Ds Pallas

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Re: Ds Pallas
« Risposta #105 il: Maggio 21, 2014, 10:51:17 pm »
Grazie corregionale la pensiamo allo stesso modo ma di dove sei?

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Offline steu369

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Re: Ds Pallas
« Risposta #106 il: Maggio 21, 2014, 10:54:11 pm »
io con la 21iesemi non sono mai andato a 180.
un paio di volte a 150.
normalmente ai 120/130.
e a quelle velocità che sono consone va ovviamente benissimo.
ma,sempre personalmente sono indifferente a prestazioni elevate,e il semi aggiunge una caratteristica in piu alla vettura come tutti hanno detto.
ai 230 ci vado comodamente e in silenzio con vettura moderna.
quando salgo sul pallas entro in ''modalità''serena e tranquilla.
fin troppo. [:fiu]

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Offline Gianluca

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Re: Ds Pallas
« Risposta #107 il: Maggio 21, 2014, 10:57:44 pm »
Grazie corregionale la pensiamo allo stesso modo ma di dove sei?

Firenze
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline DS211970

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Re: Ds Pallas
« Risposta #108 il: Maggio 22, 2014, 01:04:59 am »
NO no Gianluca sono alla ricerca di una Ds Pallas originale sia di interni che esternamente compresa la targa quadra,poi se non e' quadra ma rettangolare nera con la prov. arancio va bene uguale. L'importante che sia originale e non pallassizzata e per questo avrei bisogno del vostro aiuto appena la trovo o la troviamo ;D

Non ho letto tutti i post precedenti per cui può darsi che ripeta qualcosa di già scritto.

1-Oltre alla Targa quadra e la versione pallas bisognerebbe anche che questa macchina fosse funzionante a dovere a meno che tu non   
    intenda  restaurarla

2-Hai un budget in modo da centrare meglio una fascia di veicoli disponibili?


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Offline ale72

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Re: Ds Pallas
« Risposta #109 il: Maggio 22, 2014, 06:50:17 am »
Ivo, sei un ragazzo competente e assolutamente in gamba, dovrai farti una ragione del fatto che il semiautomatico nobiliti la DS. Te lo dice un felice possessore da 17 anni di una DS a 5 marce quindi non parlo neanche per mio interesse.  :)

Naturalmente, come hai più volte scritto tu stesso, il semiautomatico su alcuni modelli risulta strettino. Io non ho mai detto che la DS deve essere SOLO semiautomatica, ci mancherebbe. Tutto è relativo e pochi sono i dogmi ai quali amo aderire. E' perfetto per motori con 90/100 cavalli e 140/150 km di velocità massima, un po' meno perfetto per auto che raggiungono con facilità i 180 (e anche oltre) km/h. Secondo te perché io ho cercato una 5 marce sul 23 injection ?  [o:o:]

Ad essere sinceri e a voler dire fino in fondo la mia opinione in materia, onestamente, IO il semi lo vedo bene sulle monofaro (quasi obbligatorio), sulle DS 19 e 20. Sulle 21 a carburatore diciamo che possono andare bene entrambi. Un po' meno bene sulle potenti versioni a iniezione della 21 e sulle 23. Condivido, oltre che in 5' si risparmia anche un po sul consumo

Questo però non significa che il cambio semiautomatico sia uno dei profeti (visto che voi tutti amate la religione) di una dea che ha cambiato pelle nei suoi venti anni di vita rimanendo, fondamentalmente, sempre la stessa.

Grazie per i complimenti, sono ben graditi  :)



Re: Ds Pallas
« Risposta #110 il: Maggio 22, 2014, 07:42:18 am »

Buongiorno io non sono capace a restaurarla quindi la vorrei funzionante , poi se c'e' qualche piccolo lavoretto lo posso fare

Re: Ds Pallas
« Risposta #111 il: Maggio 22, 2014, 07:44:08 am »
Non ho letto tutti i post precedenti per cui può darsi che ripeta qualcosa di già scritto.

1-Oltre alla Targa quadra e la versione pallas bisognerebbe anche che questa macchina fosse funzionante a dovere a meno che tu non   
    intenda  restaurarla

2-Hai un budget in modo da centrare meglio una fascia di veicoli disponibili?


