Ds Pallas

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Re: Ds Pallas
« Risposta #15 il: Maggio 20, 2014, 04:52:25 pm »
Ciao capitano dalla Toscana e te?

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Offline steu369

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Re: Ds Pallas
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2014, 04:56:57 pm »
pallas 21 ne ha una.
sempre meglio una vettura conosciuta,e in questo caso è una garanzia,imho.
anche ado ha una buona vettura da vendere.
c'era anche stefano sting di torino che mi pare volesse vendere la sua.
c'è emanuele che potrebbe sicuramente indirizzarti,è cortese oltre che autorevole.
insomma in questo periodo ce ne sono di diversi modelli e prezzo.
se posso un consiglio..evita i tarocchi non originali.

Re: Ds Pallas
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2014, 04:58:39 pm »
Ok grazie steu369 attendo notizie, sicuramente una taroccata no

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Offline steu369

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Re: Ds Pallas
« Risposta #18 il: Maggio 20, 2014, 04:59:23 pm »
se sei toscano contatta ciofanni...un mentore certo saprà indirizzarti,anche per decidere sul modello.

Re: Ds Pallas
« Risposta #19 il: Maggio 20, 2014, 05:12:04 pm »
Fatto grazie ancora

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Offline Andy LHM

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Re: Ds Pallas
« Risposta #20 il: Maggio 20, 2014, 05:13:51 pm »
ciao bizio e benvenuto  [(abbraccio)]
a me personalmente fa strano sentir chiedere da un appassionato citroen "Ho avuto una 2cv e una Mehari ma mi manca una ds, vorrei comprarne una, quale ha più valore????"
proprio perchè il vero amante della ds scalpita per averne una  [(guido)]
e non stà certo a preoccuparsi se un determinato modello col tempo avrà più valore di un altro   [(nonso)]
come ti hanno già detto gli altri............ OPEN YOUR MIND!!!  ;D
che tradotto significa: vedine il più possibile, lasciati andare e sarà il cuore che ti dirà qual è la tua  [:love]
in bocca al lupo e tienici aggiornati  [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 20, 2014, 05:23:36 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline Gianluca

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Re: Ds Pallas
« Risposta #21 il: Maggio 20, 2014, 05:25:40 pm »
I miei "due centesimi" alla discussione e la mia soffiatona sulla polvere  :)

Premetto che quando si valuta un oggetto i propri gusti personali -buoni o cattivi che siano - e le proprie convinzioni -giuste o sbagliate che siano- pesano e non poco sul risultato finale. Se uno si incaponisce -tanto per fare un esempio- su una DSuper5 hai voglia a spiegargli che la DS 21 vale di più: lui vuole quella e per lui non c'è niente da fare.
Detto questo, limitando la discussione alle sole DS visto che siamo partiti con "pallas", veniamo a quello che, teoricamente, posso dire sull'argomento.

La targa originale è oggettivamente un valore aggiunto: che stia bene o male una DS con targa originale avrà sempre quel "qualcosa in più", a parità di tutte le altre condizioni, rispetto ad una DS con una targa "moderna".

Le versioni monofaro sono più vecchie e dunque partono avvantaggiate nella valutazione. Hanno motorizzazioni più tranquille rispetto agli ultimi modelli, sono state prodotte in periodi meno soggetti a "tagli di bilancio" e dunque con una componentistica mediamente di qualità maggiore.
Una DS ante '60 è un bel pezzo di rarità, con targa originale italiana si contano sulle dite di una mano e in quel caso si parla di vere e proprie chicche, anche se non sono per tutti.

Le versioni bifaro conservano tutte le prerogative del progetto iniziale DS e in più aggiungono la straordinarietà dei fari girevoli e completano - a mio avviso - la linea senza tempo della DS. Il mio umile parere, assolutamente personale e opinabilissimo, è che la linea della monofaro "invecchi" mentre la bifaro è assolutamente "evergreen".

Anche fra bifaro e bifaro e monofaro e monofaro ci sono differenze, non dimentichiamoci che la monofaro è stata prodotta dal 55 al 67 e la bifaro dal 67 al 75. In totale sono venti anni di storia, impossibile pensare che fra anno e anno non vi siano differenze anche importanti fra due modelli apparentemente molto simili.

