Ds Pallas

  • 497 Risposte
  • 95975 Visite
Re: Ds Pallas
« Risposta #75 il: Maggio 21, 2014, 03:27:10 pm »


Bello scontro! >:D
Gianfranco

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ds Pallas
« Risposta #76 il: Maggio 21, 2014, 03:43:47 pm »

Re: Ds Pallas
« Risposta #77 il: Maggio 21, 2014, 03:44:40 pm »
Caro Matteo, anche l'automobile, in generale, è nata più o meno così

La DS ha avuto una carriera piuttosto lunghina e rifarsi sempre alle linee e alle finiture dell'esordio, parlando un'automobile di fascia alta che ha attraversato due decenni di storia dell'automobile, è piuttosto imbarazzante.
Non dovrebbe essere questo il topic adatto per uno scontro fra fazioni ma, visto che anche l'amministratore si mette ad "alzare la polvere", figuciamoci se mi tiro indietro io.  :)

La DS degli ultimi anni non sarebbe rimasta una vettura di alta gamma se non avesse avuto l'allestimento Pallas. Volevi forse fare di lei un'ammiraglia con i poggiabraccio agli sportelli degni della migliore Fiat 128 ?

Da quando in qua finiture in pelle e acciao sono barocche ?

Suvvia Matteo, non limitarti a vedere la DS come è nata, ma prova a fare lo sforzo di contestualizzarla nei vari periodi nei quali è vissuta.
Se poi vogliamo dire che l'automobile nata per la fascia alta degli acquirenti e negli anni si è estesa verso il basso e questo è stato un bene perché ha permesso di avere molte più automobili in giro sono, d'accordo. Però chiudere la faccenda pallas con l'idea del barocco e delle linee pulite, francamente, è piuttosto patetico e imbarazzante.

La storia è storia, per l'appunto.

Come volete che ve lo dica?

Questo per dire che l'una non esclude l'altra, la filosofia è la stessa pur attraverso strade diverse.
Per questo penso che, come per altre cose, è sempre meglio non usare toni perentori come "Non può avere". Li ha avuti.

Ho solo voluto rispondere ad un'affermazione che mi è parsa molto assoluta ("non può avere allestimenti spartani") dicendo proprio che il quadro è in realtà più ampio e che non c'è una sola DS, Pallas o confort che sia: ci sono quelle opulente e quelle più sobrie. A sostegno di questa affermazione citavo appunto come puro esempio le prime DS, che tutto erano tranne che barocche.
Ma non c'è una parola di critica o di mortificazione delle Pallas o delle Prestige.
L'esatto contrario di quello che volete mettermi in bocca!

 [(caffegiornale)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Ds Pallas
« Risposta #78 il: Maggio 21, 2014, 03:49:02 pm »
L'esatto contrario di quello che volete mettermi in bocca!

Non farti illusioni, io non voglio metterti in bocca proprio niente !!!

Il topic NON nasce per una diatriba meglio Pallas o confort oppure meglio ID o DS, il viareggino mi pare avesse le idee chiare.

Visto però che la piega era quella, mi sarei aspettato da te un intervento di ben altra natura. Mi spiace ragazzo, oramai tu hai sdoganato lo scontro e ora te lo ciucci  ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Ds Pallas
« Risposta #79 il: Maggio 21, 2014, 03:54:00 pm »
Esatto Gianluca il topic nasce per aiutarmi o farmi capire il mondo Pallas dato che sono alla ricerca di un auto con quelle caratteristiche ;D

Re: Ds Pallas
« Risposta #80 il: Maggio 21, 2014, 03:57:25 pm »
Non farti illusioni, io non voglio metterti in bocca proprio niente !!!

Il topic NON nasce per una diatriba meglio Pallas o confort oppure meglio ID o DS, il viareggino mi pare avesse le idee chiare.

Visto però che la piega era quella, mi sarei aspettato da te un intervento di ben altra natura. Mi spiace ragazzo, oramai tu hai sdoganato lo scontro e ora te lo ciucci  ;D ;D ;D



Esatto Gianluca il topic nasce per aiutarmi o farmi capire il mondo Pallas dato che sono alla ricerca di un auto con quelle caratteristiche ;D

Peggio per te, non sai che ti perdi con il tessuto targa nero, l'orologio mancante e le borchiette piccole!  [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Ds Pallas
« Risposta #81 il: Maggio 21, 2014, 04:01:34 pm »
Esatto Gianluca il topic nasce per aiutarmi o farmi capire il mondo Pallas dato che sono alla ricerca di un auto con quelle caratteristiche ;D

Cosa ti interessa, in particolare, del mondo Pallas ?

