Devo proprio ricordarti come la DS è nata?
Né cromature, né cuoio, né bande laterali, né cerchi baroccheggianti. Fluida e purissima, una scultura in movimento.
...
Caro Matteo, anche l'automobile, in generale, è nata più o meno così
La DS ha avuto una carriera piuttosto lunghina e rifarsi sempre alle linee e alle finiture dell'esordio, parlando un'automobile di fascia alta che ha attraversato due decenni di storia dell'automobile, è piuttosto imbarazzante.
Non dovrebbe essere questo il topic adatto per uno scontro fra fazioni ma, visto che anche l'amministratore si mette ad "alzare la polvere", figuciamoci se mi tiro indietro io.
La DS degli ultimi anni non sarebbe rimasta una vettura di alta gamma se non avesse avuto l'allestimento Pallas. Volevi forse fare di lei un'ammiraglia con i poggiabraccio agli sportelli degni della migliore Fiat 128 ?
Da quando in qua finiture in pelle e acciao sono barocche ?
Suvvia Matteo, non limitarti a vedere la DS come è nata, ma prova a fare lo sforzo di contestualizzarla nei vari periodi nei quali è vissuta.
Se poi vogliamo dire che l'automobile nata per la fascia alta degli acquirenti e negli anni si è estesa verso il basso e questo è stato un bene perché ha permesso di avere molte più automobili in giro sono, d'accordo. Però chiudere la faccenda pallas con l'idea del barocco e delle linee pulite, francamente, è piuttosto patetico e imbarazzante.
La storia è scienza e non opinione
La storia è storia, per l'appunto.