Ds Pallas

• 497 Risposte
  • 96053 Visite
Re: Ds Pallas
« Risposta #240 il: Maggio 23, 2014, 10:32:43 pm »
Ciao a tutti,
prima che questo topic si trasformi in un ennesimo elenco di commenti agli annunci di DS in vendita, volevo salutare  [:hello] e dire anche la mia: ogni DS ha la sua ragione d'essere ed io le considero come un armadio pieno di vestiti: A seconda dell'occasione, della destinazione, della compagnia e della strada da fare si può scegliere quella più adatta! Ed è per questo che, negli anni, io ne ho messe insieme diverse, dal 1959 al 1975, dalle ID alle Pallas. Però ho una preferita, ed è la prima che ho restaurato, forse perchè molto lavoro lo ho fatto in prima persona, forse perchè imparavo allora a conoscere l'appassionante mondo delle DS. È Brunilde, la mia DS23ie comfort, paradossalmente l'unica berlina in mio possesso di provenienza francese, perchè ho sempre cercato altrimenti vetture italiane. Ma lei è diversa, è la sua storia che la rende diversa, e me la fa sentire più "mia". Con le "Pallas" ho avuto fino ad ora uno strano rapporto, mi piacciono, ma sembra che io piaccia poco a loro. Con la prima che ho avuto è stato come corteggiare una bella donna a cui non importa nulla di te. Non importa che io la riempissi di cure ed attenzioni, lei faceva come voleva. Partiva se le andava, e mi riportava a casa solo se ne aveva voglia. Per diversi anni poi non me ne sono più capitate: sempre modelli strani, rari ed interessanti, mai una "comunissima" Pallas. E quando mi è ricapitata fra le mani, ed ho iniziato a prestarle le prime cure (un bell'interno in pelle nuovo di pacca!) niente da fare: per sopravvenuti problemi familiari dovetti privarmene. Ora ne ho due fra le mani, belle capricciose come conviene a due belle donne: non sono ancora riuscito ad usarle. Poi una terza, docile e ben funzionante: e qui sono io che non mi sono innamorato, per cui è in vendita, però siccome solitamente quando vendo una macchina poi me ne pento, sto cercando di non dirlo a nessuno  [:fiu]. Ti ho aiutato?  [:hap] No, semplicemente ho detto come potresti essere fra 15 anni...
Marco

L'ho letto 3/4 volte e ogni volta mi piaceva sempre piu', spero di rivedermi in questo post tra un po' di tempo ;D

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #241 il: Maggio 24, 2014, 10:41:47 am »
Buondì a tutti,
vorrei chiedervi di non trasformare questo topic in un doppione del "Spulciando e-bay....".
Grazie a tutti per la collaborazione, vi auguro un buon sabato!

« Risposta #242 il: Maggio 25, 2014, 08:57:05 am »
Buongiorno a tutti e buona domenica.E' conforme su una Ds Pallas 20 del 1972 di colore AC095( credo) il tetto Bianco?
Ho visitato il sito nuancierds e nelle simulazioni questo modello lo da tutto grigio. Grazie

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #243 il: Maggio 25, 2014, 09:18:53 am »
Buongiorno a tutti e buona domenica.E' conforme su una Ds Pallas 20 del 1972 di colore AC095( credo) il tetto Bianco?
Ho visitato il sito nuancierds e nelle simulazioni questo modello lo da tutto grigio. Grazie

meno male che dorme il buon Marini......... ;D ;D, le pallas sono monocolore!!!!!!!!!

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #244 il: Maggio 25, 2014, 09:21:18 am »
meno male che dorme il buon Marini......... ;D ;D, le pallas sono monocolore!!!!!!!!!

Sarebbero da denuncia e' anche una concessionaria.......pero' tutto il resto sembra originale

« Risposta #245 il: Maggio 25, 2014, 09:22:51 am »
Sarebbero da denuncia e' anche una concessionaria.......pero' tutto il resto sembra originale
A parte gli interni che mi sembrano rifatti con una tonalita' di rosso diversa.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #246 il: Maggio 25, 2014, 09:25:41 am »
foto?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #248 il: Maggio 25, 2014, 09:30:47 am »

Davvero ?

« Risposta #249 il: Maggio 25, 2014, 09:35:14 am »
Dovrebbe essere la versione ''Giubileo''

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-pallas-semiautomatica-anni-70-reggio-emilia-87298721.htm

Bella ma anche il colore non è un nacre' e non è originale

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #250 il: Maggio 25, 2014, 09:37:22 am »
Però bella e rara

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #251 il: Maggio 25, 2014, 09:47:11 am »
l'immancabile bucone per la radio........ [A:sob] [A:sob]

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #252 il: Maggio 25, 2014, 10:10:37 am »
L'ho letto 3/4 volte e ogni volta mi piaceva sempre piu', spero di rivedermi in questo post tra un po' di tempo ;D
Ti ringrazio, volevo solo trasmettere un po' di "malattia", e farti capire che quando vedrai la tua DS lo capirai subito, per cui continua ad andarle a vedere finchè al primo sguardo non rimarrai folgorato...   [:ouch]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #253 il: Maggio 25, 2014, 11:22:32 am »
fosse bella davvero visto che sembra jubilee sarebbe anche rara e particolare.
a me non piace moltissimo per il motore che non è il 21 ie.
forse consumicchia e va un poco meno.
non che sia importante su una obso la velocità in se ma insomma....
comunque chi ti consiglia una assistenza di un guru non sbaglia di certo.
io oggi con l'esperienza di oggi chiederei a loro una indicazione meno insicura.
non so se l'ho già detto ma diverse belle ds sono in vendita sul forum in questo periodo.
sul prezzo richiesto non farti fuorviare,spesso chi piu spende meno spende.
un budget l'hai stabilito?
perchè in generale su queste ferraglie si parte da 2000 e si arriva a 30000.....
in mezzo ci sta di tutto.

« Risposta #254 il: Maggio 25, 2014, 11:49:38 am »
fosse bella davvero visto che sembra jubilee sarebbe anche rara e particolare.
a me non piace moltissimo per il motore che non è il 21 ie.
forse consumicchia e va un poco meno.
non che sia importante su una obso la velocità in se ma insomma....
comunque chi ti consiglia una assistenza di un guru non sbaglia di certo.
io oggi con l'esperienza di oggi chiederei a loro una indicazione meno insicura.
non so se l'ho già detto ma diverse belle ds sono in vendita sul forum in questo periodo.
sul prezzo richiesto non farti fuorviare,spesso chi piu spende meno spende.
un budget l'hai stabilito?
perchè in generale su queste ferraglie si parte da 2000 e si arriva a 30000.....
in mezzo ci sta di tutto.
Grazie sul forum mi hanno contattato 2/3 utenti per farmi vedere le loro a quanto pare non ce ne sono tante in vendita.Quella in oggetto e' ''giubileo'',bella ma non tutta originale (vedi gli interni) e sul colore del tetto ho qualche dubbio