addio a leboncoin????

• 22 Risposte
  • 5912 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: addio a leboncoin????
« Risposta #15 il: Maggio 14, 2014, 11:01:13 am »

Però quello che farei (se fossi un amministratore di un sito del genere) sarebbe di mettere un'ulteriore opzione per il proprietario dell'annuncio che gli permetta di decidere se ricevere o no risposte anche dai paesi diversi dal suo,  facendogli accettare una delle solite normative che scaricano la società proprietaria del sito da eventuali "disguidi" dovuti alle contrattazioni, comunicazioni,  etc....

....parere mio personale...

Super d'accordo!
Giovanni                                           

*

Offline zap

• 329
« Risposta #16 il: Maggio 14, 2014, 02:02:11 pm »
confermo che anche subito.it abbia limiti territoriali.Non si vede niente,ne in Cina ne in Giappone.

« Risposta #17 il: Maggio 14, 2014, 06:37:56 pm »
Sono proprio curioso di sapere quali sono i problemi di sicurezza dietro cui si nascondono  [}:)]         Il pericolo probabilmente viene soltanto dall'italia visto che dalle altre parti è possibile contattarli.              Vorrei sapere anche se gli utenti che inseriscono gli annunci sono al corrente di questa cosa.                                                                   Penso  che probabilmente il gestore o i gestori del sito abbiano qualche ruggine calcistica altrimenti nn si spiega perchè i sistemi di sicurezza nn funzionano con www.ebay.fr    
[(su)] [(su)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

sarà il ricordo delle paroline sussurrate da Materazzi a Zidane  [(spetteg)] e successiva testata!!

Gianfranco

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #18 il: Maggio 14, 2014, 10:16:11 pm »
Il problema non riguarda solo l'Italia, ma tutti i paesi non francesi.
                                                                                         Dici ?                                                                                              da quel che scrive Scarabeo,e da quello che mi ha detto Splif dalla svizzera nn c'è problema.                                                              Mi dicono che anche dalla germania le mail arrivano,e chissa' magari anche da altri paesi che nn siamo a conoscenza.

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #19 il: Maggio 15, 2014, 07:43:20 am »
                                                                                         Dici ?                                                                                              da quel che scrive Scarabeo,e da quello che mi ha detto Splif dalla svizzera nn c'è problema.                                                              Mi dicono che anche dalla germania le mail arrivano,e chissa' magari anche da altri paesi che nn siamo a conoscenza.

Potrebbero aver utilizzato dei proxy e in quel caso funziona. Quando lo faccio con leboncoin 3 su 4 mi risponde.

[:hello]
Linux

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #20 il: Maggio 15, 2014, 07:57:05 am »

Arrivano anche dall'Inghilterra...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline SPLIFF

• 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #21 il: Maggio 15, 2014, 04:10:40 pm »
Due cose,
la prima, mi capitava spesso di inserire annunci su Leboncoin avendo un indirizzo di riferimento in Francia. Per parecchi anni ha funzionato benissimo, era sufficiente dare il tuo indirizzo postale francese al momento dell'inserimento. Adesso non più, Leboncoin esige che l'annuncio sia inserito fisicamente da un computer localizzato su territorio Francese (con indirizzo IP francese), se ne fregano che abiti in Francia e che per esempio l'annuncio lo scrivi da un computer in Germania...

La seconda,
quando compili un annuncio di vendita su Leboncoin, penso sia uguale su Subito.it, c'è una domanda con la risposta già prefigurata che dice : desiderate che acquirenti di paesi stranieri possino contattarvi? La risposta se non fate nulla È NO. Dunque se uno non è attento e magari non gli e ne frega niente di vendere in Francia o in Sudafrica non riceverà mai ipotetiche domande provvenienti di altri paesi. Il perchè  [(uhmuhm)] [(giu)]

Una terza cosa,

è da un mesetto che subito.it non è più raggiungibile dalla Svizzera, dunque il topic Spulciando Ebay...per me al momento :( :(

[:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #22 il: Maggio 26, 2014, 11:14:21 pm »
Ragazzi basta usare un software che tramite proxy faccia credere a leboncoin che il vostro calcolatore si trovi in Francia.