Ciao a tutti,
prima che questo topic si trasformi in un ennesimo elenco di commenti agli annunci di DS in vendita, volevo salutare
e dire anche la mia: ogni DS ha la sua ragione d'essere ed io le considero come un armadio pieno di vestiti: A seconda dell'occasione, della destinazione, della compagnia e della strada da fare si può scegliere quella più adatta! Ed è per questo che, negli anni, io ne ho messe insieme diverse, dal 1959 al 1975, dalle ID alle Pallas. Però ho una preferita, ed è la prima che ho restaurato, forse perchè molto lavoro lo ho fatto in prima persona, forse perchè imparavo allora a conoscere l'appassionante mondo delle DS. È Brunilde, la mia DS23ie comfort, paradossalmente l'unica berlina in mio possesso di provenienza francese, perchè ho sempre cercato altrimenti vetture italiane. Ma lei è diversa, è la sua storia che la rende diversa, e me la fa sentire più "mia". Con le "Pallas" ho avuto fino ad ora uno strano rapporto, mi piacciono, ma sembra che io piaccia poco a loro. Con la prima che ho avuto è stato come corteggiare una bella donna a cui non importa nulla di te. Non importa che io la riempissi di cure ed attenzioni, lei faceva come voleva. Partiva se le andava, e mi riportava a casa solo se ne aveva voglia. Per diversi anni poi non me ne sono più capitate: sempre modelli strani, rari ed interessanti, mai una "comunissima" Pallas. E quando mi è ricapitata fra le mani, ed ho iniziato a prestarle le prime cure (un bell'interno in pelle nuovo di pacca!) niente da fare: per sopravvenuti problemi familiari dovetti privarmene. Ora ne ho due fra le mani, belle capricciose come conviene a due belle donne: non sono ancora riuscito ad usarle. Poi una terza, docile e ben funzionante: e qui sono io che non mi sono innamorato, per cui è in vendita, però siccome solitamente quando vendo una macchina poi me ne pento, sto cercando di non dirlo a nessuno
. Ti ho aiutato?
No, semplicemente ho detto come potresti essere fra 15 anni...
Marco