Ds Pallas

• 497 Risposte
  • 96034 Visite
Re: Ds Pallas
« Risposta #225 il: Maggio 23, 2014, 12:31:15 pm »

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #226 il: Maggio 23, 2014, 01:22:25 pm »
Ma e' la tua?

No no, la mia è molto simile ma è targata Roma.
Questa non l'ho mai vista.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #227 il: Maggio 23, 2014, 02:02:08 pm »
Buongiorno a tutti volevo un vostro parere su questa auto che ho visto 2 volte di persona,a me piace .
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-pallas-semiautomatico-anni-70-prato-90864965.htm
Grazie a tutti ;D
A me pare ok. Ma ovviamente c'è da provarla e visionarla bene bene. >:D
Gianfranco

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #228 il: Maggio 23, 2014, 02:05:42 pm »
Buongiorno a tutti volevo un vostro parere su questa auto che ho visto 2 volte di persona,a me piace .
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-pallas-semiautomatico-anni-70-prato-90864965.htm
Grazie a tutti ;D

L'avevo già notata tra gli annunci e mi aveva fatto una buona impressione, vista così non è affatto male e neanche il prezzo lo è.
Targata Firenze, magari Gianluca la conosce?

« Risposta #229 il: Maggio 23, 2014, 02:06:32 pm »
Quella sedicente " DS 20 " (  [(ridotroppo)] ) ... http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-benzina-anni-70-roma-87747442.htm

...a parte che è una DSpécial
...a parte il rivestimento longherone massacrato
...a parte i tappetini
...a parte i sedili
...a parte il volante
...a parte l'interno porta alto che pare cotto dal sole ma potrebbe essere la foto
...a parte le cornici dei fari
...a parte che è un a.m. 1972, quindi se fosse il suo rosso, dovrebbe essere Rouge Massena e questa proprio uguale uguale non mi sembra, direi anzi che è stata riverniciata non molti anni fà ( e la carrozzeria non pare messa malaccio, ma ggià er proprietario te disce checcestà aarugine - Cit. )

...qualcuno sa spiegarmi come riesce a stare così ?  [(nonso)]
Se ci fossero dei piedini si vedrebbero, no?
Volevo chiamarlo ma poi mi dice che è tutto originale, compresa la "posa"...
« Ultima modifica: Maggio 23, 2014, 02:08:43 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #230 il: Maggio 23, 2014, 02:10:16 pm »
Quella sedicente " DS 20 " (  [(ridotroppo)] ) ... http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-benzina-anni-70-roma-87747442.htm

...a parte che è una DSpécial
...a parte il rivestimento longherone massacrato
...a parte i tappetini
...a parte i sedili
...a parte il volante
...a parte l'interno porta alto che pare cotto dal sole ma potrebbe essere la foto
...a parte le cornici dei fari
...a parte che è un a.m. 1972, quindi se fosse il suo rosso, dovrebbe essere Rouge Massena e questa proprio uguale uguale non mi sembra, direi anzi che è stata riverniciata non molti anni fà ( e la carrozzeria non pare messa malaccio, ma ggià er proprietario te disce checcestà aarugine - Cit. )

Anche io mi sono chiesto come fa a stare così. In ogni caso non è una macchina curata e si vede, il colore però mi sembra proprio il Masséna.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #231 il: Maggio 23, 2014, 02:20:17 pm »
L'avevo già notata tra gli annunci e mi aveva fatto una buona impressione, vista così non è affatto male e neanche il prezzo lo è.
Targata Firenze, magari Gianluca la conosce?

Si, la conosco. E' stata per diverso tempo "manutenzionata" dal mio restauratore e la radio blaukpunt che monta era quella montata sulla mia quando la comprai.
E' stata credo l'unica cosa, insieme ai coprilongheroni in acciaio inox, che abbia mai venduto in odore di DS.

Se bizio ha voglia andiamo insieme dal mio restauratore e ci parliamo.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #232 il: Maggio 23, 2014, 03:39:31 pm »

Semplice, qualcuno ha alzato le sospensioni alla massima altezza e sicuramente dopo un'oretta il posteriore...è crollato!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #233 il: Maggio 23, 2014, 03:52:14 pm »
Semplice, qualcuno ha alzato le sospensioni alla massima altezza e sicuramente dopo un'oretta il posteriore...è crollato!

