addio a leboncoin????

• 22 Risposte
  • 5915 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
addio a leboncoin????
« il: Maggio 13, 2014, 07:20:00 pm »
Ciao, da qualche gg. non riesco più a visualizzare i numeri di telefono degli inserzionisti francesi su leboncoin, e le mail sappiamo da tempo che non arrivano, a meno che di non nascondere l'indirizzo IP, ma io non ne sono capace...
Ho quindi provato a scrivere direttamente a leboncoin, e questa è stata la risposta, in pratica.....italiani, arrangiatevi!
(da leggere dal basso verso l'alto)

"Bonjour,
Désolés, non il n'y a pas de trucs. Pour des raisons de sécurité, nous sommes obligés de vous demander de gérer et consulter nos annonces depuis la France.
Merci pour votre confiance et à bientôt sur notre site.

Leboncoin.fr
http://www.leboncoin.fr

12.05.2014 10:01 - Emanuele Filippini a écrit:

Bonjour,
merci de votre prompte reponse.
Mais je suis en italie, donc pas possibilitè de  "gérer et consulter nos annonces depuis la France"!
Ou il y a un truc?
Merci en avance.

Emanuele Filippini

----- Original Message -----
From: Leboncoin.fr
To: emanuele
Sent: Monday, May 12, 2014 9:37 AM
Subject: Re: [Ticket#2014051010021861] SUPPORT : Je n'arrive pas à contacter un annonceur -

Bonjour,
Leboncoin.fr est un site d'annonces de proximité, nous recommandons toujours de privilégier la remise de l'objet en mains propres.
Pour des raisons de sécurité, nous sommes donc obligés de vous demander de gérer et consulter nos annonces depuis la France.

Leboncoin.fr

10.05.2014 11:30 - emanuele a écrit:

Bonjour,
je suis en italie et j'apprecie beaucoup votre site internet. J'ai trouvè pas mal
de choses interessantes sur leboncoin.
Mais maintenant plus possibilitè de contacter de l'Italie le vendeurs francais!
Les mail n'arrivent jamais, je sais que il y a un blocage pour les messages qui
arrivent de l'Italie (pourquoi?).
Et depuis quelques jours je ne voit plus aussi le n° de telephone!
Pouquoi?
Merci en avance.
Emanuele Filippini"

Quindi???
Suggeriimenti o trucchetti vari? O dovremmo rassegnarci a guardare solo le foto????

Ciao e grazie,
Emanuele

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: addio a leboncoin????
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2014, 07:23:54 pm »
Leboncoin è il fratello francese di subito.it, del tutto probabile che si siano imposti limiti di territorialità sul web.
Stupido, ma probabile  [;)]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2014, 08:46:19 pm »
Ho provato ora, se pigio su "voir N° de telephone" mi esce il numero di telefono.....
Magìe Svizzere !

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2014, 08:54:03 pm »
Ho provato ora, se pigio su "voir N° de telephone" mi esce il numero di telefono.....
Magìe Svizzere !
…allora ti useremo come centralinista  ;D
Servus

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2014, 09:08:40 pm »
Ciao, da qualche gg. non riesco più a visualizzare i numeri di telefono degli inserzionisti francesi su leboncoin, e le mail sappiamo da tempo che non arrivano, a meno che di non nascondere l'indirizzo IP, ma io non ne sono capace...
Ho quindi provato a scrivere direttamente a leboncoin, e questa è stata la risposta, in pratica.....italiani, arrangiatevi!
(da leggere dal basso verso l'alto)

"Bonjour,
Désolés, non il n'y a pas de trucs. Pour des raisons de sécurité, nous sommes obligés de vous demander de gérer et consulter nos annonces depuis la France.

Leboncoin.fr

12.05.2014 10:01 - Emanuele Filippini a écrit:

Bonjour,
merci de votre prompte reponse.
Mais je suis en italie, donc pas possibilitè de  "gérer et consulter nos annonces depuis la France"!
Ou il y a un truc?
Merci en avance.

Emanuele Filippini

----- Original Message -----
From: Leboncoin.fr
To: emanuele
Sent: Monday, May 12, 2014 9:37 AM
Subject: Re: [Ticket#2014051010021861] SUPPORT : Je n'arrive pas à contacter un annonceur -

Bonjour,
Leboncoin.fr est un site d'annonces de proximité, nous recommandons toujours de privilégier la remise de l'objet en mains propres.
Pour des raisons de sécurité, nous sommes donc obligés de vous demander de gérer et consulter nos annonces depuis la France.

