Ds Pallas

• 497 Risposte
  • 96035 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: Ds Pallas
« Risposta #210 il: Maggio 23, 2014, 10:25:56 am »
Uhm...Allora su questa automobile ci sono alcuni aspetti curiosi.
Non è una DS e questo è facile, visto il freno a pedale tradizionale. La vettura a prima vista potrebbe essere una DSuper5, però il fatto che sia venduta per 2.0 mi sembra strano, visto che la DSuper5 è 2.1. Se fosse davvero 2.0 potrebbe essere una DSuper AM 72 (maniglie incassate) o una DSpecial (più probabile).
Gli interni sono rifatti ovviamente ma non sono brutti, tra l'altro hanno scelto di mettere il poggiabraccio in stile DS invece che del misero bracciolino in piastica tipico delle ID con maniglie incassate.
Io non credo si possa parlare di una pallassizzata, del pallas ha solo i paracolpi laterali.

L'alcantara, per venire dietro a quanto detto da ado e altri, non è MAI stata (fortunatamente) nel DNA della DS. Un interno in alcantara è sempre un interno rifatto.
Personalmente trovo l'alcantara particolarmente POCO adatta alla DS (fa molto "Lancia"), mentre io non sono mai così terrorizzato da un interno rifatto.
Se l'interno è rifatto ma è rifatto carino, anche se non conforme, io consiglio di godersi l'auto e pensarci dopo a rifarlo....

Si Gianluca, dalla targa risulta essere una 19085 immatricolato a luglio 72... mi sembra di intravedere la 5° marcia?
« Ultima modifica: Maggio 23, 2014, 10:29:38 am da giobri »
Giovanni                                           

« Risposta #211 il: Maggio 23, 2014, 10:32:21 am »
eccerto, sei di parte........... ;D ;D

diciamo che parlo per esperienza diretta  ;D
Chi si sarebbe fatto scappare la mia IDsuper perchè ha gli interni rossi Pallas belli conservati??? io no.
A proposito più tardi vedo di fotografare gli interni ora che ha anche l'imperiale nuovo...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #212 il: Maggio 23, 2014, 10:34:26 am »
diciamo che parlo per esperienza diretta  ;D
Chi si sarebbe fatto scappare la mia IDsuper perchè ha gli interni rossi Pallas belli conservati??? io no.
A proposito più tardi vedo di fotografare gli interni ora che ha anche l'imperiale nuovo...

inffattamente, hai fatto benissimo!!!!!!!!!!!!

[:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #213 il: Maggio 23, 2014, 11:30:07 am »
Buongiorno a tutti volevo un vostro parere su questa auto che ho visto 2 volte di persona,a me piace .
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-pallas-semiautomatico-anni-70-prato-90864965.htm
Grazie a tutti ;D

« Risposta #214 il: Maggio 23, 2014, 11:40:21 am »
bizio...secondo me è inutile postare tutti gli annunci e chiedere pareri in base alle foto.
Io farei così...vedi l'annuncio, se ti incuriosisce telefoni al venditore, chiedi le info del caso e poi chiedi sul forum completando il link dell'annuncio con le altre info che hai.
A vedere le foto e le descrizioni sembrano tutte belle.
Se questa l'hai già vista due volte, ad esempio, avrai fatto delle altre foto ai punti "critici" no? se sì postale. Poi dicci come ti è sembrata, cosa ne pensa il tuo carrozziere, cosa dice il proprietario ecc...

In tal senso il forum può essere utile, altrimenti più che dirti di ogni auto cosa sembra conforme e cosa no, non possiamo fare altro.

Fabio

« Risposta #215 il: Maggio 23, 2014, 11:47:36 am »
bizio...secondo me è inutile postare tutti gli annunci e chiedere pareri in base alle foto.
Io farei così...vedi l'annuncio, se ti incuriosisce telefoni al venditore, chiedi le info del caso e poi chiedi sul forum completando il link dell'annuncio con le altre info che hai.
A vedere le foto e le descrizioni sembrano tutte belle.
Se questa l'hai già vista due volte, ad esempio, avrai fatto delle altre foto ai punti "critici" no? se sì postale. Poi dicci come ti è sembrata, cosa ne pensa il tuo carrozziere, cosa dice il proprietario ecc...

