Come da titolo sono alle prese con il colabrodo portabenzina... Riparato quasi tre anni fa da Haiede pensavo di aver lasciato alle spalle il problema. Da cinque mesi non uso più la dea, poi a causa del furto della mia auto di tutti i giorni al ritorno del raduno di Rimini mi sono visto nell'emergenza e di usare la Delfina....ma un lago di benzina sotto l'auto mi ha fatto capire che le sfighe non vengono mai da sole!!
Sabato ho fatto riparare a stagno il serbatoio che presentava un buchino vicino al dadone di scarico del suddetto e mi sono chiesto: come mai si fora in maniera puntiforme e soprattutto sul lato destro?
Il saldatore ha lavorato benissimo e senza alcuna precauzione dato che ha lasciato della benza nel serb. per fare le prove di tenuta!!!
Il consiglio che mi ha dato è il seguente:
-Adesso è ermetico, ma poi tra un anno si apre un altro forellino e stai da capo a dodoci, se invece lo sgrassi bene e ci applici la vetroresina liquida risolvi per sempre questo problema.-
Ovviamente ho comprato tutto il necessario! Domani, lunedì, opererò e poi vi dirò come va, perché se con 10€ di saldatura e 13€ di resina si può risolvere un problema del genere è davvero una ottima scappatoia quando risorse e voglia di fare sono inversamente proporzionali!
A' bientot!
fischer