Leboncoin.fr

10.05.2014 11:30 - emanuele a écrit:

Bonjour,
je suis en italie et j'apprecie beaucoup votre site internet. J'ai trouvè pas mal
de choses interessantes sur leboncoin.
Mais maintenant plus possibilitè de contacter de l'Italie le vendeurs francais!
Les mail n'arrivent jamais, je sais que il y a un blocage pour les messages qui
arrivent de l'Italie (pourquoi?).
Et depuis quelques jours je ne voit plus aussi le n° de telephone!
Pouquoi?
Merci en avance.
Emanuele Filippini"

Quindi???
Suggeriimenti o trucchetti vari? O dovremmo rassegnarci a guardare solo le foto????

Ciao e grazie,
Emanuele

Ciao Emanuele

Anche Subito.it ha limiti territoriali. Infatti accetta le risposte agli annunci se e solo se, chi la invia lo fà dal territorio Italiano.

La scelta di questa regola è sopratutto editoriale e dovuta al gruppo scandinavo Schibsted a cui appartengono i 29 "subito.it" (in fondo alla pagina) sparsi nel mondo.

L'unica soluzione al momento è quella di fare in modo che la propria risposta risulti effettivamente inviata dal territorio di appartenenza (nel caso di Leboncoin) del sito.

1) Dal territorio (ovvia)
2) Tramite proxy (più articolata)

[:hello]

Linux

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2014, 09:29:13 pm »
Sono proprio curioso di sapere quali sono i problemi di sicurezza dietro cui si nascondono  [}:)]         Il pericolo probabilmente viene soltanto dall'italia visto che dalle altre parti è possibile contattarli.              Vorrei sapere anche se gli utenti che inseriscono gli annunci sono al corrente di questa cosa.                                                                   Penso  che probabilmente il gestore o i gestori del sito abbiano qualche ruggine calcistica altrimenti nn si spiega perchè i sistemi di sicurezza nn funzionano con www.ebay.fr    

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2014, 09:34:24 pm »
Ciao Emanuele

Anche Subito.it ha limiti territoriali. Infatti accetta le risposte agli annunci se e solo se, chi la invia lo fà dal territorio Italiano.

La scelta di questa regola è sopratutto editoriale e dovuta al gruppo scandinavo Schibsted a cui appartengono i 29 "subito.it" (in fondo alla pagina) sparsi nel mondo.

L'unica soluzione al momento è quella di fare in modo che la propria risposta risulti effettivamente inviata dal territorio di appartenenza (nel caso di Leboncoin) del sito.

1) Dal territorio (ovvia)
2) Tramite proxy (più articolata)

[:hello]

Ma neanche creando un proprio account dall'Italia su leboncoin è possibile?
Giovanni                                           

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2014, 09:49:46 pm »
Ma neanche creando un proprio account dall'Italia su leboncoin è possibile?

Ciao Giovanni non ci ho mai provato, ma secondo me è lo stesso perchè il sistema controlla che la registrazione proviene da un paese straniero e quindi probabilmente verrà bloccata  [V]

Inoltre nella registrazione dovresti inserire dati di localizzazione Francesi (regione, cap, indirizzo e numero di telefono).....

Leggevo sulla pagina delle regole che il testo dell'annuncio deve essere addirittura  tutto in francese ovvero se esiste la relativa parola in francese del termine straniero, deve essere usata quella (es computer -> ordinateur)....

forse sono un pò esagerati.....

Linux

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2014, 10:04:08 pm »
…allora ti useremo come centralinista  ;D

.......... [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #9 il: Maggio 13, 2014, 10:08:52 pm »
Ciao Giovanni non ci ho mai provato, ma secondo me è lo stesso perchè il sistema controlla che la registrazione proviene da un paese straniero e quindi probabilmente verrà bloccata  [V]

Inoltre nella registrazione dovresti inserire dati di localizzazione Francesi (regione, cap, indirizzo e numero di telefono).....

Leggevo sulla pagina delle regole che il testo dell'annuncio deve essere addirittura  tutto in francese ovvero se esiste la relativa parola in francese del termine straniero, deve essere usata quella (es computer -> ordinateur)....

forse sono un pò esagerati.....