Ho sbagliato prima, volevo rispondere a ds211970 ;D

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Offline haiede

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Re: Ds Pallas
« Risposta #112 il: Maggio 22, 2014, 09:03:40 am »
Anche in questo ambito (vetture d'epoca) sarebbe meglio fissare dei paletti prima di iniziare a cercare (spesso la luna nel pozzo!)..........quanto posso spendere perchè l'oggetto automobile diventi un investimento e non un buco nero finanziario (leggi DEVE ESSERE in ordine o lo deve diventare perchè un catorcio soltanto vecchio tale è e tale resta.........)
In base al budget ci si guarda in giro ad ampio respiro (non facciamo gli italiani ad ogni costo)...........ci si può dimenticare di fare l'affare del secolo trovandone una nel fienile, coperta con il telo, manutenuta regolarmente e che non sia marcia ............. venduta a qualche migliaio di Euro: se si cerca questo ............ meglio offrire una cena a chi ne ha una e farsi portare a fare un bel giro......costa meno e non si patisce!
Se tutte le condizioni di cui sopra accendono "spie verdi"............allora è il momento di cercare, guardando bene e a fondo di persona (no foto) e nel dubbio farsi accompagnare da chi per piacere o mestiere ci opera quotidianamente: solo cosi si ha un quadro quanto più possibile reale (ma a volte molte "crudo") dello stato della macchina che permette di intavolare una trattativa seria con la proprietà (diffidare del "se la vuoi è cosi altrimenti ne ho altri 5 in attesa".............in questo caso lasciala pure ad uno degli altri 5) che deve dimostrarsi onesta (riconoscendo i limiti tecnici del veicolo e non pensando di parlare con interlocutori polli) .............. ma anche l'acquirente deve evitare "marocchinaggio" con offerte assurde rispetto alla richiesta (che deve peraltro essere congrua!).

Dopodichè l'operazione può andare a buon fine.........

Pallas o meno.............poco importa: chi si avvicina per la prima volta alla "balena" (ma anche a 2cv) ne viene sedotto, non la vede con l'occhio tecnico-commerciale, non ha un'altra a titolo di comparazione.............gode del piacere che essa regala ad essere portata a spasso e delle pene che ti fa passare per tornare in salute...................certo che è pur vero che sarebbero da preferire sempre modelli "semplici" se non si ha una conoscenza-competenza specifica e non si ha un riferimento "certo" per la manutenzione.
Parere personale magari anche sbagliato.
 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 22, 2014, 09:05:48 am da haiede »
Dodo

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Offline DS211970

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Re: Ds Pallas
« Risposta #113 il: Maggio 22, 2014, 09:14:05 am »
sottoscrivo quanto sopra.

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Offline Carlo59

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Re: Ds Pallas
« Risposta #114 il: Maggio 22, 2014, 09:20:23 am »
Io ho bruciato le tappe, sono partito con una ID  ;D

Inizialmente guardavo il prezzo, poi ho iniziato a capirci qualcosa sulla differenza DS-ID, poi ho iniziato a guardare le condizioni del mezzo, poi dei cruscotti, volante e maniglie...alla fine quelle con volante in spugna non le guardavo nemmeno, quelle con le targhe nuove neanche per sogno, poi è arrivata lei  [:love] [:love] [:love] e mi ha scelto.

Fabio
vorrei quotarmi con ruotesgonfie perche' ritengo che anch'io sono stato scelto nel senso che ho cercaro e trovato esattamente la DS che volevo per me anzi per certi versi anche di piu' di quello che potevo sperare .Certo il cammino e lungo, faticoso e ci vuole molto sangue freddo e pazienza ....lo so e' difficile.
Personalmente non ho mai pensato al " valore" collezionistico del mezzo semplicemente perche' non mi interessa ma a quello che io e la mia "signora" avremo fatto insieme . Ti offro quindi una prospettiva diversa che e' quella dell'utilizzatore nel senso che io ho intenzione di viaggiare( con roulotte) e non poco ....percio' la mia sara' una ricerca spasmodica dell'affidabilita' .Come vedi ,e come ti e stato detto le sfumature qui sono tante la mia per esempio e' che monofaro o bifaro, il tipo di targa ecc. non ha alcun valore anche se Pallas e semiautomatica erano le mie inderogabili scelte. ciao e ....buon proseguimento ( io sono andato in olanda a prenderla ....) io ho impiegato 8 mesi! e ho rotto i cog@@@ni e fatto inca@@are quasi tutto il forum .. [A:mai]. ;D ;D [:kiss]...ma sono stato sempre incoraggiato e aiutato....buona caccia!

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

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Offline SCARABEO

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Re: Ds Pallas
« Risposta #115 il: Maggio 22, 2014, 09:25:34 am »
..... ma a quello che io e la mia "signora" avremo fatto insieme.....

