oggi su ruoteclassiche troviamo il servizione fotografico della regina del passato , belle immagini per lustrarsi gli occhi e poco altro.
I testi sono quasi romanzi , e alla fine della lettura non hai imparato nulla se non qualche curiosità .
Anzi , negli ultimi tempi si trovano simpatici trafiletti , dei mini articoli come quello sulla panda rolls o sulla R5 maxi turbo , eppoi la stessa identica auto la ritrovi negli annunci , addirittura sullo stesso numero!
Insomma ormai è una vetrina , una passerella.

Il trafiletto sulla Dea decapitata mi ha spezzato il cuore e basta.
La considerazione che ho di questa rivista ormai ha raggiunto il minimo storico , e la compro anche io per mancanza di valide alternative e per abitudine ; però ho un numero di una rivista inglese di riferimento con un articolo sulla Dea che ritrae un esemplare non propio rappresentativo........

Invece il trafiletto sul foglio notizie mi ha fatto imbestialire!
Preparo una breve ma deicsa lettera di protesta.
Sul foglio cose del genere sono in netto contrasto con la filosofia stessa del club e del registro storico .

Scusate la domanda , ma hanno almeno pagato lo spazio ?
Sarebbe l'unica , anche se ingiustificata , attenuante : turiamoci il naso ma prendiamo i soldi , quelli ci servono ....

Ho visto quella Dluxe in ottobre , all'ultimo raduno stagionale presso la sede della Domus a Rozzano ( ma dai , che combinazione ! ).
In vendita a 22.000 euro.
Verdone bottiglia metallizzato.
Interni in pelle bianca.
Cruscotto a tre strumenti interamente e semplicemente PITTATO di bianco.
Mancante di molti particolari , primi fra tutti le cornicette attorno ai fari anteriori ( oppure la Dluxe non le aveva? ).
Mi è scappata una espressione ad alta voce , un misto tra lo schifato / incredulo / divertito ( dal prezzo ) / inorridito ecc .
Un tale , presumibilmente il propietario , mi ha subito fulminato con lo sguardo , aggiungendo qualcosa tipo " lei non ha idea del lavoro che c'è dietro ad un'opera del genere " .
Evidentemente non avevo capito , non ero in grado di apprezzare tutto ciò , accidenti una DS cabrio a 4 porte dove lo trovi !!!  
Mi scusi l'incompetenza , ma a me ...." me pare na' strunzata "!

ciao
hhaldo

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dealux

Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #29 il: Dicembre 18, 2003, 08:20:04 am »
quote:
Originally posted by hhaldo


Mancante di molti particolari , primi fra tutti le cornicette attorno ai fari anteriori ( oppure la Dluxe non le aveva? ).




Le ha eccome, comunque mi trovi pienamente d'accordo, anche se ognuno è libero di fare ciò che più gli piace come lavoro, anche quello di taroccare auto storiche...[xx(]

Aloha ! dealux