Allora è meglio cancellarlo dal browser per non patire tentazioni inutili...
Giovanni                                           

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2014, 10:09:04 pm »
Anche io avevo scritto a leboncoin, ricevendo la stessa laconica
risposta avuta da Emanuele. A quanto ne so, e' una misura presa
dopo le numerose contestazioni ricevute da clienti francesi per oggetti
persi durante la spedizione in italia.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #11 il: Maggio 13, 2014, 10:47:45 pm »
L'unica soluzione sarebbe di inserire direttamentre nel testo dell'annuncio il numero di telefono o l'indirizzo e-mail,ma questo non si verifica quasi mai............

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2014, 08:39:38 am »
Anche io avevo scritto a leboncoin, ricevendo la stessa laconica
risposta avuta da Emanuele. A quanto ne so, e' una misura presa
dopo le numerose contestazioni ricevute da clienti francesi per oggetti
persi durante la spedizione in italia.

Il problema non riguarda solo l'Italia, ma tutti i paesi non francesi. Stessa cosa per subito.it, tutti i paesi non italiani non vedranno mai arrivare le loro risposte a un annuncio italiano...
Linux

« Risposta #13 il: Maggio 14, 2014, 09:44:55 am »
Io ritengo che i vari siti abbiano bloccato gli accessi agli stranieri perchè mi è capitato spesso anche a me di ricevere messaggi strampalati provenienti da persone , a detta  loro, straniere che non conoscevano bene la lingua, ma che volevano acquistare le vetture che avevo messo in vendita chiedendomi di inviargli tutti i miei dati sensibili per farmi il bonofico, quando sappiamo tutti che per un bonifico basta solo l'iban.
Era un tentativo maldestro per carpire la mia identità fiscale e bancaria da poi utilizzare per scopi poco leciti.Io naturalmente non ho mai "abboccato" rispondendogli che le vetture le avrei vendute solo dopo averle fatte vedere e firmato il contratto.
Ma molte persone ci sono cascate, inviando i dati sensibili e non ricevendo in cambio niente.
E' per questa motivazione che presumo i siti siano corsi ai ripari.
Non potendosi nascondere più sul fatto di essere stranieri e  quindi poco conoscitori della lingua e di avere un account non italiano, la truffa rimane molto più difficile da compiere.
Naturalmente è un mio parere personale!!!
DS 21 ie Pallas, DS 20 Breck, SM 27 ie, CX 25gti turbo2, Xm2.0,xm turbo esclusive,dyane,GS Pallas,GSA Pallas,Bx 16TRS,Xantia 2.0 16v VSX Breck

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #14 il: Maggio 14, 2014, 10:31:15 am »
Io ritengo che i vari siti abbiano bloccato gli accessi agli stranieri perchè mi è capitato spesso anche a me di ricevere messaggi strampalati provenienti da persone , a detta  loro, straniere che non conoscevano bene la lingua, ma che volevano acquistare le vetture che avevo messo in vendita chiedendomi di inviargli tutti i miei dati sensibili per farmi il bonofico, quando sappiamo tutti che per un bonifico basta solo l'iban.
Era un tentativo maldestro per carpire la mia identità fiscale e bancaria da poi utilizzare per scopi poco leciti.Io naturalmente non ho mai "abboccato" rispondendogli che le vetture le avrei vendute solo dopo averle fatte vedere e firmato il contratto.
Ma molte persone ci sono cascate, inviando i dati sensibili e non ricevendo in cambio niente.
E' per questa motivazione che presumo i siti siano corsi ai ripari.
Non potendosi nascondere più sul fatto di essere stranieri e  quindi poco conoscitori della lingua e di avere un account non italiano, la truffa rimane molto più difficile da compiere.
Naturalmente è un mio parere personale!!!
[(su)]
Questo è uno dei motivi principali.

Tra l'altro se volessero "aprire a tutti" la possibilità di rispondere (trattandosi di una bacheca annunci e non di un sito di aste online) per gestire la moderazione o filtraggio di ogni messaggio ci verrebbe uno staff di moderatori abbastanza corposo, a discapito del costo di manutenzione del sito stesso.

Però quello che farei (se fossi un amministratore di un sito del genere) sarebbe di mettere un'ulteriore opzione per il proprietario dell'annuncio che gli permetta di decidere se ricevere o no risposte anche dai paesi diversi dal suo,  facendogli accettare una delle solite normative che scaricano la società proprietaria del sito da eventuali "disguidi" dovuti alle contrattazioni, comunicazioni,  etc....

....parere mio personale...

Linux