DS 19 n° 32

  • 30 Risposte
  • 3914 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
DS 19 n° 32
« il: Dicembre 09, 2003, 06:28:12 pm »
La mitica DS 19 n° 32, la più vecchia finora censita fra quelle vendute, è in vendita! Il proprietario olandese, Marten, è disponibile a trattative serie ad un prezzo che sta "in mezzo" fra la quotazione attuale di una DS così vecchia ed il milione di dollari che un gruppo industriale giapponese gli aveva offerto qualche anno fa.
Ma la domanda che sorge spontanea è: perchè la vende? Mi sa che qualcosa bolle in pentola....
Ciao, Emanuele

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DS 19 n° 32
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2003, 06:38:58 pm »
quote:
Originally posted by Emanuele

La mitica DS 19 n° 32, la più vecchia finora censita fra quelle vendute, è in vendita! Il proprietario olandese, Marten, è disponibile a trattative serie ad un prezzo che sta "in mezzo" fra la quotazione attuale di una DS così vecchia ed il milione di dollari che un gruppo industriale giapponese gli aveva offerto qualche anno fa.
Ma la domanda che sorge spontanea è: perchè la vende? Mi sa che qualcosa bolle in pentola....
Ciao, Emanuele



E se fosse venuto fuori -che so- che una delle prime sei DS assemblate a mano fu vittima di un incidente durante le prove stampa e che adesso qualcuno l'ha tirata fuori dal cassetto ed ha iniziato il restauro? Dico per dire, ovviamente.

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: DS 19 n° 32
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2003, 09:42:36 pm »
non conosco la storia ,ma non cerchiamo sempre l'inghippo.potrebbe semplicemente avere bisogno di soldi,oppure,che si sia stufato di averla nel suo parco macchine.salut
claudio

*

dealux

Re: DS 19 n° 32
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2003, 08:06:43 am »
Ah, se avessi qualche milione di euro...[:rido]

dealux - con rimpianto

Re: DS 19 n° 32
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2003, 10:28:44 am »
Però....mica male la valutazione! Ma scusa Emanuele la tua non dovrebbe essere la  DS 19 più vecchia in circolazione dopo appunto la n.32 dell'olandese? Una volta restaurata per benino dovrebbe valere un capitale anche la tua....certo che se l'olandese scendesse di.....parecchie  centinaia di migliaia di euro un pensierino lo farei! POsso arrivare a 10.000= euro...che dici ci starebbe l'olandese??

Ciao

Guidodue

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: DS 19 n° 32
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2003, 01:09:01 pm »
quote:
Originally posted by Emanuele

il milione di dollari che un gruppo industriale giapponese gli aveva offerto qualche anno fa.



Ma chi ci crede ???!!!

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: DS 19 n° 32
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2003, 07:07:00 pm »
Venduta! L'ha comprata il "solito" collezionista svizzero, ben conosciuto nel giro. Complimenti vivissimi.
Emanuele

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: DS 19 n° 32
« Risposta #7 il: Dicembre 17, 2003, 11:01:35 pm »
quote:
Originally posted by paolo

quote:
Originally posted by Emanuele

il milione di dollari che un gruppo industriale giapponese gli aveva offerto qualche anno fa.



Ma chi ci crede ???!!!




così è scritto anche su alcuni testi sacri , però si sa che la carta accetta tutto quello che ci scriviamo sopra .
fosse vero , io l'avrei venduta ai giapponesi in un tempo compreso tra  2 e 5 secondi !
anche la via di mezzo tra 1 milion dollars e la quotazione ufficiale è spropositata ..........
avessi i soldi e la voglia di comprare tale reliquia non offrirei più di 50.000 euro , cioè quanto vale un cabrio più o meno .

del resto di numero 32 ce n'è solo una , e non credo siano disponibili la 33 , la 34 , la 35 o simili...

però si sa , in queste cose tutto è soggettivo , e il buon collezionista svizzero potrebbe pensarla diversamente .

