Ds Pallas

• 497 Risposte
  • 96013 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ds Pallas
« Risposta #195 il: Maggio 22, 2014, 10:05:01 pm »
I pannelli portiere beige con i sedili marrone non credo che mamma citroen li abbia mai concepiti. Poi posso sbagliare.

mai nessuna DS ha avuto l'ancatara alla tappezza!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #196 il: Maggio 22, 2014, 10:05:40 pm »
a  parte il colore, è il materiale che nn ci azzecca nulla

Certo , anche il tessuto non è il suo.
Gianfranco

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #197 il: Maggio 22, 2014, 10:11:57 pm »
purtroppo siamo noi che dobbiamo farci una ragione con te,
è questo che non hai ancora capito e più passa il tempo e più accorgo che TU, i post che gli altri scrivono, proprio non li capisci.
Non so perché, forse perché non ti interessa proprio capirli, tanto è rinomato il tuo fare d'attacca brighe, basta che prendi di mira la preda e via,
ovviamente qualcuno che non faccia parte di una certa cerchia,
oppure ti hanno veramente picchiato talmente in tanti da piccolo che sei rimasto cretino illuso, boh? non lo so, e non voglio neanche saperlo.
Non ti conosco e non mi interessa neanche farlo, non saprei che farmene della tua "amicizia" 
Ho provato più volte a trovare del buono in te, ma vedo che non ce ne è proprio e non ti sforzi neanche di provarci.
Sai solo riempire i post di parolacce ( forse ti fa sentire figo ) di frasi sentite e risentite come quella sopra e attaccare la gente cercando di sminuirla di fronte a tutto il forum [ MA NON CI SONO I MODERATORI????] e poi se qualcuno ti risponde ( anche se in questo caso oxi non ti ha detto proprio niente ) ti senti offeso "oh poverino!!!"
Ma  purtroppo TU, non capisci e quindi anche in questo caso, pensi che ti abbia offeso e quindi devi subito rispondere all'onta.
Mi fa buffo il tuo avatar, l'hai veramente visto il film??? sicuro che l'hai capito??? perché non rispecchia neanche lontanamente il tuo modo di scrivere sul forum e mi meraviglia che l'hai scelto proprio per rappresentarti.
Sapessi a quanta gente stai sulle ba.....  neanche te lo immagini, purtroppo non puoi leggere i post privati degli altri, ne sentire i discorsi di chi ti ha conosciuto, ma ovviamente a te non interessa, tu sei un duro e te ne farai una ragione, l'importante è fare gara a chi ce l'ha più duro, e far vedere chi è che comanda qui, vero Gianluchino????
Peccato che non hai capito che questo è un forum aperto a TUTTI, dove la gente passa del tempo per uscire dalla routine di tutti i giorni e parlare
liberamente della propria passione per la ds, anche se purtroppo devi sentire tante "stron......." Tu sei di un altro livello!!!
ah scusa, avevo dimenticato che tu non capisci.
cmq, tempo fa t'avevo pregato di non rispondere più ai miei post, però ancora continui a farlo ,boh??? allora ho veramente ragione io???

ps: scusate l'off topic ragazzi, ma non se ne po' più........ e che cavolo!!!!
Uno va sul forum proprio per rilassarsi e non avere a che fare con certa gente e guarda invece chi ti ritrovi????  [(muro)]

Veramente una risposta fuori luogo, se posso permettermi.
Tra l'altro manco parlava con te.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #198 il: Maggio 22, 2014, 10:21:26 pm »
La DSuper targata Parma mi piace molto (ovviamente!), dovrebbe essere però un AM 71 visto il charmille nel 70 non era presente.
Sembra proprio ben messa.
Giovanni                                           

« Risposta #199 il: Maggio 22, 2014, 10:25:14 pm »
La DSuper targata Parma mi piace molto (ovviamente!), dovrebbe essere però un AM 71 visto il charmille nel 70 non era presente.
Sembra proprio ben messa.
Anche a me piace anche se non e' Pallas

« Risposta #200 il: Maggio 22, 2014, 10:34:40 pm »
Si, piace anche a me. Se poi ha avuto solo due proprietari è certo una buona cosa.  ;D
Gianfranco

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #201 il: Maggio 22, 2014, 10:38:37 pm »
Ha un buon motore, io la andrei a vedere subito.

ID 20 et DSuper
Type DY2   Octobre 1968 à Septembre 1972
1985 cm3, 86x85,5 mm, 11 CV, 103 ch (SAE) à 5500 tr/mn, couple 14,9 mkg à 3400 tr/mn; compression : 8,75:1. Cinq paliers. Carburateur Solex simple corps 28/36 SFIF ou double corps Weber 28/36 DLEA2.
Giovanni                                           

« Risposta #202 il: Maggio 22, 2014, 10:44:28 pm »
 [:inch] ;D [:inch]
Questa non e' molto bella?