Non ho capito se preferisci la targa quadra o se invece NON la vuoi proprio...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Ds Pallas
« Risposta #82 il: Maggio 21, 2014, 04:05:21 pm »
NO no Gianluca sono alla ricerca di una Ds Pallas originale sia di interni che esternamente compresa la targa quadra,poi se non e' quadra ma rettangolare nera con la prov. arancio va bene uguale. L'importante che sia originale e non pallassizzata e per questo avrei bisogno del vostro aiuto appena la trovo o la troviamo ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Ds Pallas
« Risposta #83 il: Maggio 21, 2014, 04:18:40 pm »
NO no Gianluca sono alla ricerca di una Ds Pallas originale sia di interni che esternamente compresa la targa quadra,poi se non e' quadra ma rettangolare nera con la prov. arancio va bene uguale. L'importante che sia originale e non pallassizzata e per questo avrei bisogno del vostro aiuto appena la trovo o la troviamo ;D

La pallas taroccata non è difficile da "sgamare". La maggior parte delle pallas taroccate nascono da base "ID" (Dsuper5 in prima fila) dunque hanno il freno a pedale e non il fungo. Dopodiché ci sono alcuni dettagli che solitamente non vengono cambiati durante il taroccamento (profilo cromato sul cruscotto, ganci per apertura cofano).

Però ribadisco, è difficile vedere una confort taroccata Pallas, sono quasi sempre le D ad essere pallassizzate. Al limite puoi trovare una confort con borchie e profili laterali ma questo non ne fa necessariamente una taroccata...



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ds Pallas
« Risposta #84 il: Maggio 21, 2014, 04:29:51 pm »
La pallas taroccata non è difficile da "sgamare". La maggior parte delle pallas taroccate nascono da base "ID" (Dsuper5 in prima fila) dunque hanno il freno a pedale e non il fungo. Dopodiché ci sono alcuni dettagli che solitamente non vengono cambiati durante il taroccamento (profilo cromato sul cruscotto, ganci per apertura cofano).

Però ribadisco, è difficile vedere una confort taroccata Pallas, sono quasi sempre le D ad essere pallassizzate. Al limite puoi trovare una confort con borchie e profili laterali ma questo non ne fa necessariamente una taroccata...





ti ci sei cacciato dentro colle mani e con i piedi............ ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Ds Pallas
« Risposta #85 il: Maggio 21, 2014, 04:46:36 pm »
Su autoscout24 in questo momento la ricerca di Citroen DS anno dal 55 al 75 dà 107 annunci , molte sono pallas. Dai un ' occhiata. [:fiu] [:fiu] [:hello] [:hello]
Gianfranco

Re: Ds Pallas
« Risposta #86 il: Maggio 21, 2014, 04:52:09 pm »
Esatto, due macchine stupende.  [A:slurp] [A:slurp]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14471.0

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14874.0

Entrambe con cambio meccanico 5 marce, secondo me particolarmente adatto a quel motore.

Io comunque quoto il suggerimento di Giobri. Entrambe stupende [:love] [:love]
Gianfranco

Re: Ds Pallas
« Risposta #87 il: Maggio 21, 2014, 05:14:09 pm »
Gli avete già intasato la casella messaggi privati...
Vabbè bizio, ti scrivo pubblicamente:


Non so se è ancora disponibile ma se ti può interessare a Parma c'è uno che vende una DS 21 Pallas semiautomatica, targa nera quadra provincia RE.
Se mi dai la tua email (anche via MP) ti giro il contatto del venditore.
Non l'ho vista dal vivo ma in foto sembra bella, anche se non vuol dire nulla. E' funzionante e ha l'interno rifatto in cuoio nocciola. Colore esterno sabbia metallizzato, tetto bianco (non conforme). Impianto GPL da revisionare.

Ciao
Fabio

Re: Ds Pallas
« Risposta #88 il: Maggio 21, 2014, 05:25:32 pm »
Allora un suggerimento più conveniente te lo do anche io. Guardati questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250826455&asrc=st
Leggi bene l'annuncio, è un simpatico signore che tiene davvero alla ds. In un anno e mezzo il prezzo è sceso della metà, chiedeva 17. ma è a Matera. Credo sia una buona occasione. [o:o:] Non scherzo!
Gianfranco

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Ds Pallas
« Risposta #89 il: Maggio 21, 2014, 05:29:31 pm »
allora un paio di considerazioni miei che vorrei condividere.
1.Personalmente io trovo ancora più valevole(?? si dice così??)quando una ID o DS è stata salvata e RIMESSA in circolazione.Quindi per me una targa nuova possa essere un segnale che la vettura e un lavoro d amore(risuscitata?).
2.Se non sbaglio in molti paesi,Germania etc,non possono circolare vecchie targhe.Quindi tutta sta mania con la targa vecchia mi sa di una storia locale,e va bene,ma grazie a dio non mi tocca.E po' darsi che tra poco anche in Italia si deve seguire una logica-legge simile.
3.Se la vettura appartiene alla mia famiglia,secondo me,ha un senso tenere la targa ORIGINALE,ma se la vettura è stata immatricolata da qualcuno altro,io personalmente preferisco che abbia una targa dalla mia periodo,perché è mia e la curo io.Ricordo in Svizzera esisteva o esiste ancora questa volontà di tenere la targa vecchia che apparteneva alla famiglia,anche su macchine moderne(un altra mania?).
4.Purtroppo su la DS la targa posteriore quadrata non sta un gran bene....anzi.
5.Personalmente esteticamente  preferisco la targa stretta larga nera perché si appoggia meglio su la macchina,visto il fondo sia anteriore che posteriore e nero.
6.Possiedo una Confort ed una Pallas,mi piacciono,come varianti,ugualmente.Certe volte apprezzo il calore ed eleganza maggiore della Pallas,altre la trovo un po' pesante kitch e preferisco la semplicità e freschezza della  Confort.