allora un paio di considerazioni miei che vorrei condividere.
1.Personalmente io trovo ancora più valevole(?? si dice così??)quando una ID o DS è stata salvata e RIMESSA in circolazione.Quindi per me una targa nuova possa essere un segnale che la vettura e un lavoro d amore(risuscitata?).
2.Se non sbaglio in molti paesi,Germania etc,non possono circolare vecchie targhe.Quindi tutta sta mania con la targa vecchia mi sa di una storia locale,e va bene,ma grazie a dio non mi tocca.E po' darsi che tra poco anche in Italia si deve seguire una logica-legge simile.
3.Se la vettura appartiene alla mia famiglia,secondo me,ha un senso tenere la targa ORIGINALE,ma se la vettura è stata immatricolata da qualcuno altro,io personalmente preferisco che abbia una targa dalla mia periodo,perché è mia e la curo io.Ricordo in Svizzera esisteva o esiste ancora questa volontà di tenere la targa vecchia che apparteneva alla famiglia,anche su macchine moderne(un altra mania?).
4.Purtroppo su la DS la targa posteriore quadrata non sta un gran bene....anzi.
5.Personalmente esteticamente preferisco la targa stretta larga nera perché si appoggia meglio su la macchina,visto il fondo sia anteriore che posteriore e nero.
6.Possiedo una Confort ed una Pallas,mi piacciono,come varianti,ugualmente.Certe volte apprezzo il calore ed eleganza maggiore della Pallas,altre la trovo un po' pesante kitch e preferisco la semplicità e freschezza della Confort.