Ds Pallas

• 497 Risposte
  • 95986 Visite
*

Offline ds20 1970

• 1.660
Re: Ds Pallas
« Risposta #60 il: Maggio 21, 2014, 01:28:10 pm »
Fatto grazie ma non mi piace la targa originale :)

Volendo la puoi fare riprodurre nera.......

[:hello]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #61 il: Maggio 21, 2014, 01:28:14 pm »
io da una 21 IE assolutamente PALLAS, passerò ad una 23 IE semi, assolutamente PALLAS................

............sarà adatta a te la trasmissione BVH ...........uhmmmmmmmmm, mah [???] [o:o:]
Dodo

« Risposta #62 il: Maggio 21, 2014, 01:30:05 pm »
Fatto grazie ma non mi piace la targa originale :)

Suppongo intendessi quella non originale, hai visto allora quella di CitroMarco ex amministratore del forum? l'annuncio è un pò vecchio ma non c'è scritto venduta per cui puoi provare a chiedere

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #63 il: Maggio 21, 2014, 01:32:42 pm »
Suppongo intendessi quella non originale, hai visto allora quella di CitroMarco ex amministratore del forum? l'annuncio è un pò vecchio ma non c'è scritto venduta per cui puoi provare a chiedere

Esatto, due macchine stupende.  [A:slurp] [A:slurp]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14471.0

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14874.0

Entrambe con cambio meccanico 5 marce, secondo me particolarmente adatto a quel motore.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2014, 01:34:18 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #64 il: Maggio 21, 2014, 01:44:00 pm »
Devo proprio ricordarti come la DS è nata?  ;D

polemic-mode ON:

quindi tutte le bifaro a maniglia incassata, quelle che non hanno fasce bianche alle ruote, coppe ruota diverse da quella, cornetto che fa' tutt'uno col girotetto, coprimontanti tetto in tinta col medesimo, volante non bianco e rostri ai paraurti sono delle forzature stlistiche che ne snaturano la filosofia ?

allora ti sei accorto che anche la tua e' una patacca ?

polemic-mode OFF

[:kiss] [:hello]

« Risposta #65 il: Maggio 21, 2014, 01:48:55 pm »
si esatto donferio volevo dire che non mi piace la targa perche' non e' originale

« Risposta #66 il: Maggio 21, 2014, 02:02:17 pm »
Cambierei la mia Pallas Semi solo con un'altra Pallas Semi ma monofaro.
Sono ancora acerbo .... [:o)]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #67 il: Maggio 21, 2014, 02:08:33 pm »
se mi permetti un consiglio bizio, non ti fissare sulla targa originale, non ne vale proprio la pena  [A:mai]
se trovi un bel modello e la cifra è più che appetibile, non ci pensare 2 volte e valla a vedere  [(caffegiornale)]

sicuro che quella di pallas21 non ti garba???? non so che cifra hai in mente, ma questa le vale sicurante  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
hai visto cosa gli ha fatto???  http://www.lemiecitroends.it/restauro12.html
io ci farei un pensierino  [(nonso)]
« Ultima modifica: Maggio 21, 2014, 02:14:02 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #68 il: Maggio 21, 2014, 02:11:56 pm »
Andy i consigli si accettano sempre , quello che dici e' vero ma al momento preferisco provare a cercarne una con targa originale oltre a tutti gli altri requisiti che vorrei tipo originale sia interni che esterni,messa discretamente bene ecc.Il mio budget credo che sia sufficiente per tutto questo. Grazie comunque

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #69 il: Maggio 21, 2014, 02:18:10 pm »
ah ok, questa allora è perfetta, ha la targa origggginale, può andare????  ;D
era per Rino, ma visto che è scomparso.......  [:fiu]

[(balletto1)][:hello]

« Ultima modifica: Maggio 21, 2014, 02:22:11 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #70 il: Maggio 21, 2014, 02:19:25 pm »
ahahahaha non mi piacciono le gomme ahaha ;D ;D ;D

« Risposta #71 il: Maggio 21, 2014, 02:22:28 pm »
Monofaro [:love] [:love] [:love]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

« Risposta #72 il: Maggio 21, 2014, 02:36:35 pm »

Né cromature, né cuoio, né bande laterali, né cerchi baroccheggianti. Fluida e purissima, una scultura in movimento.

