serbatoio che si buca serbatoio che si ripara?

• 43 Risposte
  • 8674 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
serbatoio che si buca serbatoio che si ripara?
« il: Maggio 11, 2014, 04:32:14 pm »
Come da titolo sono alle prese con il colabrodo portabenzina... Riparato quasi tre anni fa da Haiede pensavo di aver lasciato alle spalle il problema. Da cinque mesi non uso più la dea, poi a causa del furto della mia auto di tutti i giorni al ritorno del raduno di Rimini mi sono visto nell'emergenza e di usare la Delfina....ma un lago di benzina sotto l'auto mi ha fatto capire che le sfighe non vengono mai da sole!!
Sabato ho fatto riparare a stagno il serbatoio che presentava un buchino vicino al dadone di scarico del suddetto e mi sono chiesto: come mai si fora in maniera puntiforme e soprattutto sul lato destro?
Il saldatore ha lavorato benissimo e senza alcuna precauzione dato che ha lasciato della benza nel serb. per fare le prove di tenuta!!!
Il consiglio che mi ha dato è il seguente:
-Adesso è ermetico, ma poi tra un anno si apre un altro forellino e stai da capo a dodoci, se invece lo sgrassi bene e ci applici la vetroresina liquida risolvi per sempre questo problema.-
Ovviamente ho comprato tutto il necessario! Domani, lunedì, opererò e poi vi dirò come va, perché se con 10€ di saldatura e 13€ di resina si può risolvere un problema del genere è davvero una ottima scappatoia quando risorse e voglia di fare sono inversamente proporzionali!
A' bientot!
fischer

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: serbatoio che si buca serbatoio che si ripara?
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2014, 06:40:39 pm »
Ciao Fischer , .....avrai uno spettatore molto interessato....speriamo funzioni...!

[:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2014, 06:41:45 pm »
Minkia, ti hanno ciulato la Bebbewù?  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2014, 08:48:17 pm »
Ja!

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2014, 08:53:41 pm »
Qualcuno ha visto come era facile ciullare l'auto di Fischer al raduno di Norma  & Sabaudia, lo ha seguito ed ha replicato l'opera di Motom SS.
Dai Claudio su con la vita e pensa a quanto può essere vero il detto: "ho cambiato moglie e macchina... ." ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2014, 10:26:02 pm »
Ciao Fisher, che resina hai preso?
Linux

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2014, 08:41:02 am »
Ditta ICR e il nome della resina  politex-L.

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2014, 08:51:37 am »
Io usai,molti anni fa, la Tankerite. Ottimo prodotto. Il serbatoio (molto più piccolo di quello della DS) è ancora in perfetto stato. E lì dentro la benzina rimane a lungo unitilizzata.
Come l'applicherai nel serbatoio? Te lo chiedo perché, essendo molto grande, penso sia difficile da manovrare.
Linux

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2014, 09:42:03 am »
All'esterno! Una guaina tutt'intorno. So che l'idea è ripugnante, ma in fondo perché no? Il mio serbatoio non è arruginito dentro, ha una specie di osteoporosi che causa microfori.
Il saldatore mi ha spiegato così e così farò. Tanto la parte con la resina è sotto.
fischer

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2014, 09:53:46 am »
ciao Claudio,

le fisime della vetroresina a vista lasciale perdere, l'unica mia titubanza sta nel fatto, che se si buca c'è la ruggine...

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2014, 10:04:05 am »

.. Riparato quasi tre anni fa da Haiede pensavo di aver lasciato alle spalle il problema.

Ma che tipo di riparazione ti è stata fatta?

quoto Ado probabile ruggine all' interno
hai controllato con una lampada ma il serbatoio dovrebbe essere vuoto altrimenti non capisci

D   [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2014, 10:09:15 am »
.. Riparato quasi tre anni fa da Haiede pensavo di aver lasciato alle spalle il problema.

Ma che tipo di riparazione ti è stata fatta?

quoto Ado probabile ruggine all' interno
hai controllato con una lampada ma il serbatoio dovrebbe essere vuoto altrimenti non capisci

D   [:hello]

un materiale bi-componente, riparazione d'emergenza in Lomellina per evitare che oltre che di vino........... ;Dnn si ubriacasse anche di benza......... ;D

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2014, 02:56:36 pm »
ciao Claudio,

le fisime della vetroresina a vista lasciale perdere, l'unica mia titubanza sta nel fatto, che se si buca c'è la ruggine...

[:hello] [:hello]

[(su)]

...per questo ho pensato che si parlasse di un trattamento interno al serbatoio. Di solito si buca dall'interno (se fuori non c'è ruggine)...
Linux

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2014, 04:02:27 pm »
Ja!

E' stato certamente Alessio.
(spero stavolta con la maglietta delle porche)

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2014, 04:22:54 pm »
E' stato certamente Alessio.
(spero stavolta con la maglietta delle porche)

Innocente sono!

Già... maglietta Porche ma braccialetti Citroen!
 ;D ;D ;D