In tal senso il forum può essere utile, altrimenti più che dirti di ogni auto cosa sembra conforme e cosa no, non possiamo fare altro.

Fabio

Grazie ruotesgonfie, infatti l'intento era proprio questo,sapere da voi piu esperti se e' conforme ad una Ds Pallas del 74,ti ripeto l'ho gia' vista dal vivo e mi piace

« Risposta #216 il: Maggio 23, 2014, 11:48:20 am »
È un  caso  che sia quella che ti avevo indicato come prima Pallas originale in vendita?  [:fiu]
Non sembra male,  bisogna vedere anche le foto del restauro che sono importanti, provare il buon funzionamento del cambio semi, oltre che di meccanica e idraulica in generale.
Segnalo che gli interni sembrano provenienti da due auto diverse, probabilmente i suoi erano rovinati solo in alcuni punti e li hanno sostituiti.
Come allestimento è corretto,  basta che ti piaccia il  colore.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #217 il: Maggio 23, 2014, 11:51:34 am »
Uhm...Allora su questa automobile ci sono alcuni aspetti curiosi.

Maremma rincorsa....Ho iniziato a scrivere proprio per un motivo e alla fine, nella fretta, mi son scordato di scrivere proprio su quello.
L'aspetto interessante della lucchese è la presenza di un impianto di aria condizionata a bauletto. A vederlo così sembrerebbe anche completo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #218 il: Maggio 23, 2014, 11:52:16 am »
È un  caso  che sia quella che ti avevo indicato come prima Pallas originale in vendita?  [:fiu]
Non sembra male,  bisogna vedere anche le foto del restauro che sono importanti, provare il buon funzionamento del cambio semi, oltre che di meccanica e idraulica in generale.
Segnalo che gli interni sembrano provenienti da due auto diverse, probabilmente i suoi erano rovinati solo in alcuni punti e li hanno sostituiti.
Come allestimento è corretto,  basta che ti piaccia il  colore.
Grazie Ivo,i sedili davanti sono stati rifatti nuovi e il colore e' leggermente piu' scuro degli altri dietro che sono gli originali,poi ha cambiato la fascia alta dei pannell degli sportelli. Dalle foto del restauro che ho visto tale fascia era bianca e girovagando qua e la ho letto che gli interno dovevano essere in tessuto. E' corretto?

« Risposta #219 il: Maggio 23, 2014, 11:53:12 am »
Maremma rincorsa....Ho iniziato a scrivere proprio per un motivo e alla fine, nella fretta, mi son scordato di scrivere proprio su quello.
L'aspetto interessante della lucchese è la presenza di un impianto di aria condizionata a bauletto. A vederlo così sembrerebbe anche completo.

Ciao Gianluca a quale ti riferisci?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #220 il: Maggio 23, 2014, 11:56:11 am »
Ciao Gianluca a quale ti riferisci?

A quella blu d'orient targata Lucca con la targa lunga. Ma tu non la guardare che non è una Pallas e non è una DS: non voglio poi responsabilità per acquisti errati  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #221 il: Maggio 23, 2014, 11:57:43 am »
A quella blu d'orient targata Lucca con la targa lunga. Ma tu non la guardare che non è una Pallas e non è una DS: non voglio poi responsabilità per acquisti errati  ;D
La targa Lu mi piace da morire ;D ;D

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #222 il: Maggio 23, 2014, 12:03:00 pm »
La targa Lu mi piace da morire ;D ;D

C'è anche una DSpécial/DSuper targa quadra LU in vendita a Roma...

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-benzina-anni-70-roma-87747442.htm
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #223 il: Maggio 23, 2014, 12:06:34 pm »

Mi era sfuggita grazie [:inch]

« Risposta #224 il: Maggio 23, 2014, 12:18:03 pm »

Pronta per il lancio! :)