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: DS 19 n° 32
« Risposta #8 il: Dicembre 17, 2003, 11:03:34 pm »
quote:
Originally posted by Emanuele

La mitica DS 19 n° 32, la più vecchia finora censita fra quelle vendute, è in vendita! Il proprietario olandese, Marten, è disponibile a trattative serie ad un prezzo che sta "in mezzo" fra la quotazione attuale di una DS così vecchia ed il milione di dollari che un gruppo industriale giapponese gli aveva offerto qualche anno fa.
Ma la domanda che sorge spontanea è: perchè la vende? Mi sa che qualcosa bolle in pentola....
Ciao, Emanuele



Avrà mica trovato la ancora più mitica .... NUMERO 1 !!!!!

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: DS 19 n° 32
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2003, 08:44:54 am »
No, la n° 1 non è ancora saltata fuori, ma effettivamente, da informazioni molto discrete, qualcosa bolle veramente in pentola.
Stiamo ad aspettare!
Per quanto riguarda la quotazione della 32, 50.000 euro sono sicuramente  pochini.
Ciao.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: DS 19 n° 32
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2003, 07:26:51 pm »
Ciao Emanuele...Sai a quanto è stata venduta la 32 ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DS 19 n° 32
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2003, 08:53:54 pm »
E l'ultima DS? Quella 23 Pallas i.e. Blu Delta che è su tutti i libroni che fine avrà fatto?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline pomy

  • ***
  • 216
Re: DS 19 n° 32
« Risposta #12 il: Dicembre 18, 2003, 09:30:17 pm »
L'ultima DS penso sia rimasta alla Citroen come spesso accade alle fine serie,soprattutto se si tratta di un modello "storico" per la casa.Aproposito si può anche vedere quale è la più "giovane" DS rimasta?
Adesso non ho quà il numero di telaio della mia,ma è un 75,domani controllo e ve lo faccio sapere,sarebbe curioso(per me!)saperlo!

Re: DS 19 n° 32
« Risposta #13 il: Dicembre 18, 2003, 10:27:41 pm »
il valore di questo tipo di veicolo sarà molto dipendente dello suo stato, ma in ogni caso, saranno i acquirenti a deciderlo. 50 000 EUR sono una ciffra troppo bassa per il fatto che i costi di restauro di una DS "normale" salgono già a delle ciffre che possono superare i 40 000 EUR. 100 000 EUR mi sembrano già più realistici, ma in questo caso per un veicolo perfettamente conservato ( sembra che ne sia uno in giro...di nascosto... ) o per una vettura perfettamente restaurata nel rispetto assoluto dell'originalità, un'impresa quasi impossibile per il fatto che i primissimi numeri erano tutti diversi nei particolari. la 32 è mitica per che era sempre il riferimento, ma per il purista, non è cosi interessante per che modificata in parecchi particolari, per il fatto che il veicolo è stato utilizzato da molti anni.l'impresa veramente ardua sarà di ricreare questa originalità, originalità che si merita ( da questo punto di vista è nelle mani giuste ). secondo me la macchina la più interessante dal punto di vista dell'originalità assoluta rimane la 359 ( ha ancora i ammortizzatori originali nelle sfere della sospensione ) e la 191 ( è stata abbandonata molto presto per guasti e non ha la leva per regolare l'altezza ). tutte le altre macchine che ho visto erano o dei falsi ( la famosa 1804 del sud della Francia che nacque con il numero telaio 18046, o quella di Francoforte che è una 58 trafficata con una targa telaio ricuperata ) o delle macchine che presentavano particolari inesatti.purtroppo, l'interesso all'originalità dei primissimi tipi e stato compromesso da tanti fattori, come la manchezza d'informazioni per che tante cose cambiarono in tanto poco tempo.
 

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: DS 19 n° 32
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2003, 09:08:49 am »
Dubito che Citroen abbia conservato l'ultima DS prodotta, soprattutto considerando che era il 1975 e probabilmente non ne potevano più di DS. Non ho però mai visto nessuna ricerca a proposito di quest'auto, non so se esista ancora.
Per quanto riguarda la quotazione della 32 posso dirvi che Dominique si è avvicinato molto, e che, come sempre, ha le idee estremamente chiare in fatto di DS primissima serie. Visto che non si è presentato vi posso assicurare che nelle sue vene scorre esclusivamente LHS e che mi ha insegnato molto in materia. Dunque, se avete trovato la DS n°...5! e volete essere sicuri della sua originalità, non esitate a chiedere!
Ciao, Emanuele