Condizione ideale per delle foto da pubblicare su un annuncio di vendita...un commerciale nato!!!
O magari l'ha fatto volutamente per far palesare dei problemi all'idraulica  [o:o:]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #234 il: Maggio 23, 2014, 04:09:13 pm »
Condizione ideale per delle foto da pubblicare su un annuncio di vendita...un commerciale nato!!!
O magari l'ha fatto volutamente per far palesare dei problemi all'idraulica  [o:o:]

L'osservazione è corretta.
Se ci fai caso sono davvero tanti gli annunci davvero poco curati, sia nella parte fotografica, sia nella parte testuale.  [(nonso)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #235 il: Maggio 23, 2014, 06:21:31 pm »

Ma scusa, non scende prima l'anteriore che pesa molto di più?
È un classico vedere il muso giù e il culo su di una DS parcheggiata.
Non mi ricordo di aver visto il contrario, anche pensando ai raduni si comportano tutte uguali,  o no?
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #236 il: Maggio 23, 2014, 07:21:35 pm »
La mia cabriolite crolla sempre prima dietro.
Probabilmente gli steli sospensione stanchi.

ma poi l'accendi e, come per miracolo, tutto si risolve....

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #237 il: Maggio 23, 2014, 09:30:32 pm »
Ciao a tutti,
prima che questo topic si trasformi in un ennesimo elenco di commenti agli annunci di DS in vendita, volevo salutare  [:hello] e dire anche la mia: ogni DS ha la sua ragione d'essere ed io le considero come un armadio pieno di vestiti: A seconda dell'occasione, della destinazione, della compagnia e della strada da fare si può scegliere quella più adatta! Ed è per questo che, negli anni, io ne ho messe insieme diverse, dal 1959 al 1975, dalle ID alle Pallas. Però ho una preferita, ed è la prima che ho restaurato, forse perchè molto lavoro lo ho fatto in prima persona, forse perchè imparavo allora a conoscere l'appassionante mondo delle DS. È Brunilde, la mia DS23ie comfort, paradossalmente l'unica berlina in mio possesso di provenienza francese, perchè ho sempre cercato altrimenti vetture italiane. Ma lei è diversa, è la sua storia che la rende diversa, e me la fa sentire più "mia". Con le "Pallas" ho avuto fino ad ora uno strano rapporto, mi piacciono, ma sembra che io piaccia poco a loro. Con la prima che ho avuto è stato come corteggiare una bella donna a cui non importa nulla di te. Non importa che io la riempissi di cure ed attenzioni, lei faceva come voleva. Partiva se le andava, e mi riportava a casa solo se ne aveva voglia. Per diversi anni poi non me ne sono più capitate: sempre modelli strani, rari ed interessanti, mai una "comunissima" Pallas. E quando mi è ricapitata fra le mani, ed ho iniziato a prestarle le prime cure (un bell'interno in pelle nuovo di pacca!) niente da fare: per sopravvenuti problemi familiari dovetti privarmene. Ora ne ho due fra le mani, belle capricciose come conviene a due belle donne: non sono ancora riuscito ad usarle. Poi una terza, docile e ben funzionante: e qui sono io che non mi sono innamorato, per cui è in vendita, però siccome solitamente quando vendo una macchina poi me ne pento, sto cercando di non dirlo a nessuno  [:fiu]. Ti ho aiutato?  [:hap] No, semplicemente ho detto come potresti essere fra 15 anni...
Marco
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline zap

• 329
« Risposta #238 il: Maggio 23, 2014, 09:45:18 pm »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #239 il: Maggio 23, 2014, 10:20:53 pm »
Ma scusa, non scende prima l'anteriore che pesa molto di più?
È un classico vedere il muso giù e il culo su di una DS parcheggiata.
Non mi ricordo di aver visto il contrario, anche pensando ai raduni si comportano tutte uguali,  o no?

sbagli Ivo, quando le dee hanno certi problemi all'idraulica, cala prima il fondoschiena.... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.