Che poi nel tempo si sia evoluta e, per soddisfare una clientela più ricercata, si sia deciso di renderla più opulenta con le varie aggiunte dell'allestimento Pallas è altra storia, legittima e interessante tanto quanto la precedente.

Questo per dire che l'una non esclude l'altra, la filosofia è la stessa pur attraverso strade diverse.
Per questo penso che, come per altre cose, è sempre meglio non usare toni perentori come "Non può avere". Li ha avuti.
La storia è scienza e non opinione  ;D ;D

[:kiss]
Certo ,lei è nata così ed anche a me piace la 19 del 55/56

Ma quello che si nota in questi primi modelli è la cura degli interni e pannelli porta che poi negli anni la vettura ha perso nei modelli piu economici. Io non apprezzo in modo particolare le modanature della fiancata (le coppe delle ruote però siii) ma gli interni che nelle versioni pallas meglio interpretano lo spirito di quest'auto che è certo elegante "nell'anima". Se apro una portiera e vedo moquette e soglia cromata so che sto entrando in un auto di un certo livello, ma se apro e vedo plastica...mi dispiace un pò . Tutto quì....poi in realtà sono tutte belle, ma questo è merito della matita di Bertoni.
Gianfranco

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #73 il: Maggio 21, 2014, 03:18:08 pm »

Né cromature, né cuoio, né bande laterali, né cerchi baroccheggianti. Fluida e purissima, una scultura in movimento.
...

Caro Matteo, anche l'automobile, in generale, è nata più o meno così

La DS ha avuto una carriera piuttosto lunghina e rifarsi sempre alle linee e alle finiture dell'esordio, parlando un'automobile di fascia alta che ha attraversato due decenni di storia dell'automobile, è piuttosto imbarazzante.
Non dovrebbe essere questo il topic adatto per uno scontro fra fazioni ma, visto che anche l'amministratore si mette ad "alzare la polvere", figuciamoci se mi tiro indietro io.  :)

La DS degli ultimi anni non sarebbe rimasta una vettura di alta gamma se non avesse avuto l'allestimento Pallas. Volevi forse fare di lei un'ammiraglia con i poggiabraccio agli sportelli degni della migliore Fiat 128 ?

Da quando in qua finiture in pelle e acciao sono barocche ?

Suvvia Matteo, non limitarti a vedere la DS come è nata, ma prova a fare lo sforzo di contestualizzarla nei vari periodi nei quali è vissuta.
Se poi vogliamo dire che l'automobile nata per la fascia alta degli acquirenti e negli anni si è estesa verso il basso e questo è stato un bene perché ha permesso di avere molte più automobili in giro sono, d'accordo. Però chiudere la faccenda pallas con l'idea del barocco e delle linee pulite, francamente, è piuttosto patetico e imbarazzante.

La storia è scienza e non opinione  ;D ;D

La storia è storia, per l'appunto.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #74 il: Maggio 21, 2014, 03:23:50 pm »
Caro Matteo, anche l'automobile, in generale, è nata più o meno così

La DS ha avuto una carriera piuttosto lunghina e rifarsi sempre alle linee e alle finiture dell'esordio, parlando un'automobile di fascia alta che ha attraversato due decenni di storia dell'automobile, è piuttosto imbarazzante.
Non dovrebbe essere questo il topic adatto per uno scontro fra fazioni ma, visto che anche l'amministratore si mette ad "alzare la polvere", figuciamoci se mi tiro indietro io.  :)

La DS degli ultimi anni non sarebbe rimasta una vettura di alta gamma se non avesse avuto l'allestimento Pallas. Volevi forse fare di lei un'ammiraglia con i poggiabraccio agli sportelli degni della migliore Fiat 128 ?

Da quando in qua finiture in pelle e acciao sono barocche ?

Suvvia Matteo, non limitarti a vedere la DS come è nata, ma prova a fare lo sforzo di contestualizzarla nei vari periodi nei quali è vissuta.
Se poi vogliamo dire che l'automobile nata per la fascia alta degli acquirenti e negli anni si è estesa verso il basso e questo è stato un bene perché ha permesso di avere molte più automobili in giro sono, d'accordo. Però chiudere la faccenda pallas con l'idea del barocco e delle linee pulite, francamente, è piuttosto patetico e imbarazzante.

La storia è storia, per l'appunto.
[:inch] [:inch]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]