« Risposta #203 il: Maggio 22, 2014, 10:56:46 pm »
Ha un buon motore, io la andrei a vedere subito.

ID 20 et DSuper
Type DY2   Octobre 1968 à Septembre 1972
1985 cm3, 86x85,5 mm, 11 CV, 103 ch (SAE) à 5500 tr/mn, couple 14,9 mkg à 3400 tr/mn; compression : 8,75:1. Cinq paliers. Carburateur Solex simple corps 28/36 SFIF ou double corps Weber 28/36 DLEA2.
Infatti.....è quello che ho sulla mia!  [8D]
Gianfranco

« Risposta #204 il: Maggio 22, 2014, 11:11:37 pm »

[:fiu] [:fiu]
Gianfranco

« Risposta #205 il: Maggio 22, 2014, 11:56:37 pm »
Quindi su 4 solo 1 e' originale Pallas ?

Il fatto è che 2 non sono DS, ma ID.

Lo riconosci subito dal fatto che solo le DS hanno il freno a fungo e non il pedale, e solo le DS possono avere il cambio semi, le ID sempre e solo manuale.

Quindi queste 2 sono ID, mentre tu cerchi l'allestimento Pallas, che è di sola pertinenza delle DS:

http://www.subito.it/vi/91954609.htm questa è una DSpecial o DSuper, interni non conformi
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-id-20-del-1970-asi-conservata-anni-70-parma-82134207.htm questa lo dice l'annuncio, è una DSuper, interni non conformi.

Le altre 2 sono DS 20 Pallas, entrambe con gli interni non conformi, quella brindisina più simile all'originale.
Ciò serva pure a notare quanto siano comuni le livree Brun Scarabée sui modelli Pallas degli ultimi anni.

http://www.subito.it/vi/92008949.htm
http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-anni-70-brindisi-91720294.htm
« Ultima modifica: Maggio 22, 2014, 11:58:20 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #206 il: Maggio 23, 2014, 07:20:25 am »
Il fatto è che 2 non sono DS, ma ID.

Lo riconosci subito dal fatto che solo le DS hanno il freno a fungo e non il pedale, e solo le DS possono avere il cambio semi, le ID sempre e solo manuale.

Quindi queste 2 sono ID, mentre tu cerchi l'allestimento Pallas, che è di sola pertinenza delle DS:

http://www.subito.it/vi/91954609.htm questa è una DSpecial o DSuper, interni non conformi
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-id-20-del-1970-asi-conservata-anni-70-parma-82134207.htm questa lo dice l'annuncio, è una DSuper, interni non conformi.

Le altre 2 sono DS 20 Pallas, entrambe con gli interni non conformi, quella brindisina più simile all'originale.
Ciò serva pure a notare quanto siano comuni le livree Brun Scarabée sui modelli Pallas degli ultimi anni.

http://www.subito.it/vi/92008949.htm
http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-anni-70-brindisi-91720294.htm
Grazie Ivo chiarissimo ;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #207 il: Maggio 23, 2014, 10:07:56 am »
Scusate la noia...... e questa?
http://www.subito.it/vi/91954609.htm
Non mi sembra Pallas ma ha la targa LU arancio...

Uhm...Allora su questa automobile ci sono alcuni aspetti curiosi.
Non è una DS e questo è facile, visto il freno a pedale tradizionale. La vettura a prima vista potrebbe essere una DSuper5, però il fatto che sia venduta per 2.0 mi sembra strano, visto che la DSuper5 è 2.1. Se fosse davvero 2.0 potrebbe essere una DSuper AM 72 (maniglie incassate) o una DSpecial (più probabile).
Gli interni sono rifatti ovviamente ma non sono brutti, tra l'altro hanno scelto di mettere il poggiabraccio in stile DS invece che del misero bracciolino in piastica tipico delle ID con maniglie incassate.
Io non credo si possa parlare di una pallassizzata, del pallas ha solo i paracolpi laterali.

L'alcantara, per venire dietro a quanto detto da ado e altri, non è MAI stata (fortunatamente) nel DNA della DS. Un interno in alcantara è sempre un interno rifatto.
Personalmente trovo l'alcantara particolarmente POCO adatta alla DS (fa molto "Lancia"), mentre io non sono mai così terrorizzato da un interno rifatto.
Se l'interno è rifatto ma è rifatto carino, anche se non conforme, io consiglio di godersi l'auto e pensarci dopo a rifarlo....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #208 il: Maggio 23, 2014, 10:13:48 am »

Se l'interno è rifatto ma è rifatto carino, anche se non conforme, io consiglio di godersi l'auto e pensarci dopo a rifarlo....

Quoto...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #209 il: Maggio 23, 2014, 10:23:46 am »
Quoto...

eccerto, sei di parte........... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.