Tre anni fa trovai al mercatino di Bollate la seconda annata di ruote classiche ottimamente conservata : 40000 lire ben spese !
quando sfoglio quei numeri non posso non notare il taglio tecnico degli articoli , le dettagliate informazioni storiche , i bei spaccati ed esplosi di motori , trasmissioni e telai , ecc .
Certo le foto lasciano un pò a desiderare , grafica e impaginazione sono molto arretrate rispetto agli standard di oggi.
Infatti oggi troviamo stupende foto ma abbiamo perso per strada tutto il resto che c'era di buono .
Oggi su ruoteclassiche troviamo il servizione fotografico della regina del passato , belle immagini per lustrarsi gli occhi e poco altro.
I testi sono quasi romanzi , e alla fine della lettura non hai imparato nulla se non qualche curiosità .
Anzi , negli ultimi tempi si trovano simpatici trafiletti , dei mini articoli come quello sulla panda rolls o sulla R5 maxi turbo , eppoi la stessa identica auto la ritrovi negli annunci , addirittura sullo stesso numero!
Insomma ormai è una vetrina , una passerella.
Il trafiletto sulla Dea decapitata mi ha spezzato il cuore e basta.
La considerazione che ho di questa rivista ormai ha raggiunto il minimo storico , e la compro anche io per mancanza di valide alternative e per abitudine ; però ho un numero di una rivista inglese di riferimento con un articolo sulla Dea che ritrae un esemplare non propio rappresentativo........
Invece il trafiletto sul foglio notizie mi ha fatto imbestialire!
Preparo una breve ma deicsa lettera di protesta.
Sul foglio cose del genere sono in netto contrasto con la filosofia stessa del club e del registro storico .
Scusate la domanda , ma hanno almeno pagato lo spazio ?
Sarebbe l'unica , anche se ingiustificata , attenuante : turiamoci il naso ma prendiamo i soldi , quelli ci servono ....
Ho visto quella Dluxe in ottobre , all'ultimo raduno stagionale presso la sede della Domus a Rozzano ( ma dai , che combinazione ! ).
In vendita a 22.000 euro.
Verdone bottiglia metallizzato.
Interni in pelle bianca.
Cruscotto a tre strumenti interamente e semplicemente PITTATO di bianco.
Mancante di molti particolari , primi fra tutti le cornicette attorno ai fari anteriori ( oppure la Dluxe non le aveva? ).
Mi è scappata una espressione ad alta voce , un misto tra lo schifato / incredulo / divertito ( dal prezzo ) / inorridito ecc .
Un tale , presumibilmente il propietario , mi ha subito fulminato con lo sguardo , aggiungendo qualcosa tipo " lei non ha idea del lavoro che c'è dietro ad un'opera del genere " .
Evidentemente non avevo capito , non ero in grado di apprezzare tutto ciò , accidenti una DS cabrio a 4 porte dove lo trovi !!!
Mi scusi l'incompetenza , ma a me ...." me pare na' strunzata "!
ciao
hhaldo