Dai che qui la cosa si fa calda..... :P

Re: Ds Pallas
« Risposta #116 il: Maggio 22, 2014, 09:39:26 am »
Anche in questo ambito (vetture d'epoca) sarebbe meglio fissare dei paletti prima di iniziare a cercare (spesso la luna nel pozzo!)..........quanto posso spendere perchè l'oggetto automobile diventi un investimento e non un buco nero finanziario (leggi DEVE ESSERE in ordine o lo deve diventare perchè un catorcio soltanto vecchio tale è e tale resta.........)
In base al budget ci si guarda in giro ad ampio respiro (non facciamo gli italiani ad ogni costo)...........ci si può dimenticare di fare l'affare del secolo trovandone una nel fienile, coperta con il telo, manutenuta regolarmente e che non sia marcia ............. venduta a qualche migliaio di Euro: se si cerca questo ............ meglio offrire una cena a chi ne ha una e farsi portare a fare un bel giro......costa meno e non si patisce!
Se tutte le condizioni di cui sopra accendono "spie verdi"............allora è il momento di cercare, guardando bene e a fondo di persona (no foto) e nel dubbio farsi accompagnare da chi per piacere o mestiere ci opera quotidianamente: solo cosi si ha un quadro quanto più possibile reale (ma a volte molte "crudo") dello stato della macchina che permette di intavolare una trattativa seria con la proprietà (diffidare del "se la vuoi è cosi altrimenti ne ho altri 5 in attesa".............in questo caso lasciala pure ad uno degli altri 5) che deve dimostrarsi onesta (riconoscendo i limiti tecnici del veicolo e non pensando di parlare con interlocutori polli) .............. ma anche l'acquirente deve evitare "marocchinaggio" con offerte assurde rispetto alla richiesta (che deve peraltro essere congrua!).

Dopodichè l'operazione può andare a buon fine.........

Pallas o meno.............poco importa: chi si avvicina per la prima volta alla "balena" (ma anche a 2cv) ne viene sedotto, non la vede con l'occhio tecnico-commerciale, non ha un'altra a titolo di comparazione.............gode del piacere che essa regala ad essere portata a spasso e delle pene che ti fa passare per tornare in salute...................certo che è pur vero che sarebbero da preferire sempre modelli "semplici" se non si ha una conoscenza-competenza specifica e non si ha un riferimento "certo" per la manutenzione.
Parere personale magari anche sbagliato.
 [:hello]

Non ho mai ne sperato ne creduto che si possa trovare in un fienile sotto un telo....magari .La ds Pallas e' sempre stata il mio sogno fin da giovanotto, solo che prima non avevo una lira e mi accontentavo di vederla passare e io stavo li fermo a guardare questo ''missile''

Re: Ds Pallas
« Risposta #117 il: Maggio 22, 2014, 09:43:35 am »
vorrei quotarmi con ruotesgonfie perche' ritengo che anch'io sono stato scelto nel senso che ho cercaro e trovato esattamente la DS che volevo per me anzi per certi versi anche di piu' di quello che potevo sperare .Certo il cammino e lungo, faticoso e ci vuole molto sangue freddo e pazienza ....lo so e' difficile.
Personalmente non ho mai pensato al " valore" collezionistico del mezzo semplicemente perche' non mi interessa ma a quello che io e la mia "signora" avremo fatto insieme . Ti offro quindi una prospettiva diversa che e' quella dell'utilizzatore nel senso che io ho intenzione di viaggiare( con roulotte) e non poco ....percio' la mia sara' una ricerca spasmodica dell'affidabilita' .Come vedi ,e come ti e stato detto le sfumature qui sono tante la mia per esempio e' che monofaro o bifaro, il tipo di targa ecc. non ha alcun valore anche se Pallas e semiautomatica erano le mie inderogabili scelte. ciao e ....buon proseguimento ( io sono andato in olanda a prenderla ....) io ho impiegato 8 mesi! e ho rotto i cog@@@ni e fatto inca@@are quasi tutto il forum .. [A:mai]. ;D ;D [:kiss]...ma sono stato sempre incoraggiato e aiutato....buona caccia!

[/quote Ciao anche le mie prerogative sono Pallas originale,targa quadra e affidabilita' speriamo di riuscirci,non e' facile ma ci provo sicuramente anche a costo di andare in Olanda come hai fatto te ;D

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Offline iondolo

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Re: Ds Pallas
« Risposta #118 il: Maggio 22, 2014, 09:52:44 am »
benvenuto Bizio, la flange toscana si allarga! ultimamente frequento meno ma visto questo topic esplodere in 2 giorni mi soffermo! la ds è ds ma personalmente condivido con te che le versioni pallas hanno un marcia in più (anche se  semiautomatiche [:D]) [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline ado

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Re: Ds Pallas
« Risposta #119 il: Maggio 22, 2014, 10:00:38 am »
grande Archimede, analisi nuda e cruda!!!!!!!!!!!

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Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.