Le versioni con cambio semiautomatico non vedono alternativa per la DS fino al 1963. Impossibile dare torto a chi dice: "la DS nasce semiautomatica". Però è anche vero che si nasce, si cresce, si matura ecc. ecc. La vera magia del semiautomatico non va ricercata nel DNA ma nel genio di chi lo pensò, lo progettò e lo realizzò  all'epoca. Una DS semiautomatica non deve essere giustificata, una con il cambio manuale si.
Io ad esempio ho preferito le 5 marce perché secondo me è il cambio più adatto alle punte velocistiche di una 23 iniezione, qualcun altro perché ama l'idea dell'esclusività della quinta marcia (all'epoca poche vetture l'avevano di serie), altri magari per una predilezione per i cambi manuali ecc. ecc.
Fatto è che la DS con il cambio manuale va spiegata, la DS semiautomatica parla da sola.
Il mio consiglio è di valutare il cambio in funzione del modello "candidato" e delle sue prestazioni. In linea teorica comunque una DS semiautomatica, specialmente se monofaro, può valere qualcosina di più.

Carburatore e iniezione. Le versioni a iniezioni hanno quotazioni maggiori - questo non lo dico io ma tutte le riviste di settore - anche se non a tutti piacciono.
I motivi sono semplici: l'iniezione elettronica è stata una delle ultime innovazioni introdotte nella DS e nel 1969 le auto a iniezione elettronica si contavano davvero sulle dite delle mani; hanno maggiori prestazioni su tutta la linea con consumi un filino calmierati rispetto alle "pari grado" a carburatore; se l'impianto è in ordine da minori problemi di manutenzione rispetto al carburatore. Non a caso è stata la scelta che poi è stata adottata universalmente da tutto il mondo dell'auto.


La DS Pallas nasce per l'anno modello 1965 dunque, se sei intenzionato ad acquistare una DS in questo (meraviglioso) allestimento, devi "accontentarti" di una DS dal 1965 in poi. Una DS Pallas ha quotazioni maggiori rispetto a una DS Confort di pari cilindrata e pari anno.

Polvere, gran confusione, un grigio salone, in quale direzione io caccerò la polvere dai miei pensieri....e quanti misteri, coi pochi poteri che la mia condizione mi dà...

 ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Ds Pallas
« Risposta #22 il: Maggio 20, 2014, 05:39:07 pm »
Grazie Gianluca sembrava di leggere l'enciclopedia...complimenti!!! Grazie anche a te andylhm pero' permettimi di fare una puntualizzazione: e' vero ho avuto altre 2 citroen ugualmente molto belle ma le ho DOVUTE vendere . Con la Ds vorrei e ne sono sicuro tenerla per sempre e poi darla ai miei figli ed e' per questo che ricerco una Ds Pallas innanzitutto originale e certamente che mi riempia occhi e cuore. Non sono tanto pratico di Ds ed ho paura di prendere fregature, e' per questo che vi chiedo aiuto.Grazie

Re: Ds Pallas
« Risposta #23 il: Maggio 20, 2014, 05:56:11 pm »
Ciao capitano dalla Toscana e te?

provincia di Lecco.  vedrai che dalle tue parti troverai senza dubbio un ottimo supporto per l'acquisto,come già ti stanno consigliando gli altri ;D ;D ;D ;D ;D

Re: Ds Pallas
« Risposta #24 il: Maggio 20, 2014, 06:15:30 pm »
Ciao Bizio, innanzitutto benvenuto tra noi e tra gli appassionati di questa splendida e rivoluzionaria intramontabile auto. Proprio perchè è un' auto speciale se la si vuole possedere la si deve conoscere, questo da la possibilità di limitare le fregature perchè si sa dove guargare e cosa guardare. Poi è certo che deve piacere il modello, l'allestimento, il colore etc. Insomma la devi sentire tua quando la vedi e soprattutto quando la provi. Tuttavia, dato che la francesona formosa sa far perdere la testa è buonissima regola andare a vedere/provare le prescelte con un amico esperto che sappia fare il cinico valutatore. Qui sul forum penso potresti trovarne qualcuno.
Quando ho comprato la mia ne avevo valutare su annuncio  almeno una trentina, poi telefonato ad una diecina, poi viste tre e scelta una  [:love] [:love].
Buona caccia. [:crazy] [:ouch] [:hello] [:hello]
Gianfranco

