Mi sto muovendo pian pianino per vedere, cercare di capire,sbagliare ma comunque provare a capirci qualcosa.E qualcosa sto cominciando a capirci,es, freno di stazionamento con profilo,freno a fungo,plafoniere( 2) centrali,rifiniture esterne,scritta pallas ecc.Pero' non e' facile perche' e' pieno di gente che ti vuole inc...re quindi ci vuole competenza massima che io non ho e credo neanche il carrozziere,sicuramente su questo forum c'e' gente che ne capisce e anche tanto
bizio concentrati su due obiettivi: trovare il modello giusto per i tuoi gusti e con le caratteristiche desiderate, senza rischiare di comprare X credendo di comprare Y; comprare un'automobili in condizioni corrispondenti a quanto dichiarato.
Per il primo punto suggerisco la lettura del link inviato nella pagina precedente da Ivo ovvero
http://www.nuancierds.fr/DT%20Pallas%20it.htm ; per il secondo punto fatti accompagnare da un carrozziere e/o da un meccanico fidato. Se conosce un po' la DS meglio però un carrozziere in gamba il grosso della ruggine la trova sia sulla DS che su una Fiat 850: non ci crederai ma anche le DS sono fatte di ferro come tutte le altre auto. Volendo essere onesti su una Pallas la ruggine si nasconde meglio perché l'interno ha il fondo rivestito di moquette e li sotto ci si guarda male dunque, se nel "sotto" esterno hanno dato l'antirombo tu non saprai mai cosa c'è sotto.
Per la meccanica il motore è un normale motore a benzina, raffreddato ad acqua, senza alcuna propulsione nucleare.
La conoscenza DS ovviamente è sempre ben accetta ma laddove diventa indispensabile è casomai sulla parte idraulica, cosa non da pocoa visti i numerosi accessori dedicati e i diversi metri di tubi idraulici (quelli la fiat 850 non ce l'ha
).
Come dice il picchiatore delle marche potrebbe esserci l'incognita del costo dei pezzi di ricambio ma quella, se la persona che ti accompagna è onesta e non li conosce, si riserverà bene il beneficio di inventario.