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Offline SCARABEO

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Re: Ds Pallas
« Risposta #25 il: Maggio 20, 2014, 08:12:40 pm »
Tieni presente che un acquisto in Italia sarà sicuramente più costoso che uno all'estero.
Però perderai la "magnifica" targa quadra che tanto bene si integra col culo della Dea.

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Offline giobri

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Re: Ds Pallas
« Risposta #26 il: Maggio 20, 2014, 08:41:41 pm »
Tieni presente che un acquisto in Italia sarà sicuramente più costoso che uno all'estero.
Però perderai la "magnifica" targa quadra che tanto bene si integra col culo della Dea.

 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
Giovanni                                           

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Offline zap

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Re: Ds Pallas
« Risposta #27 il: Maggio 20, 2014, 09:41:26 pm »
Tieni presente che un acquisto in Italia sarà sicuramente più costoso che uno all'estero.
Però perderai la "magnifica" targa quadra che tanto bene si integra col culo della Dea.


AMEN [:D]
Ciao bizio68,visto che si tratta di vetture di una certa età,secondo me il valore dipende ANCORA di più alla condizione!!!Una macchina è composta da numerosi pezzi,piccoli o grandi,con materiali diversi,ogni una sarà diversa.Vai a visitare i canditati e osserva,dalla condizione del telaio alla condizione dei pulsanti.Per me una vettura con i pulsanti e leve non scolorite dal sole ma in stato BEN CONSERVATO possa valere di più anche se è una Pallas o no.Alla fine il valore vero non dipende al modello solo ma anche alla STATO REALE di conservazione ed originalità.Le gomme si possano cambiare facilmente,Michelin o no.Diverti ti!

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Offline mario55

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Re: Ds Pallas
« Risposta #28 il: Maggio 20, 2014, 10:00:59 pm »
Ciao capitano dalla Toscana e te?

ciao,
è bello vedere un'altro Toscano iscritto a questo forum :)

ma Toscano di dove? Lucca, Pisa, Livorno, Fiorentino, Aretino, Senese, Maremmano, Massese, Carrarino, Pistoiese o Pratese? A dimenticavo, Viareggino, Garfagnino, delle montagne Pistoiesi e dell'Amiata?

scusa tutta questa tiritera, ma l'ho scritta per due semplici motivi, il primo per sapere di di parte della Toscana sei, ed il secondo per fare un paragone tra la Toscana e la DS, ambedue hanno innumerevoli variabili (come già è stato scritto) tutte di "valore" che possono più o meno piacere (questione di gusti o scelte) - personalmente preferisco il cambio semiautomatico, se mi piaceva il manuale probabilmente mi compravo una Giulia Quadrifoglio ;D -

quindi il consiglio che modestamente ti do è questo:

- comincia a guardarti intorno, annunci, venditori ed altro, e quando troverai la "tua" te ne accorgerai, sarà Lei a fartelo capire -

Io quando cercavo la DS mi sono guardato in giro, cercavo, come te una Pallas, possibilmente ultima serie, un giorno sono entrato in un'officina e l'ho vista li da una parte cofano aperto, su quattro ceppi di legno, cruscotto mezzo smontato, ed è stato amore a prima vista [:love], un anno e mezzo dopo era nel mio garage.

ciao Mario [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
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  DS 21 Confort bvh 1968

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Offline ado

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Re: Ds Pallas
« Risposta #29 il: Maggio 20, 2014, 10:11:04 pm »
Tieni presente che un acquisto in Italia sarà sicuramente più costoso che uno all'estero.
Però perderai la "magnifica" targa quadra che tanto bene si integra col culo della Dea.

il solito fondamentalista....... >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.